impianto cuffie

Pubblicità
All'E10 puoi collegare contemporaneamente sia le casse amplificate (o ampli più casse passive) che le cuffie. Se prendi cuffie con impedenza fino a 150 Ohm, impostandole su alto guadagno, ti assicuro che fa egregiamente il suo lavoro. Oltretutto ha un pulsantino col quale aumentare la potenza del basso, una specie di Bass Boost, questo però funziona solo con le cuffie collegate alla loro uscita dedicata. Per le casse non servirebbe in quanto il controllo dei bassi di solito è presente già su quest'ultime.

Ultima modifica:
Bene grazie :D vi farò sapere, nella fnac di qui, genova, vendono le s600 e guardo se me le fan ascoltare e se mi piacciono piglio quelle e il dac :sisi:

Potrebbe essere una buona soluzione anche per me questo Fiio E10 che ho le aurvana e realtek integrata?Quanto migliorerebbe in musica e giochi?Non sarebbe meglio una scheda audio dedicata?
Potete dirmi dove trovare questo E10 a buon prezzo eventualmente me lo consigliate?

Decisamente.
Scheda audio e dac sono praticamente la stessa cosa, solo che i dac sono solo stereo solitamente.
Nel tuo caso guadagneresti un buon dac e un amplificatore cuffie, quindi un buon salto.

Ma poi bisogna vedere la qualita di uscita audio o no?La xonar dx suona meglio?Certo che guadagnerei probabilmente qualcosa anche collegandoci il mio sistema 2.1 a questo dac o sbaglio?tanto più di stereo non vado odio tutti i fili intorno alla scrivania...
Per quanto riguarda l'eventuale acquisto?

Ma i suoni non li processa comunque la scheda audio integrata e li invia al dac e10 tramite usb?

No.
Un dac è un convertitore digitale-analogico.
Una scheda audio è un dac solo che è interno e non esterno.
Se attacchi un dac usb il segnale digitale non processato viene tradototto in analogico dal dac usb e non dalla scheda audio.
Se non t'interessa il 5.1 andrei sul fiio.

io penso di prenderlo dall'amazzone.it, viene 70 euri :sisi:
70 €uri spedito?Altrove non c'è di meglio mi sembra se qualcuno lo sapesse me lo dice?Magari anche in privato se non si può scrivere qui...
Ma migliora di tanto la situazione?Anche nei giochi?Cosa ci si guadagna?Vale la pena?
Grazie e scusate le molteplici domande...

Ma poi bisogna vedere la qualita di uscita audio o no?La xonar dx suona meglio?Certo che guadagnerei probabilmente qualcosa anche collegandoci il mio sistema 2.1 a questo dac o sbaglio?tanto più di stereo non vado odio tutti i fili intorno alla scrivania...
Per quanto riguarda l'eventuale acquisto?

Ma i suoni non li processa comunque la scheda audio integrata e li invia al dac e10 tramite usb?

Un DAC è espressamente pensato per la riproduzione musicale. A fronte di tanti orpelli e fesserie che vengono messe su una scheda audio di tipo commerciale, i soldi investiti su un DAc sono tutti concentrati su una sola cosa: la riproduzione musicale con la più alta qualità possibile (per il prezzo) in stereofonia. Comunque non rispondo assolutamente a come si comporterebbero questi elementi coi giochi in quanto non ho ne la voglia e ne la necessità di provarli con questi ultimi anche se in game l'audio si sentirebbe bene lo stesso. Se si vuole qualcosa che vada bene anche coi giochi, io sarei più propenso a consigliare una scheda audio interna con ampli per cuffie (cosa non necessaria comunque su cuffie da pochi ohm). Nel tuo caso comunque sarei più propenso a prendere una Xonar D1 in quanto se si mette in mezzo la parola "gioco" secondo me si dovrebbe automaticamente escludere il DAC, ad esempio col FiiO E10 io non sento i suoni di Windows (e solo questi suoni e tra tutti i DAC che possiedo solo col FiiO E10 oltretutto impostato a 24 bit 96 Khz, nelle altre modalità non ho provato), mentre questi diventano udibili solo quando si sta riproducendo un brano in Direct Sound. Questo "difetto" in realtà in un DAC (secondo me dovuto ad un certo ritardo nel far arrivare l'audio, cosa ce con Foobar impostato in Kernel Streaming non avviene) ci sta tutto in quanto il suo compito è quello di far sentire bene la musica, cosa che a mio modesto parere fa anche un pò meglio di una Xonar D2. Considerando quanto costa e l'uso per cui l'ho comprato direi che il suo compito lo fa in modo egregio.

Ultima modifica:
Capito però mi piaceva l'idea di avere anche il volume cuffie a portata di mano con l'e10...mentre una scheda audio dedicata mi sembra sprecata in quanto la userei solo con cuffie o con il mio sistemino 2.1 (quindi sempre e solo in stereo)...

Capito però mi piaceva l'idea di avere anche il volume cuffie a portata di mano con l'e10...mentre una scheda audio dedicata mi sembra sprecata in quanto la userei solo con cuffie o con il mio sistemino 2.1 (quindi sempre e solo in stereo)...

Io con il V dac ci ho anche giocato, sia su ps3 che su pc e andava benone.
Il controllo di volume manule io lo trovo fondamentale, tanto che avevo preso un ampli cuffia separato anche se avevo la Essence pur di averlo.

Vero Turo?La penso come te altrimenti mi devo per forza di cose rifare sui tasti di controllo volume che ho sulla tastiera...comodi uguale devo dire...e a questo punto dove risiede la differenza (in ascolto stereo) tra la xonar d1 e il fiio e10?

- - - Updated - - -

Vero Turo?La penso come te altrimenti mi devo per forza di cose rifare sui tasti di controllo volume che ho sulla tastiera...comodi uguale devo dire...e a questo punto dove risiede la differenza (in ascolto stereo) tra la xonar d1 e il fiio e10?
E soprattutto la differenza si sente solo con file 24/96???Che senso avrebbe a questo punto prendere una scheda audio dedicata stereo?Solo per sfruttare il dolby?

Ultima modifica:
Beh, il problema che ha l'E10 io te lo ho detto, se vuoi prenderlo sicuramente fai un ottimo acquisto, in gioco si comporta come una qualsiasi scheda audio. Il ritardo di 0,7 millisecondi avviene per risolvere una distorsione che avviene quando il chip WM8740 TE7022 comunica con il ricevitore USB (almeno questo ho capito informandomi). A me la cosa si presenta con l'avvio in ritardo (di 0,7 ms appunto) della prima traccia da riprodurre e l'inavvertibilità dei suoni in Windows (quei tic che durano un secondo praticamente non li senti o li senti appena). L'importante è che tu lo sappia, la FiiO dice che non è risolvibile ne via HW ne via SW la cosa, oltretutto non lo fa solo in 24/96. Quindi fai la tua scelta e se per te questo non è un problema (magari non devi fare filmati in cui sincronizzare audio e video dove potresti avere problemi il primo secondo all'avvio) prendilo tranquillamente. Visto che alternative con le stesse caratteristiche dell'E10 nella sua fascia di prezzo non ne conosco (ma non escludo che esistano), io consigliavo di prendere una scheda audio semplicemente per i motivi sopra elencati.
Per quanto riguarda la differenza in ascolto stereo tra il FiiO e la Xonar D1, semplicemente il FiiO suona meglio della Xonar in stereo, con la musica di sicuro visto che nasce per questo uso principalmente, il resto penso che lo faccia bene lo stesso, almeno basandomi sull'esperienza di Turo con il V-DAC II.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro