DOMANDA Impianto CUSTOM

Pubblicità
@claclaclacla

mi sa che prenderò quello Ek dato c'è red edition!!

bhe allora potrei guardare queste avexir rosse, dato che sono molto belle... non saprei da dove acquistarle però, guarderò un po'!!

per la tanica/pompa , dato che io prenderò la combo, mi ricorderesti il loop che dovrò seguire??
prendero' ad ogni modo, come mi consigli, quella da 270 :).

ho un solo dubbio sul verso in cui dovrò sistemare il rad inferiore, per il Push/pull qual è il più indicato?

e infine domanda sulla luminosità generale dell impianto: con i led delle ventole starò già apposto o dovrei pensare a strisce apposite??

Ultima modifica:
@claclaclacla

mi sa che prenderò quello Ek dato c'è red edition!!

bhe allora potrei guardare queste avexir rosse, dato che sono molto belle... non saprei da dove acquistarle però, guarderò un po'!!

per la tanica/pompa , dato che io prenderò la combo, mi ricorderesti il loop che dovrò seguire??
prendero' ad ogni modo, come mi consigli, quella da 270 :).

ho un solo dubbio sul verso in cui dovrò sistemare il rad inferiore, per il Push/pull qual è il più indicato?

e infine domanda sulla luminosità generale dell impianto: con i led delle ventole starò già apposto o dovrei pensare a strisce apposite??
radiatori ek rossi??? boh io li ho mai visti... me li linkeresti per curiosita??

un loop tipo potrebbe poi essere tanica>pompa>rad inferiore>gpu1>gpu2>rad sul top>cpu>tanica
oppure tanica>pompa>rad inferiore>gpu1>gpu2>cpu>rad sul top>tanica
vediamo magari al momento quello che più ci piace, prestazionalmente non cambia nulla... anche se a mè convince di più il primo che ti ho elencato...

il rad sotto lo metterai cosi:
900d-installation-3.jpg

anche se il tuo sarà un 480...

ah okok capito come sistemare sul fondo!

no io parlavo di waterblock CPU, non radiatori ... ecco perché chiedevo se esisteva un xspc raystorm con led rosso...!!

per il loop finale ok, valutiamo più avanti :)

ah okok capito come sistemare sul fondo!

no io parlavo di waterblock CPU, non radiatori ... ecco perché chiedevo se esisteva un xspc raystorm con led rosso...!!

per il loop finale ok, valutiamo più avanti :)

acc....:cav: vero... avevo letto male...
puoi rimanere su xpc che è ottimo e anche esteticamente a mio giudizio non ci sono paragoni, i led basta sostituirli con questi:
https://www.ybris-cooling.it/led-pe...n-3mm-ultra-bright-red-30cm-sleeve-black.html

oppure se preferisci chiedi a Ybris se ti prendono gli xpc, ma credo sia la stessa cosa: 3mm Twin Wired LED — XSPC - Performance PC Water Cooling

in più sotto spoiler una chicca, anzi due, che penso ti faranno godere :
https://www.ybris-cooling.it/waterblock-cpu/6732-xspc-raystorm-intel-faceplate-red.html
xspc-raystorm-intel-faceplate-red.jpg

:bevuta::bevuta: :bevuta::bevuta: :bevuta:

per le luci interne aspetterei di vedere il risultato, ma forse più che con i led io illuminerei con i neon,
io ho i led ma ho visto il pc che ho assemblato ad un amico, con i neon mettendone un paio nei posti giusi l'illuminazione mi sembra più uniforme...

altra cosa che potresti considerare per rifinire il tutto dato che prenderai come psu il Corsair ax1200i sarebbe questa: https://www.ybris-cooling.it/alimen...-c-series-axi-hxi-rm-cable-kit-black-red.html
cablemod-c-series-axi-hxi-rm-cable-kit-black-red.jpg

cablemod-c-series-axi-hxi-rm-cable-kit-black-red.jpg

oppure ci sono anche completamente sleevati full red: https://www.ybris-cooling.it/alimen...blemod-c-series-axi-hxi-rm-cable-kit-red.html

cablemod-c-series-axi-hxi-rm-cable-kit-red.jpg

a te la scelta, ma dato che comunque qualche cavo in giro nero c'è io prenderei i rosso/neri
poi basta altrimenti ti dissangui......:lol:

Ultima modifica:
:figo:

direi che ora puoi dare inizio alle danze...
aspettiamo i tuoi up con immagini dei gioielli che ti arrivano e in seguito quelle dell'assemblaggio....:sisi:

nel frattempo mi è montata la scimmia... :cav: mi sa che vendo il mio Cosmos II con pannello finestrato e mi prendo un 900D...:cav:

pazientate e arriva tutto :D
anche perché per l assemblaggio correrò qui a chiedere uahah

radiatori ek rossi??? boh io li ho mai visti... me li linkeresti per curiosita??

un loop tipo potrebbe poi essere tanica>pompa>rad inferiore>gpu1>gpu2>rad sul top>cpu>tanica
oppure tanica>pompa>rad inferiore>gpu1>gpu2>cpu>rad sul top>tanica
vediamo magari al momento quello che più ci piace, prestazionalmente non cambia nulla... anche se a mè convince di più il primo che ti ho elencato...

il rad sotto lo metterai cosi:
900d-installation-3.jpg

anche se il tuo sarà un 480...

stavo vedendo l img: ma l alimentatore starà alle spalle del rad inferiore ??

stavo vedendo l img: ma l alimentatore starà alle spalle del rad inferiore ??

si... l'alimentatore viene messo dietro al radiatore, a diversità degli altri case l'alimentatore sul 900d visto posteriormente (nel tuo caso), si monta parallelo alla paratia laterale sinistra:
corsair-obsidian-900d,C-J-380179-22.jpg
con alimentatore assemblato ti rimane uno spazio di 110mm. per poter mettere radiatore e ventole, quindi dovrebbe starci un rad da 60mm di spesssore più due ventole che sono spesse 2,5cm. che fanno appunto 110mm.
pero per sicurezza prima di fare l'ordine per il rad inferiore chiedi a ybris se ci stà veramente o conviene metterne uno più stretto, magari da 45mm.

- - - Updated - - -
@biGbangX

ho trovato questo a dimostrazione che un ut60 in basso ci stà...
20140319139526484116777.JPG
- - - Updated - - -
unica modifica che farei ancora dato che sono andato a vedere le rece per le ventole da te scelte non risultano il massimo come pressione statica, ti consiglierei di cambiarle con queste:

Se le vuoi con i led rossi:
frontali 2x120 da mettere in immissione: Ventola Air Series AF120 con LED Rosso Quiet Edition a flusso d'aria da 120mm in immissione
507BF31C6B324F69AC27C0CB80203462.ashx
più altre otto da mettere in estrazione sui rad

invece da mettere in spinta sui rad 8 di queste: Air Series SP120 LED Red High Static Pressure 120mm Fan
7183FDB1C0FE403A994E3150A2AA587F.ashx

più una da 140 in estrazione sul retro: Ventola Air Series AF140 con LED Rosso Quiet Edition a flusso d'aria da 140mm
E39C88A0EE2942C292239DB16C2FF7E0.ashx

oppure senza led
:
frontali 2x120 da mettere in immissione: Air Series AF120 Quiet Edition High Airflow 120mm Fan Twin Pack
più altre 8 da mettere in estrazione sui rad
fan_af120_red_x2.png
queste altre otto da mettere in spinta sui rad: Air Series SP120 Quiet Edition High Static Pressure 120mm Fan
sono uguali come immagine alle altre sopra ma hanno una maggior spinta statica per cui proprio adatte da mettere in spinta sui rad
più una da 140 sa mettere sul retro in estrazione: http://www.corsair.com/it-it/air-series-af140-quiet-edition-high-airflow-140mm-fan

con o senza led più o meno le caratteristiche si quivalgono, stà a te decidere quale serie ti piace di più....:)

Ultima modifica:
@claclaclacla

perfetto! menomale :D

grazie mille per come mi stai aiutando in tutti i modi, davvero :)

quindi secondo te vado sicuro con le corsair a led come ventole?? o ci sono modelli ancora migliori e ancora più silenziosi ?? tanto ho notato che i prezzi sono più o meno simili per tutti i tipi di ventole...a sto punto prendo il meglio anche qui :D ( non so,chiedo anche perchè mi pare le wingboost fossero più silenziose delle corsair!! )

Ultima modifica:
@claclaclacla

perfetto! menomale :D

grazie mille per come mi stai aiutando in tutti i modi, davvero :)

quindi secondo te vado sicuro con le corsair a led come ventole?? o ci sono modelli ancora migliori e ancora più silenziosi ?? tanto ho notato che i prezzi sono più o meno simili per tutti i tipi di ventole...a sto punto prendo il meglio anche qui :D ( non so,chiedo anche perchè mi pare le wingboost fossero più silenziose delle corsair!! )

Ho guardato le recessioni e le ventole da te scelte ad oggi non sono più competitive rispetto la concorrenza. .
Nel senso che sono diventate un pò un ibrido, hanno scarsa pressione statica e non sono neanche le più silenziose in commercio. .
Se hai notato io ti ho messo nello stesso modello due diversi tipi, un tipo ad alta pressione da mettere in spinta e un tipo piu silenzioso da mettere in estrazione..
Questo ti permette di ottenere il massimo delle prestazioni sul tuo impianto..
E se poi hai dubbi fai una ricerca ma vedrai che le corsair sono tra le più usate sopratutto per impianti a liquido e sopratutto sul 900d..

Ho guardato le recessioni e le ventole da te scelte ad oggi non sono più competitive rispetto la concorrenza. .
Nel senso che sono diventate un pò un ibrido, hanno scarsa pressione statica e non sono neanche le più silenziose in commercio. .
Se hai notato io ti ho messo nello stesso modello due diversi tipi, un tipo ad alta pressione da mettere in spinta e un tipo piu silenzioso da mettere in estrazione..
Questo ti permette di ottenere il massimo delle prestazioni sul tuo impianto..
E se poi hai dubbi fai una ricerca ma vedrai che le corsair sono tra le più usate sopratutto per impianti a liquido e sopratutto sul 900d..

non potrei non fidarmi ;)

andro' con le corsair , prendendo i 2 modelli indicati da te!!

p.s le ventole in immissione frontali avevano detto bisogna metterle con la parte "bella" rivolta verso l esterno del case?? ho dimenticato :D

Ultima modifica:
non potrei non fidarmi ;)

andro' con le corsair , prendendo i 2 modelli indicati da te!!

p.s le ventole in immissione frontali avevano detto bisogna metterle con la parte "bella" rivolta verso l esterno del case?? ho dimenticato :D

Esatto... diciamo dalla parte bella aspirano e di conseguenza dalla parte brutta spingono..
Quindi se vuoi immettere aria nel case la parte bella va rivolta verso l'esterno. .

spinta e immissione sono sinonimi allora???

no...spinta è emissione, immissione è trazione che corrisponde anche a assunzione... ah...ah... con sinonimi e contrari ci complichiamo la vita......:lol:

te la faccio più pratica...
guardando il case frontalmente le due ventole anteriori da 120 e la ventola posteriore da 140 devono avere la parte bella rivolta verso di te..
guardando lateralmente dalla parte della finestra sul radiatore in basso, sia le ventole anteriori al radiatore che la ventole posteriori al radiatore avranno la parte bella rivolta verso di tè, cioè in questo caso aspiri aria fresca dall'esterno e la butti nel case, il chè sarebbe un controsenso ma essendo il 900d diviso da un piano fà si che l'aria calda in eccesso viene espulsa all'esterno sulla paratia opposta e comunque il calore generato favorisce il flusso dell'aria fresca che immetti anteriormente verso l'alto e posteriormente senza creare eccessive turbolenze..
mentre le ventole al radiatore sul top le metterai con la parte bella rivolta verso il basso, in pratica le ventole sotto al rad aspirano e favoriscono il flusso dell'aria all'interno del case e contemporaneamente essendo in spinta sul rad espellono l'aria calda emessa dal rad aiutate dalle ventole sopra il rad che aspirano aria dal rad e la buttano fuori dal case...:)

- - - Updated - - -

a parte i tubi rigidi e le ventole al radiatore in basso che qui non ci sono + la masheratura dei cestelli per gli hd il tuo pc alla fine dovrebbe venire un lavoro del genere:
115156d1403267357-i-nostri-sistemi-liquido-le-nostre-foto-dsc_0342.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro