Impianto Da Abbinare A Xonar Dx (max 150€)

Frenky256

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S + NF-F12
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550 Plus Wifi
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1TB /// Western Digital Caviar Red 2TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600MHz 32GB
GPU
Palit NVIDIA RTX 2070 Dual
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Pixio PX275h
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 650W
Case
Corsair Carbide 300R
Net
Tim 1Gbps
OS
Windows 10 Home
Buonasera a tutti, come da titolo sto cercando un buon impianto audio da abbinare alla mia scheda audio Asus Xonar DX. Attualmente ho collegato un Hercules XPS 2.140, impianto ottimo per i nemmeno 50€ che costava quando lo comprai, ma adesso desidero qualcosa di meglio, non importa se 2.0 o 2.1. L'uso che ne farei è misto, quindi gioco, film e musica di generi diversi (rock e pop soprattutto, ma anche metal, jazz e classica).

Il budget è di circa 150€, ma estremamente vincolanti sono le dimensioni: avendo poco spazio sulla scrivania ai lati del monitor, i satelliti devono obbligatoriamente restare sotto i 10cm di larghezza e 13-14 di profondità (per l'altezza non c'è problema, basta che non arrivino proprio al soffitto :D), mentre l'eventuale subwoofer può anche essere un po' più grande di quello che ho adesso. Gradirei mantenere il controller del volume con aux-in e uscita cuffie come le Hercules - se magari l'uscita cuffie ha un buon volume è meglio, visto che di solito la uso per ascoltare le canzoni dal pc quando mi esercito col basso in cuffia, collegando le casse all'aux in dell'amplificatore del basso.

Ricapitolando: budget di 150€, scheda audio Xonar DX e satelliti di piccole dimensioni; gradito controller del volume e uscita cuffie con un buon volume.

Spero di non aver infilato troppe castronerie in un solo post, ora mi rimetto ai vostri consigli. :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non hai proprio modo di accomodare diffusori un po' più grandi? Delle misure così risicate tagliano fuori quanto di buono potresti prendere col tuo budget.
 

Frenky256

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S + NF-F12
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550 Plus Wifi
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1TB /// Western Digital Caviar Red 2TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600MHz 32GB
GPU
Palit NVIDIA RTX 2070 Dual
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Pixio PX275h
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 650W
Case
Corsair Carbide 300R
Net
Tim 1Gbps
OS
Windows 10 Home
Facendo un po' di spazio sulla scrivania riesco a guadagnare forse 1-2 cm per lato, ma non di più. :/
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Questo è il minimo sindacale che mi sento di consigliarti nella tua situazione:
http://www.ebay.it/itm/FOCAL-SIB-OC...589431?hash=item4b11a53ef7:g:VycAAOSwr~lYnLd-
http://www.ebay.it/itm/AA-AS32157-2...763694?hash=item28267303ee:g:ufMAAOSwEzxYUAaS
Dovrai solo aggiungere i cavi e un alimentatore per l'amplificatore, un alimentatore universale da notebook andrà benissimo.

Sicuramente avrai delle domande, qua trovi una recensione dello Sure AA-AS32157 con diverse spiegazioni:
http://www.tnt-audio.com/ampli/sure_ta2024.html
Qua le specifiche delle Focal Sib:
http://www.focal.com/sites/www.focal.fr/files/shared/catalog/document/fp-sib.pdf
 

Frenky256

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S + NF-F12
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550 Plus Wifi
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1TB /// Western Digital Caviar Red 2TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600MHz 32GB
GPU
Palit NVIDIA RTX 2070 Dual
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Pixio PX275h
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 650W
Case
Corsair Carbide 300R
Net
Tim 1Gbps
OS
Windows 10 Home
L'amplificatore sembra interessante, me lo segno. Riguardo ai diffusori, sulla scheda tecnica leggo:
Dimensions (H x L x P) 247 x 142 x 164 mm
quindi siamo fuori sia in larghezza che in profondità.
Facendo una ricerca su eBay, di impianti 2.0 di dimensioni e prezzo accettabili (non ho tenuto conto della qualità, per quella mi affido al tuo parere) ho trovato questi: Indiana Line Nano 2, Jamo S 622 e Hercules Xps 2.080; come 2.1 Edifier S330D. Ripeto, mi sono basata solo su prezzo e dimensioni.
Pareri e/o alternative?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Onestamente non mi piace nessuna di quelle, se proprio dovessi scegliere andrei di Jamo o IL.
 

Frenky256

Nuovo Utente
19
0
CPU
AMD Ryzen 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S + NF-F12
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550 Plus Wifi
HDD
Samsung SSD 980 Pro 1TB /// Western Digital Caviar Red 2TB
RAM
Crucial Ballistix DDR4 3600MHz 32GB
GPU
Palit NVIDIA RTX 2070 Dual
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Pixio PX275h
PSU
Thermaltake Toughpower Grand RGB 650W
Case
Corsair Carbide 300R
Net
Tim 1Gbps
OS
Windows 10 Home
So anch'io che non sono il massimo, ma al momento non posso fare diversamente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili