impianto audio

Andry690

Nuovo Utente
20
1
si lo spazio non è un problema

come budget siamo intorno ai 300€

il denon lo avevo visto ma non l'ho inserito proprio per la cifra alta
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Quindi non puoi andare oltre i soliti ampli digitali più economici. Il Denon aveva un listino di 499€, a meno di 240€ spedito è un prezzone.
Come diffusori le Tannoy sonon veramente ad un ottimo prezzo, poi ci sono Indiana Line, Polk Audio e Wharfedale sempre stando sull'economico, ovviamente nelle loro serie entry level.
Una Xonar DX (almeno) è necessaria, tienilo presente.
 

Andry690

Nuovo Utente
20
1
il Denon dici che ne vale la pena?

le Tannoy quindi le preferisci al Mio Kit?

non sarebbe meglio un dac esterno invece della scheda audio?

grazie intanto per le risposte :birra:
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
il Denon dici che ne vale la pena?

le Tannoy quindi le preferisci al Mio Kit?

non sarebbe meglio un dac esterno invece della scheda audio?

grazie intanto per le risposte :birra:
Non lo so, non ho mai ascoltato amplificatori come gli SMSL da circa 50-100€.
Un dac esterno decente a 50€ non so se lo trovi, la DX è equilibrata al budget, non sottovalutarla.
Preferisco le Tannoy ma serve un amplificatore. Con il Mio Kit avresti il sub, solo tu puoi sapere cosa puntare, in base alla musica che ascolti e se guardi molti film. Ci vuole spazio per il sub, questo modello va tenuto ad almeno 15cm distante dal muro. Tutti i diffusori in discussione non rendono al meglio su una scrivania, sarebbero più o meno sacrificati. Hai detto che hai spazio, ma non hai precisato dove posizionerai il tutto.
 
Ultima modifica:

Andry690

Nuovo Utente
20
1
li dovrei mettere su una scrivania... dove consigli di posizionarli?

comunque ascolto molta musica di ogni genere ma soprattutto rock (e mi piace mettere in risalto il suono della chitarra elettrica:D) e le userei anche per guardare qualche film
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
li dovrei mettere su una scrivania... dove consigli di posizionarli?

comunque ascolto molta musica di ogni genere ma soprattutto rock (e mi piace mettere in risalto il suono della chitarra elettrica:D) e le userei anche per guardare qualche film
Quando si tratta di posizionare diffusori veri che non siano i classici plasticotti da pc (Logitech, Creative, Trust) la scrivania è l'ultimo posto a cui si dovrebbe pensare. Se la scrivania è stabile, larga, non incassata o in angolo è possibile posizionarli con degli accorgimenti, tipo dei gommini per "disaccoppiarle" dalla stessa; certo si tratta di un risultato comunque di compromesso, ma è fattibile. Se posti una foto posso darti un indicazione di massima. Sta comunque a te decidere se puntare ad un 2.0 o prendere il kit. Un amplificatore come il Denon potenzialmente ti dura anche 20 anni, se lo tratti con cura.
 

Andry690

Nuovo Utente
20
1
la scrivania è larga circa 130cm in legno non è incassata e non si trova in un angolo ma più o meno quasi al centro nella stanza sul lato lungo della parete (la stanza più o meno è 6x4 metri)

volendo posso fare anche dei piedistalli e metterli ai lati della scrivania se occorre

eventualmente un giorno potrei aggiungere un sub alle tannoy?
 

Andry690

Nuovo Utente
20
1
le tannoy sono arrivate e alla fine ho preso pure il denon ma sicuramente arriverà dopo natale ormai :lol:

quali cavi mi consigliate per collegare questo impianto? meglio cavi autocostruiti?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Se hai voglia perché no...altrimenti dei classici cavi di potenza 2x2,5mm...Tipo Norstone, Sommercable...Comunque non oltre i 2,5€ al metro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!