Impianto compatto low-cost

Pubblicità
L'smsl era perché la fonte da cui ascolterei musica il cellulare... Comunque grazie! Eventualmente è complesso moddare il breeze?

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se sai usare un saldatore no, si tratta di sostituire i condensatori, il potenziometro del volume e aggiungere qualche resistenza. Qui trovi tutto:
http://www.tforumhifi.com/t48117-tutorial-modifiche-tpa-3116-parte1
C'è sia la guida per la scheda dedicata che per quella del Breeze.

L'smsl era perché la fonte da cui ascolterei musica il cellulare... Comunque grazie! Eventualmente è complesso moddare il breeze?

se te la cavi con le saldature no, si vede anche dalle immagini che i componenti sono pochi e le board molto basilari.
Ok, tralascio il breeze su amazon non lo trovo, prendo quello uguale?

non ti conviene prenderlo da aliexpress o ebay? L'altro non so se ha nemmeno l'alimentatore...

Buon per te.

L'SMSL Idol è un DAC con amplificatore cuffie, nel tuo caso non te ne fai niente.

Q-Baihe e Nobsound sono cloni del Breeze, a memoria mi sembra di ricordare su un altro forum che frequento che qualche utente abbia già preso il Nobsound e che sia uguale al Breeze. Anche le immagini delle schede mi sembrano uguali.
Nobsound:
41qBxswKxnL.jpg

Breeze:
maxresdefault.jpg

Il Q-Baihe ha una scheda ad occhio più economica e sinceramente lo lascerei dove si trova:
51suWSPBPrL.jpg

Il vantaggio di usare la scheda originale del Breeze è che online trovi decine di guide su come moddarlo per farlo suonare come un amplificatore vero.
NB: Sia il Nobsound che il Q-Baihe necessitano di un alimentatore a parte, non è incluso.

il Dynavox è un no senza appello, una porcata di proporzioni epiche.

Per ora goditi il mare, appena torni vediamo il modello dello Yamaha così decidiamo su come procedere.
Questi sono Lo Yamaha (quello in legno più chiaro), le jbl (quelle nere) e l'altro ampli collegato alle jbl (quello grosso satinato)IMG_20180731_173813.webpIMG_20180731_173903.webpIMG_20180731_174037.webpIMG_20180731_174100.webpIMG_20180731_174137.webpIMG_20180731_173821.webp

Tieniti assolutamente il set Yamaha senza nemmeno pensarci su. Procurati un DAC, collegalo su Aux che sarebbe l'ultimo set di RCA in basso a sinistra ed hai finito. Volendo potresti anche provare a collegare il lettore CD al DAC esterno nel caso fossi in vena di sperimentare.
Le XE-2 purtroppo hanno poco del DNA JBL, sono la serie entry level degli anni '90. A che ci sei potresti confrontarle con le Yamaha e decidere quali sono i diffusori che ti piacciono di più.
l'RX-V430RDS immagino che ti serva li dove si trova.

Tieniti assolutamente il set Yamaha senza nemmeno pensarci su. Procurati un DAC, collegalo su Aux che sarebbe l'ultimo set di RCA in basso a sinistra ed hai finito. Volendo potresti anche provare a collegare il lettore CD al DAC esterno nel caso fossi in vena di sperimentare.
Le XE-2 purtroppo hanno poco del DNA JBL, sono la serie entry level degli anni '90. A che ci sei potresti confrontarle con le Yamaha e decidere quali sono i diffusori che ti piacciono di più.
l'RX-V430RDS immagino che ti serva li dove si trova.
Intanto grazie mille!
Buh, il 430 lì dov'è non lo uso (come le jbl), ma quello non potrei rivenderlo (sono di mio zio, a detta sua posso usarle quanto voglio ma venderle no).
Ora però ho una domanda: per il piano di sopra avrei bisogno di una cassa da usare quando facciamo delle feste, la prenderei per Natale, sui 100€ cosa c'è di veramente buono? Sono disposto anche ad andare a spendere di più, ma non troppo. Avevo visto la jbl charge 3 a 119, com'è?

Il Charge 3 è ottimo ma non puoi certo sonorizzare una festa come si deve, al massimo va bene per la briscola settimanale in parrocchia, sempre che si riesca a tenere sagrestana e comari sessantenni lontane dal vino benedetto.

Tornando a noi, non avresti spazio sulla scrivania del PC per l'RX-V430RDS? Potresti relegare l'RX-E410 alla zona festa, procurarti un cavetto RCA/jack 3,5mm per il cellulare o un eventuale lettore portatile e poi a Natale prendere un paio di diffusori dalla buona efficienza. Considerando il tipo di utilizzo potresti buttarti sul professionale, col tuo budget qualcosa si trova.

Il Charge 3 è ottimo ma non puoi certo sonorizzare una festa come si deve, al massimo va bene per la briscola settimanale in parrocchia, sempre che si riesca a tenere sagrestana e comari sessantenni lontane dal vino benedetto.

Tornando a noi, non avresti spazio sulla scrivania del PC per l'RX-V430RDS? Potresti relegare l'RX-E410 alla zona festa, procurarti un cavetto RCA/jack 3,5mm per il cellulare o un eventuale lettore portatile e poi a Natale prendere un paio di diffusori dalla buona efficienza. Considerando il tipo di utilizzo potresti buttarti sul professionale, col tuo budget qualcosa si trova.
Per la zona della "festa" intendo un soggiorno, nulla di così trascendentale. Utilizzerei una cassa BT perché mi risulta più facile trasportarla da una stanza all'altra rispetto a tutto l'impianto. Per altro la utilizzo poco frequentemente in soggiorno e perlopiù in camera/in mobilità in generale. L'impianto vero e proprio lo terrei in una libreria, per questo mi serviva piccolo l'ampli (più che piccolo stretto e poco profondo, ma nemmeno troppo alto). Sfortunatamente la scrivania è dall'altra parte della stanza e non ha abbandonata spazio per ospitare anche le casse, mio malgrado, avendo anche il pc e una lampada su di essa. Grazie mille dei consigli! Eventualmente per il dac cosa consigliate? Per quello max 40€ adesso/settembre

Con 40€ e senza tempi di spedizione biblici trovi il FiiO D03K, se puoi arrivare a 64€ trovi l'FX Audio DAC-X6 che è più completo, versatile ed avendo l'uscita a 2Vrms ti da meno problemi di volume.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro