DOMANDA Impianto 5.1 entry level

Pubblicità

jamb9579

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
40
Buongiorno ,
entro questo novembre o i primi di dicembre (prima che si alzino i prezzi ) sono intenzionato a comprare un impianto 5.1 , leggendo un pò di discussioni si ripete sempre servono più di tot soldi per fare un impianto buono e così via, però data la mia inesperienza fatta di casse da 10eur già quando sono passato alle mie attuali logitech z623 ho notato che per me bastano e avanzano come qualità del suono (se prendo qualcosa di meglio non mi offendo però).
Detto questo si parte dal budget 300 e sarei felice ma se si migliora di tanto posso arrivare a 450 massimo 500,
ascolto intanto l'audio arriverebbe diretto dalla tv tramite cavo ottico oppure dalla ps4 pro e dal pc tramite hdmi (quindi servirebbe il passaggio dell'hdmi in 4k) e ascolterei 50% giochi (40%sparatutto, 30 e 30 per gdr e avventure grafiche) il 20%musica metal (raubtier ,rammstein ,sabaton per fare degli esempi) e 30%film .

Allego immagine per far capire le proporzioni della stanza , a fatica sono riuscito a convincere i miei di farmi lasciar passare le canaline passacavi e quindi non ho esigenza assoluta di avere un impianto wireless.
https://imageshack.com/i/pnHt8zN0p

L'ascolto ovviamente avverrà solo dal divano e come unica esigenza che ho è quella di avere le casse sui piedistalli (le 2 opposte alla tv) perchè mi è stato vietato di attaccarle al muro e non ho dei mobili adatti dove metterle.
Grazie a chiunque risponda

Aggiungo che se il fare un impianto 5.1 porta a una qualità scarsissima sono disposto a scendere a un 2.1 basta che abbia anche una buona potenza (tranquilli non ho vicini) e una buona qualità

Ultima modifica:
Leggendo altri post e info sugli impianti 5.1 ho capito che sono inutili negli spazi piccoli come la mia stanza quindi ho deciso di optare per un impianto 2.1 o 2.0 con bassi potenti.
Quindi cercando le proposte con le casse da posizionare sul pavimento ho trovato queste( non so minimamente niente su cosa serve come sintoamplificatore e su come suonino ho solo scremato quelle con i voti migliori e leggendo le recensioni quando possibile).
Indiana Line Nota 550N o xn: costano 360 in coppia leggendo le recensioni degli utenti buone e col suono caldo ma serve un subwoofer
Indiana Line tesi 560 561 :costano 460 la coppia e quindi mi preclude il suwoofer e mi oggliga ad alzare a 600 il budget e magari non hanno neanche tanti bassi però hanno un suono corposo

auna Linie-600-WH: 230eur per la coppia buon audio ma carenza totale dei bassi ma dato il prezzo si può aggiungere tranquillamente un subwoofer
Magnat Monitor Supreme 1002: 360 per la coppia , bassi buoni ma non potenti e buonissimo suono
Canton GLE 470: 400 eur , tante ottime recensioni e bassi presenti ma secchi (non so se si adattano al metal però)
Auna Linie 501: 230eur , consigliate ma bruttissime a mio avviso quindi da evitare

Come è intuibile sarei propenso a fare acquisti solo su amazon , tutte le considerazioni che ho scritto non so se siano giuste o sbagliate le ho solo fatte in base alla opinioni in rete (che siano di gente esperta e non).
Per il sintoamplificatore ho visto che se ne trovano anche a 150 euro su werehouse deals ma non so la loro bontà quindi mi affido a voi.
Per il subwoofer non ne capisco niente dato che mi sembrano tutti buoni e credo dipenda dalle casse che prendo.
Mi affido a voi , grazie a chiunque risponda.

Scusate per font pareli in grassetto e punteggiatura ma formattando il testo si incasinava tutto quindi ho deciso di lasciarlo così, posso comprare anche da altri shop non solo da amazon anche se lo preferisco

Imho, non giudicherei piccola una stanza di 25mq
Si ma dato che e' tutta piena di mobili e dovrei mettere tutte le casse attacate ai muri con il problema di far passare i cavi alla fine optero' per un 2.1 o un bion 2.0, detto questo consigli ?

Aggiornamento.
Leggendo altri post sul forum quindi https://www.tomshw.it/forum/threads/impianto-audio-soggiorno-2-1-600€.654322/ e https://www.tomshw.it/forum/threads/impianto-stereo-600€.654323/#post-6311016
ho capito che è il caso di evitare le indiana line 550 ,
inoltre da un utente del forum mi è stato consigliato questo sub a 150 mivoc hype 10 g2
con cui vorrei quindi abbinare le auna Linie-600 che per quello che costano credo siano buone (ascolto qualsiasi opinione che le riguardi).
L'unica cosa che rimane quindi da decidere è il sintoamplificaore che vorrei costasser sui 150 200 e magari per una futura espansione al 3.1

Ultima modifica:
Aggiornamento .
Mi sono state consigliate e le trovo a un prezzo accettabile (400 ) le
Heco Victa Prime 702 però a questo prezzo non prenderei subito il subwoofer
altrimenti
Yamaha Diffusore NS-555 a 315
PIONEER S-31-LR-K a 340

Alla fine consigliato a un utente in pm mi sono deciso a comprare le Heco Victa Prime 702
con il sinto sony str-dh550 e in futuro prenderò il subwoofer
con un costo totale di 650eur
Ho solo un ultima domanda riguardo i cavi , mi sono stati consigliati questi dcsk in rame da 2,5 mm ma li vendono solo da 10m e poi come li collego all'ampli e alle casse dato che non hanno l'attacco ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro