DOMANDA Impianto di rete Wi-Fi

CarloRota

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno,

lavoro in un industria agroalimentare ed è in programma lo svolgimento di un'attività che prevede di coprire le zone di carico con segnale Wi-Fi.
Attualmente l'operatore si collega ad internet utilizzando un router portatile 4G, ma non è la soluzione ottimale perché la rete non è stabile, causando Logout continui dal gestionale.
Al momento le zone di carico sono due ed entrambi non hanno ne impianto elettrico, ne impianto di rete. Problema risolvibile con l'aiuto del reparto elettricisti che possono portarmi i vari cavi ovunque io voglia.
La prima zona di carico ha una larghezza di 30 metri circa, ed una lunghezza di 100 metri circa. La seconda zona di carico è larga 30 metri circa e lunga 50 metri circa. Entrambe le zone sono aree aperte e non hanno ostacoli che potrebbero recare blocchi al segnale (non ci sono pareti, edifici o altro.)
La mia idea è quella di far arrivare all'esterno un cavo Ethernet collegato ad uno switch dal quale poi partiranno altrettanti cavetti Ethernet per quanti saranno gli Access Point necessari.
La mia domanda quindi è, quali apparecchiature mi consigliate di utilizzare? Qual'è il miglior access point per ricoprire grandi aree? eventuali antenne da utilizzare?

Grazie e saluti.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili