Un DAC è espressamente pensato per la riproduzione musicale. A fronte di tanti orpelli e fesserie che vengono messe su una scheda audio di tipo commerciale, i soldi investiti su un DAc sono tutti concentrati su una sola cosa: la riproduzione musicale con la più alta qualità possibile (per il prezzo) in stereofonia. Comunque non rispondo assolutamente a come si comporterebbero questi elementi coi giochi in quanto non ho ne la voglia e ne la necessità di provarli con questi ultimi anche se in game l'audio si sentirebbe bene lo stesso. Se si vuole qualcosa che vada bene anche coi giochi, io sarei più propenso a consigliare una scheda audio interna con ampli per cuffie (cosa non necessaria comunque su cuffie da pochi ohm). Nel tuo caso comunque sarei più propenso a prendere una Xonar D1 in quanto se si mette in mezzo la parola "gioco" secondo me si dovrebbe automaticamente escludere il DAC, ad esempio col FiiO E10 io non sento i suoni di Windows (e solo questi suoni e tra tutti i DAC che possiedo solo col FiiO E10 oltretutto impostato a 24 bit 96 Khz, nelle altre modalità non ho provato), mentre questi diventano udibili solo quando si sta riproducendo un brano in Direct Sound. Questo "difetto" in realtà in un DAC (secondo me dovuto ad un certo ritardo nel far arrivare l'audio, cosa ce con Foobar impostato in Kernel Streaming non avviene) ci sta tutto in quanto il suo compito è quello di far sentire bene la musica, cosa che a mio modesto parere fa anche un pò meglio di una Xonar D2. Considerando quanto costa e l'uso per cui l'ho comprato direi che il suo compito lo fa in modo egregio.