Impianto audio 2.1

Alessandro Ciotti

Nuovo Utente
17
1
Buongiorno, sono alle prime armi per quanto riguarda amplificatori, subwoofer e diffusori di un certo livello, proprio per questo non vorrei fare acquisti errati.
Da molto tempo abbiamo bisogno di un discreto impianto audio all'interno del nostro salotto, una stanza di circa 25mq di forma rettangolare.
Le casse andrebbero a posizionarsi sopra un mobile medio-basso per poi essere collegate alla tv.
Spesso ascoltiamo musica anche dall'altra stanza e quindi i 25mq sono "relativi" in quanto l'obiettivo sarebbe di riuscire ad ascoltare decentemente musica di sottofondo, ma non credo sia un problema.
Come primo componente ho dato un occhio ai vari subwoofer in commercio, mi sono saltati subito agli occhi i vari modelli della Jamo, come il Jamo 660 e il Jamo D600.
Si aggirano sui 350-400 euro ma ho notato che da tempo sono fuori produzione e non sono molto facili da trovare.
Qualche consiglio su un buon sub ancora in commercio nella fascia 300-400 euro?
Ovviamente in seguito dovrò trovare anche un amplificatore adeguato e due casse in linea con il sub.
Parlando del 2.1 , è sconveniente se posiziono il sub sopra un mobile in un angolo a 1 metro di altezza?
Grazie delle eventuali risposte e consigli!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Perdona la domanda, non sarebbe decisamente meglio partire da amplificatore e diffusori e lasciare il subwoofer per ultimo?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Se metti un budget e qualche informazione extra sul posizionamento (distanza punto d'ascolto principale, distanza diffusori dal muro posteriore e distanza tra i diffusori stessi) provo a darti qualche indicazione su cosa cercare.
Correggimi se sbaglio, ma dal tuo primo messaggio mi è parso di capire che non avresti spazio per un paio di torri.
 

Alessandro Ciotti

Nuovo Utente
17
1
Il budget è variabile, diciamo non più di 500-600€.