DOMANDA Impianto a liquido custom

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
Haha Ok mi hai chiarito bene le idee comunque alla fine di tutto acquisterò l nzxt g12 e il kraken x31 così sto apposto e risparmio un sacco di soldi comunque come dissipatore va bene ? Raffredda abbastanza questo x31 o c’è di meglio ?
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Scusate del ritardo, mi avete risvegliato dalla bonaccia d'agosto :vv: un po' piccolino per un custom loop come case, per quel che mi riguarda.
Per il custom loop eventualmente, cosa vuoi fare? Solo processore o anche la scheda video?
Intanto ti consiglierei davvero come detto prima da @BWD87 di metterlo al top, attualmente ho anche io un case Fractal Design e loro consigliano di metterlo al top con le ventole che tirano aria verso il radiatore. E il radiatore che espelle aria. Dovrebbe starci, il Kraken non è che sia così spesso.
Detto questo, davanti metti due buone ventole, scegli tu se Bequiet! Noctua, Schyte. Ti ho elencato 3 marche che fanno modelli silenziosi e buoni, magari costano un po' ma ne guadagni in temperature e silenziosità. Da 1600 giri dovrebbero bastare, quella posteriore ti consiglierei di mettere da almeno 2000 giri.
Quanto gli 80° in game se in questo periodo dell'anno ci stanno. Almeno che tu non abbia come temperatura ambiente 22°. Normalmente una VGA come quella sta sui 65/75°. Bene o male sei nella norma.


p.s. ragazzi vi lascio i like dopo che vado di fretta, vi ho letto di fretta e furia. :P
 

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
Ciao grazie per aver risposto comunque alla fine ho deciso di abbandonare L idea dell impianto a liquido custom perché mi costava troppo e ho deciso di tenere il kraken x62 per la CPU però devo per forza tenerlo davanti perché è da 280 e sul top non si sta ci sta massimo 240 quindi come dovrei tenerlo con le ventole che prendono aria da davanti e la buttano sul radiatore ? Poi per la gpu ho deciso di prendere il kraken g12 abbinato al Corsair h55 e farò a liquido e mettere il radiatore sul posteriore che butta fuori aria cosa ne pensi ?? Così con 100 euro me la sono cavata :)
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
Ho visto ho un po’ di test che hanno fatto e alcuni da 80 gradi sono passati ad averne 60 sotto stress test mi sembra ottimo
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ciao grazie per aver risposto comunque alla fine ho deciso di abbandonare L idea dell impianto a liquido custom perché mi costava troppo e ho deciso di tenere il kraken x62 per la CPU però devo per forza tenerlo davanti perché è da 280 e sul top non si sta ci sta massimo 240 quindi come dovrei tenerlo con le ventole che prendono aria da davanti e la buttano sul radiatore ? Poi per la gpu ho deciso di prendere il kraken g12 abbinato al Corsair h55 e farò a liquido e mettere il radiatore sul posteriore che butta fuori aria cosa ne pensi ?? Così con 100 euro me la sono cavata :)

Allora, visto che vuoi andare su due AiO tienilo in quel modo, al massimo metti due ventole da 120mm sopra, per togliere l'aria calda dal case. L'aria calda tende sempre a salire. ;) Per come ti dicevo io è cosi: (spero che rendano nell'idea).

2018-08-22-184507.jpg 2018-07-19-155026.jpg
Come soluzione temporanea può starci.
 

Ale1001

Nuovo Utente
145
11
Ok ma le ventole del radiatore frontale le tengo davanti che prendono aria e la buttano sul radiatore o le tengo come adesso all interno che succhiano L aria dal radiatore e la buttano nel case ? Perché sulle istruzioni del mio case mettono il radiatore e poi le ventole poi altra cosa scusami il cavo della pompa, della ventola del g12 è quella del radiatore dove le dovrei collegare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili