DOMANDA Impianto 2.0 per scrivania.

CrashDrake47-97

Utente Attivo
158
13
Certamente, e grazie ancòra.
Post unito automaticamente:

Scusa se la domanda puó sembrare banale, ma riguardando i cavi che mi hai elencato mi è venuto un dubbio sul modo in cui vanno collegati ai vari dispositivi. Ho provato a fare uno schema quanto più comprensibile, è corretto?
20190106_003207_HDR.jpg
In particolare non riesco a capire se le casse vanno collegate all'amp o al dac, le casse (in riferimento alle mackie e alle behringer) poi hanno entrambe un ingresso rca bianco, ma se sul dac amp devo collegare bianco su bianco e rosso su rosso, su una delle due casse va a finire un rosso. Potresti gentilmente vanificare questo mio sciocco dubbio???
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

CrashDrake47-97

Utente Attivo
158
13
Buonasera. Riapro questo tread con un po' di ritardo poiché ho dovuto rimandare l acquisto, ma oggi sono arrivate le casse, ed entro il fine settimana dovrebbero arrivare il dac e il lettore. L'amp l'ho ordinato ma ci vuole ancora tempo (spinto dalla curiosità ho provato una delle casse collegandola con il jack audo della MB, Davvero fantastica, non vedo l'ora arrivi il dac).
Allego di seguito il posizionamento sulla scrivania, cosa ne pensate? Sulla mensoletta nera in alto a destra metterei il lettore e affianco il dac e l'amp uno sopra l'altro.
20190403_164249.jpg
Un'altra cosa importante. Ariveranno per venerdì tutti i cavi, Ma in realtà non sono sicuro di come eseguire i vari collegamenti. Nel messaggio precedente ho postato uno schema, mi potreste dire se è corretto?
Per ultimo, dalla confezione delle casse sono usciti, oltre ai cavi d'alimentazione, dei cavi jack 3,5 to jack 3,5. Quelli in teoria non mi servono, perché al dac li collego con il cavo jack to rca, giusto? In questo modo, userei uno dei due cavi per collegare la nintendo.
Grazie mille per tutti i consigli
 

CrashDrake47-97

Utente Attivo
158
13
Buongiorno. Ieri sono arrivate tutte le attrezzature, adesso sto aspettando i cavi per collegare tutto che dovrebbero arrivare in giornata. Mi potreste aiutare quindi con le domande dei precedenti messaggi?
Grazie mille in anticipo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buongiorno. Ieri sono arrivate tutte le attrezzature, adesso sto aspettando i cavi per collegare tutto che dovrebbero arrivare in giornata. Mi potreste aiutare quindi con le domande dei precedenti messaggi?
Grazie mille in anticipo.
ciao, scusa, non avevo visto gli up. Usa la funzione rispondi per rispondere a questo messaggio, cosí arriva la notifica.
Direi che quanto hai postato sopra é corretto come collegamenti :sisi: Le casse hanno entrambe RCA bianchi perché ovviamente le puoi mettere sia a sinistra che a destra, non hanno una loro posizione giá di fabbrica, poi spetta a te portare il giusto cavo alla giusta cassa (rosso per destra e bianco per sinistra)
Per il posizionamento, puó andare, peró quando ti arriverá tutto dovrai comunque fare qualche tentativo tu in particolar modo sull'inclinazione orizzontale (puoi provare per esempio a metterle parallele tra loro e poi mano a mano angolarle verso di te e vedere come ti ci trovi meglio, alcuni diffusori preferiscono il posizionamento in parallelo)

Si il cavo che esce con le casse volendo lo puoi usare per la nintendo, se é stereo. A te non serve per le casse quello.
 

CrashDrake47-97

Utente Attivo
158
13
ciao, scusa, non avevo visto gli up.
Non ti preoccupare, non volevo essere insistente, è che nel primo messaggio ho lasciato intendere che ci volesse ancora tempo, invece il giorno dopo è arrivato tutto e volevo aggiornarvi.
In ogni caso ieri ho montato le casse come illustrato nella figura per provarle, davvero fantastiche, tutto un altro mondo rispetto a prima. Ho provato anche l'ampilficatore con le cuffie che avevo, e sembravano rinate. Ora che mi hai detto che i collegamenti sono a posto, sono anche più tranquillo di non aver fatto casini.
Grazie mille di tutto, ma avrei ancora bisogno del tuo aiuto:help:. Non ho mai avuto un impianto del genere, mi potresti dare qualche consiglio su come gestirlo al meglio? Ad esempio, i diffussori li ho messi con regolatori dei bassi su neutri e volume medio, regolandolo direttamente dall'amplificatore, ma in giro leggevo di alcuni che mettevano al massimo il volume delle casse. In particolare vorrei sapere se posso spegnere tutto quando ho finito o se sia meglio lasciare acceso sempre l'alimentazione come faccio per il computer. Un altra cosa poi è che dalla parte superiore delle casse fuoriesce un costante ronzio, molto basso che si sente anche se scollego tutte le sorgenti, ma il volume delle casse anche al minimo lo sovrasta completamemte, l'unico momento in cui da davvero fastidio e di notte (per questo preferirei poter spegnere tutto, sommato al fatto che nella parte posteriore ci sta un faro come led di alimentazione), ma non so sia normale. In questo momento mi vengono in mente soltanto queste due, pero se puoi aggiungere qualcos'altro te ne sarei molto grato.
Grazie mille e scusami per il disturbo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Non ti preoccupare, non volevo essere insistente, è che nel primo messaggio ho lasciato intendere che ci volesse ancora tempo, invece il giorno dopo è arrivato tutto e volevo aggiornarvi.
In ogni caso ieri ho montato le casse come illustrato nella figura per provarle, davvero fantastiche, tutto un altro mondo rispetto a prima. Ho provato anche l'ampilficatore con le cuffie che avevo, e sembravano rinate. Ora che mi hai detto che i collegamenti sono a posto, sono anche più tranquillo di non aver fatto casini.
Grazie mille di tutto, ma avrei ancora bisogno del tuo aiuto:help:. Non ho mai avuto un impianto del genere, mi potresti dare qualche consiglio su come gestirlo al meglio? Ad esempio, i diffussori li ho messi con regolatori dei bassi su neutri e volume medio, regolandolo direttamente dall'amplificatore, ma in giro leggevo di alcuni che mettevano al massimo il volume delle casse. In particolare vorrei sapere se posso spegnere tutto quando ho finito o se sia meglio lasciare acceso sempre l'alimentazione come faccio per il computer. Un altra cosa poi è che dalla parte superiore delle casse fuoriesce un costante ronzio, molto basso che si sente anche se scollego tutte le sorgenti, ma il volume delle casse anche al minimo lo sovrasta completamemte, l'unico momento in cui da davvero fastidio e di notte (per questo preferirei poter spegnere tutto, sommato al fatto che nella parte posteriore ci sta un faro come led di alimentazione), ma non so sia normale. In questo momento mi vengono in mente soltanto queste due, pero se puoi aggiungere qualcos'altro te ne sarei molto grato.
Grazie mille e scusami per il disturbo.
io sono per il partito "volume medio" sul retro e regolazione del volume dall'ampli cuffie. Questo perché se porti il volume al massimo avrai si maggiore potenza disponibile, ma anche maggiore rumore (che mi pare che giá un po' lo senti) quando le usi a basso volume.
Per lo spegnimento non c'é nessun problema, volendo puoi anche attaccare tutto ad un'unica ciabatta con interruttore cosí da spegnere tutto in un colpo solo, come puoi anche decidere di lasciare tutto acceso. Qualunque scelta tu faccia non c'é nessun problema, a parte ovviamente un consumo maggiore nel caso tu decidessi di lasciarlo perennemente acceso.
Il rumore di fondo é normale invece, per non averlo devi spendere molto di piú sui diffusori (almeno 250 euro a diffusore). Arriva dall'amplificatore interno alle casse e nei prodotti entry level é comune perché non hai grossi stadi di filtro sulle alimentazioni. In ogni caso dovrebbe praticamente essere inudibile quando parte la musica, é una delle motivazioni per cui dico di tenere la manopola sul retro piú bassa possibile e di gestire il volume dall'atom (senza tenerla comunque troppo bassa, altrimenti non avrai un livello di volume accettabile)

Per il controllo di tono invece, quindi su come gestire HI CUT e HI BOOST (rispettivamente un suono piú bassoso o piú brillante) sta un po' a te, non c'é una impostazione giusta o sbagliata ma solo un gusto personale. Il mio suggerimento é quello di provarli e provare anche a muovere i diffusori sulla scrivania a diverse angolazioni, distanze dal muro e distanze tra di loro: potresti trovare un'impostazione migliore come no, fa parte della sperimentazione.

Ah se ti da fastidio il led dell'accensione, puoi anche coprirlo con un piccolo pezzettino di scotch nero.
Per il resto quindi soddisfatto vedo? :asd::rock1:
 

CrashDrake47-97

Utente Attivo
158
13
Il rumore di fondo é normale invece, per non averlo devi spendere molto di piú sui diffusori
Perfetto, volevo solo sapere se fosse un difetto da garanzia.
Se è uguale allora preferisco spegnere, soprattutto perché il rumore di fondo delle casse di notte nel silenzio totale è un vero inferno. L'unica cosa che lascio accesa è l'amplificatore, poiché stranamente non ha un tasto per l'accensione da quanto ho visto, e trovo scomodo dover staccare ogni volta il cavo. Non dovrebbero esserci problemi a tenere solo quello sempre acceso no?
Per il resto quindi soddisfatto vedo? :asd::rock1:
Direi si, assolutamente uno degli acquisti migliori che abbia fatto negli ultimi mesi:asd:
Questa è la postazione completa:
IMG-20190406-WA0019.jpg

L'esperienza d'ascolto per i miei standard è fantastica, prima non potevo alzare troppo il volume perché davo fastidio, e non si sentiva bene(ma nemmeno con volumi più alti, anzi). Adesso invece posso tenere un volume moderato con una qualitá nettamente superiore rispetto a prima, e le ho testate davvero pochissimo, quindi confido che il suono continui a migliorare nel tempo come per le cuffie.
Grazie mille davvero per avermi aiutato, credo che senza il tuo supporto avrei fatto una serie di acquisti di cui poi mi sarei pentito.
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Perfetto, volevo solo sapere se fosse un difetto da garanzia.
Se è uguale allora preferisco spegnere, soprattutto perché il rumore di fondo delle casse di notte nel silenzio totale è un vero inferno. L'unica cosa che lascio accesa è l'amplificatore, poiché stranamente non ha un tasto per l'accensione da quanto ho visto, e trovo scomodo dover staccare ogni volta il cavo. Non dovrebbero esserci problemi a tenere solo quello sempre acceso no?
nessun problema, tranquillo :sisi:
Direi si, assolutamente uno degli acquisti migliori che abbia fatto negli ultimi mesi:asd:
Questa è la postazione completa:

L'esperienza d'ascolto per i miei standard è fantastica, prima non potevo alzare troppo il volume perché davo fastidio, e non si sentiva bene(ma nemmeno con volumi più alti, anzi). Adesso invece posso tenere un volume moderato con una qualitá nettamente superiore rispetto a prima, e le ho testate davvero pochissimo, quindi confido che il suono continui a migliorare nel tempo come per le cuffie.
Grazie mille davvero per avermi aiutato, credo che senza il tuo supporto avrei fatto una serie di acquisti di cui poi mi sarei pentito.
mi fa molto piacere, buoni ascolti! :rock1: é venuto davvero bene :)
 
  • Mi piace
Reazioni: CrashDrake47-97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili