Impianto 2.0 vs 7.1

Pubblicità

golucago

Utente Attivo
Reazioni
386
Punteggio
77
Salve a tutti.
Sono in possesso di una Sound Blaster Zx e di un impianto creative s750 gigaworks 7.1
Al momento le casse sono scollegate dal PC perchè sto rimodernando la stanza.
Sono rimasto affascinato dalle vostre recensioni e opinioni. Talmente tanto che vi faccio questa domanda:
Mi tengo le s750 oppure faccio un cambio di rotta e prendo una coppia di Edifier R1900TII? Mi consigliate anche il sub da accoppiare alle casse tipo l'Empire SW-2?
Il mio uso è:
50% Gaming (giochi tipo Fallout e Skyrim)
25% Video Editing (Video recensioni, cortometraggi amatoriali in casa)
25% Musica un pò di Blues e Jazz ma principalmente Progressive Rock (Banco del Mutuo Soccorso, Rush, Dream Theater, Led Zeppelin, King Crimson, Pink Floyd, Yes, ecc...),

Cosa mi consigliate? Mi affido ai vostri saggi consigli.
Mi suggerite qualcosa di meglio delle Edifier+Empire? Oppure rimango con le s750? Ci guadagno a cambiarle?
Grazie ragazzi!

Salve a tutti.
Sono in possesso di una Sound Blaster Zx e di un impianto creative s750 gigaworks 7.1
Al momento le casse sono scollegate dal PC perchè sto rimodernando la stanza.
Sono rimasto affascinato dalle vostre recensioni e opinioni. Talmente tanto che vi faccio questa domanda:
Mi tengo le s750 oppure faccio un cambio di rotta e prendo una coppia di Edifier R1900TII? Mi consigliate anche il sub da accoppiare alle casse tipo l'Empire SW-2?
Il mio uso è:
50% Gaming (giochi tipo Fallout e Skyrim)
25% Video Editing (Video recensioni, cortometraggi amatoriali in casa)
25% Musica un pò di Blues e Jazz ma principalmente Progressive Rock (Banco del Mutuo Soccorso, Rush, Dream Theater, Led Zeppelin, King Crimson, Pink Floyd, Yes, ecc...),

Cosa mi consigliate? Mi affido ai vostri saggi consigli.
Mi suggerite qualcosa di meglio delle Edifier+Empire? Oppure rimango con le s750? Ci guadagno a cambiarle?
Grazie ragazzi!
Ciao. Hai citato due prodotti che sono fuori produzione e quindi di difficilissima reperibilità. Ovviamente con due soli diffusori perdi l'effetto surround, ma sarebbero di maggior pregio e guadagneresti in qualità. Sarebbe interessante avere un'idea degli spazi, soprattutto capire come hai posizionato tutti quei "diffusori". Anche un budget magari...

Esatto. Preferirei la qualità. Le s750 non suonano male ma vorrei avere un prodotto un po più di qualità. Del sorroun non mi importa. Ho un 7.1 della Yamaha in sala. Gli spazi sono un po stretti. Ho solo 70cm di scrivania di profondità. Le ho trovate usate le casse e volevo sapere da voi se ne vale la pena a 70€. Mal che la vada mi consigliate qualcos'altro? Budget per casse 150€ circa. Se suonano bene da sole rinunciò al sub

Dipende anche da che musica ascolti, alla fine la verità è che chi ascolta determinati generi (i tunz tunz per capire) difficilmente rinuncia al sub, anche se si tratta di un plasticozzo da centro commerciale. Il poco spazio è sempre un problema, le 1900 suonano bene per quel che costano, ma hanno bisogno di un po' di spazio anche loro, soprattutto dietro.

Il genere l'ho scritto sopra. Soprattutto progressive rock e rock. Ogni tanto anche blues e jazz. Mi ha affascinato la recensione delle 1900 perché é stato scritto che hanno un suono neutro. Per lo spazio posso riorganizzare la scrivania. Qual'è la distanza ideale o quella minima? PS non so molto di suono o casse se dico idiozie o non mi spiego bene fatemelo notare ;-)

Il genere l'ho scritto sopra. Soprattutto progressive rock e rock. Ogni tanto anche blues e jazz. Mi ha affascinato la recensione delle 1900 perché é stato scritto che hanno un suono neutro. Per lo spazio posso riorganizzare la scrivania. Qual'è la distanza ideale o quella minima? PS non so molto di suono o casse se dico idiozie o non mi spiego bene fatemelo notare ;-)
La distanza ideale anche 30cm, ma è difficile applicazione su una scrivania normale. Almeno un 10/15cm obbligatoriamente, inoltre dovresti isolarle dalla scrivania a causa delle vibrazioni.

OK. Si può fare. Se le 1900 non riesco a trovarle cosa mi puoi consigliare? Le serie successive della edifier si mantengono a quei livelli? Che modello?
Grazie mille per ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro