DOMANDA Impianto audio PC

carallo11

Nuovo Utente
63
1
Volevo cambiare le mie due attuali casse del pc ( da 15€, prese provvisoriamente ) con qualcosa qualitativamente migliore. Solo che non saprei proprio su che marca e modello orientarmi, ce ne sono fin troppi per la mia scarsa conoscenza del segmento. Il mio budget sarebbe intorno agli 80€ circa. Se qualcosa a un paio di decine di euro in più però può darmi qualche miglioramento, apprezzabile, allora potrei spingermi sui 100€.

Principalmente ascolto musica e qualche volta film. Mi capita anche di giocare ma per quello uso un paio di cuffie.

C'è qualcosa di decente con il mio budget o è tutta plasticaccia?

Grazie,
Alessandro
 

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit
Ciao, mi è capitato già di consigliare le Scythe; a questo budget ( personalmente non le ho provate ma chiunque conosca che le ha, le ha lodate e paragonate ad impianti molto più costosi )
https://www.amazon.it/Scythe-SCBKS-...003OF111A/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Di solito non costano 70 ma sui 60. Sono passive, quindi devi comprare anche un amplificatore, se leggi nelle recensioni amazon ne trovi vari, dai meno costosi ( 30 euro ) ai più costosi. Con una spesa di circa 100€ ti porteresti un grande impianto a casa
Se preferisci delle casse attive e quindi che non hanno bisogno di altro o un prezzo più basso posso consigliarti altro, ma molto probabilmente avranno un suono non al livello delle scythe
 

carallo11

Nuovo Utente
63
1
Grazie per la risposta intanto. Delle casse attive sarebbero più comode, dato che l'amplificatore per quanto piccolo mi occuperebbe spazio o sopra la scrivania o sopra il PC/casse. Ci sarebbe tanta perdita di qualità da quelle casse ad altre attive rimanendo dentro al budget?
 

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit
Se prendi delle casse attive come una delle due che ti ho linkato no non hai problemi, se prendi delle casse passive necessiti per forza di un amplificatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili