Impianto audio per TV

Pubblicità

thunderstorm

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
56
Buongiorno a tutti.
Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione, in tal caso spostate pure :)
Premetto che sono totalmente inesperto in questo campo quindi mi affido a voi.
Ho bisogno di un impianto audio per la mia TV, una Samsung FX2490HD. La utilizzo attualmente per giocare con la PS3 e per vedere i film.
Alla TV ho collegato delle casse della Trust che ho utilizzato sul PC e le ho collegate alla TV tramite l'ingresso delle cuffie. L'audio non credo che sia così male anche se mi hanno detto che un impianto adatto per la TV è tutt'altra cosa.
Un 2.1 dovrebbe essere sufficiente per le mie esigenze.
Amo molto i bassi e l'audio bello pulito e cristallino.
Mi hanno parlato di dolby digiyal, home theater, dolby surround ecc..solo che non conosco assolutamente le differenze.
Non vorrei spendere più di 100€ ma vorrei comunque comprare un ottimo impianto per la giocare con la PS3 e utilizzare in generale la TV.
Grazie in anticipo a tutti e buona giornata! :D

Ultima modifica:
La miglior spesa per la tua richiesta qualità prezzo: Empire ks-3000D (99,00 Euro in un qualsiasi negozio: Fnac, Supermedia e Iper :ok:) avevo la tua stessa richiesta e devo dire che sono SUPER SODDISFATTO! Un 2.1 molto pulito e notevole nei bassi per film, gaming e musica.. Ingresso ottico da collegare alla tua ps3 ;-) e analogico!! direi che per 99euro ha tutto no? ;-)
  • Risposta in frequenza:60Hz – 20KHz
  • Rapporto S/N:>85dB
  • Impedenza Ingresso Analogico:10K ohm
  • Audio Input Analogico:RCA Stereo Line IN
  • Audio Input Digitale:Ottico e SPDiF
  • Subwoofer:Driver 5,25” magneticamente schermato
  • Satelliti:3”+0,8” magneticamente schermati ( SATELLITI E SUBWOOFER IN LEGNO )
  • Misure Subwoofer: 288*171*198mm
  • Misure Satelliti: 85*87*165mm .

Ultima modifica:
Kidd se dovessi fare un confronto tra le mie Trust 2.1 collegate all'ingresso delle cuffie della TV e le casse che mi hai consigliato tu, che cosa mi diresti?

Direi che faresti un bel tuffo nel suono cristallino ;-) senza trascurare i bassi!! Le tytan le sento quasi ogni giorno dal fratellino della mia ragazza e le reputo un 2.1 analogico abbastanza discreto per 60euro... Mentre il 2.1 empire KS-3000D grazie all'ingresso ottico spdif collegato alla mia ps3 quando guardo qualche film, ascolto CD o gioco a battlefield 3 sento una notevole miglioria rispetto alle tytan My two cent... :-) Per 99.00 euro te le super consiglio. Se dovesse mancarti l'ingresso ottico alla tv, tieni le tytan, metti via 180.00 euro e fatti le Empire S-600 con aggiunta di subwoofer Empire SW-2... owned! :-)

Ultima modifica:
Le Trust che ho io hanno qualche annetto e ormai non suonano nemmeno tanto bene, si sente qualche fruscio ogni tanto e come un rumore di elettricità quando le collego alla TV, una specie di suono costante, come se ci fosse qualche interferenza e il rumore aumenta all'aumentare del volume o dei bassi.
Comunque su un sito in una recensione sulle KS-3500D(su Amazon ho trovato queste, sicuramente saranno il nuovo modello) hanno scritto che con l'analogico si sente meglio...possibile?
Inoltre mi aon dimenticato di dirti che alla TV dove utilizzo la PS3 c'è l'ingresso ottico ma alle mie altre TV no e siccome io abbastanza spesso smonto le casse per montarle in un'altra stanza, alle altre TV non ho l'ingresso ottico. È un problema?

Assolutamente no! :-D IL modello KS-3000D Dispone di ingresso DIGITALE e di ingresso ANALOGICO :-) quindi, potrai utilizzare le casse su qualsiasi sorgente.. cellulare, mp3, tv con tubo catodico, tv al led, pc etc ^_^ Le KS-3500D sono leggermente migliori ma non hanno ingressi analogici come le KS-3000D, per cui saresti un po' vincolato! ps: Anche le Edifier C2 Plus sono molto belle nella spesa dei 100 euro :-)

Ultima modifica:
No per favore non dirmi troppi modelli altrimenti rischio di fare una gran confusione!
Sei sicuro che le 3500D non hanno l'analogico? A me risulta di si!

Ho controllato sul loro sito internet e hai ragione tu! 3 ingressi Digitali (1 Ottico e 2 Coassiale SPDIF) + 2 ingressi RCA Stereo Analogici. Nel caso, prima di dirti corbellerie, ti consiglio di andare su facebook e scrivere in bacheca a empire media, ti risponderanno tempestivamente e al dettaglio :-) nel caso vai di ks-3500d ha più potenza e il telecomando è molto più resistente :-D Buon acquisto e fammi sapere come ti troverai :-)

Ultima modifica:
Ciao a tutti sono nella tua stessa situazione ..ho un tv Samsung FX2490HD e mi servirebbe un impianto stereo (un po serio)...Budget 600-700€ che userei anche con il pc... vale la pena ..spendere quei soldi? e su cosa mi dovrei orientare ..amplificatore + casse? solo casse?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro