DOMANDA Impianto A Liquido Vga/cpu

Pubblicità
ah , quindi è il 4pin che regola il voltaggio?? pensavo che se nn collegassi al fan controller anche il molex della pompa lei nn potesse regolare la medesima

avevo la D5 pwm ,ho collegato il molex diretto all'alimentatore e il 4 pin sulla mobo (poi gestivo il tutto dal software della mobo) msi commander (un nome così )

buongiorno ragazzi, impianto montato, vi posto le temperature dopo 2 ore di battlefield 1online in full tutto maxato(molto pesante come vedete dai grafici uso gpu/cpu)
dopo un ora e mezza circa, quindi quasi alla fine la cpu è arrivata a toccare i 60 gradi (rilevato tramite cpuid hwmonitor ) , almeno mi mostrava come potete vedere la temp max 60 gradi su cpu e 45 su gpu, se swippavovelocemente da gioco a hwmonitor vedevo le temp massimo 48 gradi nel momento, per poi scendere sui 33\35 gradi.. mi chiedo, è normale??
ho 2 rad, uno da 240x30mm, uno da 360, in tot 5 ventole enermax 120mm apollish (nn sono le migliori ma sono le più belle in assoluto), tutte le ventole son in pull... liquido nell'impianto tot. circa 3/4 di litro...

1.webp 2.webp 3.webp

Ultima modifica:
nn vorrei aver messo male il dissi della cpu, però mi sembra strano perchè in idle le temperature stavano dai 19 ai 23 gradi (come in casa più o meno)

allora partendo da interno case: rad 360 in alto: rad-ventole in pull
in front: rad240-ventole in pull
ho fatto cosi per evitare che vada aria calda dentro case che è fresco internamente, solo i rad e liquido diventano tiepidi quando gioco maxato.. nn vorrei che le ventole facciano cosi schifo, mi converrebbe mettere anche delle ventole tipo le corsair da 120 in push??? intendo partendo sempre dento case: ventole in push-rad-ventole in pull in entrambi i rad???
ho anche una ventola af140 corsair dietro case che butta fuori aria calda, ma quella è sempre fresca perchè come ho detto nel case nn fa caldo visto che a parte ram il resto è liquidato e quindi nn espellono aria calda

ciao.... quelle della gpu sono ottime( risoluzione?) , cpu un po meno considerando che non c è oc ..dovresti descriverci il tuo impianto

ciao.... quelle della gpu sono ottime( risoluzione?) , cpu un po meno considerando che non c è oc ..dovresti descriverci il tuo impianto
gpu in full hd
cmq sono arrivato all'idea che le ventole apollish sono si bellissime per i loro 12 led, ma fanno schifo...
quindi metterò in push delle ventole performanti, penso di andare di noctua nf-f12 pwm, però le vorrei collegare alla mobo per gestirle li (fan controller guasto) però nn so se usando degli splitter (sdoppiatori) da 4pin la mobo possa gestire 2 ventole uguali in contemporanea sullo stesso attacco.. inoltre, ha la possibilità di poter gestire 3 nel solito attacco??(intendo se ha la forza per dare corrente a 3 ventole senza che si bruci l'attacco)

Allegati

• 20170105_135706.webp
    20170105_135706.webp
    3.9 MB · Visualizzazioni: 21
Complimenti un buon lavoro.....per quanto riguarda le temp secondo me con il push pull non cambiano di molto e aumenti il rumore con quella densità di alette .....metti due rad seri ...

Xspc 45mmx360 e 30mmx240 nn sono malaccio, il problema sono le ventole ed inoltre tra rad e ventole c'è qualche mm in più di spazio perché in quello superiore da 360 c'è la griglia tra rad e ventole che ostacola un po' il pescaggio aria , ecco perché chiedevo sulle ventole il push, incrementerò il flusso di aria e così sarà adeguato , calcola che le mie ventole vanno a 900rpm , il mio 360 ha una cremagliera delle lamelle alla quale ha bisogno di almeno 1200/1400 rpm a ventola per una buona areazione, ecco perché pensavo alle noctua

Vero.... quello da 360 non lo avevo visto bene pensavo fosse uno slim pure lui come il 240..effettivamente la griglia che hai sul top limita il flusso d'aria ,mettendole in push e con ventole adeguate ai rad considerando che il 360 e il 240 hanno diversi FPI tra loro, il 240 essendo slim necessita di ventole ad alta pressione statica dovresti abbassare il delta e di conseguenza le temp

Già ora però mi serve sapere se le noctua vanno bene e la domanda che ho fatto sugli slipper da attaccare ai connettori ventola su nono, così posso fare un ordine su quello che mi serve:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro