entro questo novembre o i primi di dicembre (prima che si alzino i prezzi ) sono intenzionato a comprare un impianto 5.1 , leggendo un pò di discussioni si ripete sempre servono più di tot soldi per fare un impianto buono e così via, però data la mia inesperienza fatta di casse da 10eur già quando sono passato alle mie attuali logitech z623 ho notato che per me bastano e avanzano come qualità del suono (se prendo qualcosa di meglio non mi offendo però).
Detto questo si parte dal budget 300 e sarei felice ma se si migliora di tanto posso arrivare a 450 massimo 500,
ascolto intanto l'audio arriverebbe diretto dalla tv tramite cavo ottico oppure dalla ps4 pro e dal pc tramite hdmi (quindi servirebbe il passaggio dell'hdmi in 4k) e ascolterei 50% giochi (40%sparatutto, 30 e 30 per gdr e avventure grafiche) il 20%musica metal (raubtier ,rammstein ,sabaton per fare degli esempi) e 30%film .
Allego immagine per far capire le proporzioni della stanza , a fatica sono riuscito a convincere i miei di farmi lasciar passare le canaline passacavi e quindi non ho esigenza assoluta di avere un impianto wireless.
https://imageshack.com/i/pnHt8zN0p
L'ascolto ovviamente avverrà solo dal divano e come unica esigenza che ho è quella di avere le casse sui piedistalli (le 2 opposte alla tv) perchè mi è stato vietato di attaccarle al muro e non ho dei mobili adatti dove metterle.
Grazie a chiunque risponda
Aggiungo che se il fare un impianto 5.1 porta a una qualità scarsissima sono disposto a scendere a un 2.1 basta che abbia anche una buona potenza (tranquilli non ho vicini) e una buona qualità
Ultima modifica: