Beh, il problema che ha l'E10 io te lo ho detto, se vuoi prenderlo sicuramente fai un ottimo acquisto, in gioco si comporta come una qualsiasi scheda audio. Il ritardo di 0,7 millisecondi avviene per risolvere una distorsione che avviene quando il chip WM8740 TE7022 comunica con il ricevitore USB (almeno questo ho capito informandomi). A me la cosa si presenta con l'avvio in ritardo (di 0,7 ms appunto) della prima traccia da riprodurre e l'inavvertibilità dei suoni in Windows (quei tic che durano un secondo praticamente non li senti o li senti appena). L'importante è che tu lo sappia, la FiiO dice che non è risolvibile ne via HW ne via SW la cosa, oltretutto non lo fa solo in 24/96. Quindi fai la tua scelta e se per te questo non è un problema (magari non devi fare filmati in cui sincronizzare audio e video dove potresti avere problemi il primo secondo all'avvio) prendilo tranquillamente. Visto che alternative con le stesse caratteristiche dell'E10 nella sua fascia di prezzo non ne conosco (ma non escludo che esistano), io consigliavo di prendere una scheda audio semplicemente per i motivi sopra elencati.
Per quanto riguarda la differenza in ascolto stereo tra il FiiO e la Xonar D1, semplicemente il FiiO suona meglio della Xonar in stereo, con la musica di sicuro visto che nasce per questo uso principalmente, il resto penso che lo faccia bene lo stesso, almeno basandomi sull'esperienza di Turo con il V-DAC II.