Impiantino 5.1

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Salve ragazzi, un mio amico mi ha chiesto di aiutarlo per un piccolo impiantino 5.1 ma diciamo anche un "4.1" il suo budget sarebbe 300-400 euro e deve attaccarlo alla televisione (quindi ingresso ottico) e se si può,anche al pc.
Poi le casse preferibilmente devono essere passive con ampli 5.1 separato. Avevo pensato qualcosa ma chiedo aiuto in ginocchio a voi, grazie.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non puoi fare "up" dopo due ore, ti stavo già per rispondere, non fatevi richiamare per queste sciocchezze, su. :)

Comunque, il tuo amico ha spazio per delle torri? Più meno distanza del punto di ascolto? Dimensioni della stanza?
 
  • Mi piace
Reazioni: pierpaolo452

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Non puoi fare "up" dopo due ore, ti stavo già per rispondere, non fatevi richiamare per queste sciocchezze, su. :)

Comunque, il tuo amico ha spazio per delle torri? Più meno distanza del punto di ascolto? Dimensioni della stanza?
Hai ragione sorry, è solo che entro domani devo fargli sapere e avevo paura che questo thread sprofondasse nell abbisso. Allora le torri te le scordi addirittura le deve appendere al muro un paio poi è una stanza rettangolare circa 4x6 con il televisore sul lato grande quindi circa 2 metri distanza di riproduzione
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Hai ragione sorry, è solo che entro domani devo fargli sapere e avevo paura che questo thread sprofondasse nell abbisso. Allora le torri te le scordi addirittura le deve appendere al muro un paio poi è una stanza rettangolare circa 4x6 con il televisore sul lato grande quindi circa 2 metri distanza di riproduzione
appendere al muro credo sia la cosa piú brutta che si possa fare :sisi: non ha nemmeno un piano d'appoggio?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
appendere al muro credo sia la cosa piú brutta che si possa fare :sisi: non ha nemmeno un piano d'appoggio?
Beh no perché ha il letto sotto dove le dovrebbe mettere, per la parte posteriore per la parte anteriore si le può appoggiare. Si comunque eccetto casse enormi non ha problemi può anche prendere una mensola dall ikea e il gioco è fatto
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Io avevo pensato a 2 paia di kro kraft più un ampli 5.1 sui 100 euro ma il problema è la fonte che non so cosa prendere per convertire l uscita ottica nei vari rca del 5.1
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Allora le torri te le scordi
Direi che è più lui a scordarsi le torri.

Allora, con 400€ non ci farà mai un 5.1 decente, sinceramente per ora mi fermerei ad un 2.0 per non sacrificare troppo i frontali, e appena si ritrova 150€ extra aggiungerà anche il subwoofer.
Come amplificatore tira un dado e scegli uno tra Denon AVR-X520BT, Yamaha RX-V381 e Onkyo TX-SR252, mentre per i diffusori punterei alle Monitor Audio MR2, hanno il tweeter un po' debole ma sono i 6,5" decenti più economici che mi vengono in mente, con queste già avrebbe dei buoni risultati. Inoltre hanno di serie i tappi per chiudere il condotto del reflex se la vicinanza col muro fosse un problema.

Cerca di fare capire al tuo amico che è meglio intraprendere un progetto serio da completare con calma che buttarsi in un 5.1 da supermercato che darà risultati mediocri. A titolo informativo gli altri componenti saranno subwoofer Wharfedale Diamond SW150, centrale Monitor Audio MR Centre (lo so che è di colore diverso, per ora quello nero non lo spedisce nessuno in Italia) e canali posteriori Monitor Audio MR1.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Direi che è più lui a scordarsi le torri.

Allora, con 400€ non ci farà mai un 5.1 decente, sinceramente per ora mi fermerei ad un 2.0 per non sacrificare troppo i frontali, e appena si ritrova 150€ extra aggiungerà anche il subwoofer.
Come amplificatore tira un dado e scegli uno tra Denon AVR-X520BT, Yamaha RX-V381 e Onkyo TX-SR252, mentre per i diffusori punterei alle Monitor Audio MR2, hanno il tweeter un po' debole ma sono i 6,5" decenti più economici che mi vengono in mente, con queste già avrebbe dei buoni risultati. Inoltre hanno di serie i tappi per chiudere il condotto del reflex se la vicinanza col muro fosse un problema.

Cerca di fare capire al tuo amico che è meglio intraprendere un progetto serio da completare con calma che buttarsi in un 5.1 da supermercato che darà risultati mediocri. A titolo informativo gli altri componenti saranno subwoofer Wharfedale Diamond SW150, centrale Monitor Audio MR Centre (lo so che è di colore diverso, per ora quello nero non lo spedisce nessuno in Italia) e canali posteriori Monitor Audio MR1.
No assolutamente troppo fuori budget, se i soldi fossero i miei ascolterei i tuoi cosigli ma è proprio troppo, al massimo posso convincerlo ad arrivare a 450 euro senza subwoofer
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
No assolutamente troppo fuori budget, se i soldi fossero i miei ascolterei i tuoi cosigli ma è proprio troppo, al massimo posso convincerlo ad arrivare a 450 euro senza subwoofer
imho viene uno schifo :asd: a momenti manco il logitech costa cosí poco...
per un 5.1 buono devi spendere come minimo 250€ in un AVR (che faccio notare é il prezzo di partenza di tutti i produttori, trovami un avr buono con meno di 250€ se ci riesci :asd: sia il listino di onkyo che di denon parte da 250€) e poi avrei solamente altri 200€ per tutti e 6 i diffusori? Nah, fantascienza, nemmeno con del ciarpame da supermercato riesci a farti 6 diffusori con 200€. Senza contare ovviamente il sub, per il quale partiranno altri 200€.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
imho viene uno schifo :asd: a momenti manco il logitech costa cosí poco...
per un 5.1 buono devi spendere come minimo 250€ in un AVR (che faccio notare é il prezzo di partenza di tutti i produttori, trovami un avr buono con meno di 250€ se ci riesci :asd: sia il listino di onkyo che di denon parte da 250€) e poi avrei solamente altri 200€ per tutti e 6 i diffusori? Nah, fantascienza, nemmeno con del ciarpame da supermercato riesci a farti 6 diffusori con 200€. Senza contare ovviamente il sub, per il quale partiranno altri 200€.
Nono 4 diffusori e poi ho detto che il sub non lo conto nella spesa
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Nono 4 diffusori e poi ho detto che il sub non lo conto nella spesa
Ma è lo stesso fantascienza :asd:
Fai 200€ diviso 5 e dimmi quanto dovrei dedicarci... A momenti non ci escono nemmeno le kro craft. Imho, è meglio puntare a qualcosa di meglio subito, magari l'avr e il 2.0, e poi ampliare dopo... Cerca di fargli capire che la qualità sarebbe decisamente più elevata.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ma è lo stesso fantascienza :asd:
Fai 200€ diviso 5 e dimmi quanto dovrei dedicarci... A momenti non ci escono nemmeno le kro craft. Imho, è meglio puntare a qualcosa di meglio subito, magari l'avr e il 2.0, e poi ampliare dopo... Cerca di fargli capire che la qualità sarebbe decisamente più elevata.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
No aspetta prima cosa 4 diffusori bastano o ce ne vogliono obbligatoriamente 4+il centrale? Poi le kro kraft non costano una 60 euro ma la coppia?
E poi ripeto fosse per me vi seguirei ciecamente ma purtroppo sono limitato
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
No aspetta prima cosa 4 diffusori bastano o ce ne vogliono obbligatoriamente 4+il centrale? Poi le kro kraft non costano una 60 euro ma la coppia?
E poi ripeto fosse per me vi seguirei ciecamente ma purtroppo sono limitato
Beh il centrale per il 5.1 si, altrimenti è un 4.1 (.0 poi, visto che non hai il sub) :asd:
Ad ogni modo imho ha poco senso secondo me, ma aspetta anche un parere di kha.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Beh il centrale per il 5.1 si, altrimenti è un 4.1 (.0 poi, visto che non hai il sub) :asd:
Ad ogni modo imho ha poco senso secondo me, ma aspetta anche un parere di kha.
Lo so che ha poco senso ma purtroppo comunque penso che gli farò prendere il centrale che ha consigliato kha e due coppie di kro craft poi uno di quei tre avr e come sub per il momento penso che gli farò usare il sub della trust che ha già (lo so è un obrobrio)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili