Imparare una professione nel 2017

• Autore discussione Autore discussione il velo di Maya
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anni fa usavo 3 tubi (come questi) con : 1 - ilford Ilfsol3 o equivalente, 2 - tubo con arresto, 3 - tubo con fixer.
1 molletta da applicare sopra la pellicola, 1 con peso di piombo da applicare sotto, immersione, timer e via.
Ovviamente tutto al buio. Usavo pellicola ilford hp5 400 tirata a 800.
Asciugatura con phon e pronta per l'ingranditore.

no grazie :)
semmai dovessi riprendere la camera oscura ho ancora tutto (tranne i chimici) l'essenziale per sviluppare come facevo anni fa.

Comunque non ha senso usare l'ortocromatica solo per usare la luce in camera oscura :D

ps
secondo me ti sei complicato la vita ;) ma forse è quello che volevi

Ma quelli sono troppi lunghi per le pellicole 35 mm e credo che hanno le spirali.

Peccato che il phone si riempe dentro di polvere etc...

La pellicola ortocromatica è bella perchè puoi vedere l' immagine comparire sulla pellicola. A scuola l' insegnante aveva usato una scatola di pellicole piane ortocromatiche ed ha usato l' ingranditore.
Tramite la sensibilizzazione puoi sviluppare una pellicola pancromatica senza stare al buio.

Se vuoi trasformatore dei negativi in positivi è quello il processo. La foto che hai visto è in positivo e non in negativo XD.

L' ilfosol3 non permette di sviluppare a temperatura ad una temperatura superiore ai 24 gradi e ad una temperatura inferiore ai 14 gradi.

Ma quelli sono troppi lunghi per le pellicole 35 mm e credo che hanno le spirali.
no che spirali, sono tubi di plastica normalissimi :D

polvere? in tanti anni non ho mai visto polvere attaccato alla pellicola...
Comunque ormai si usa il digitale, la pellicola ti lascia fuori dal mercato... il tempo che sviluppi la pellicola, io ho già inviato il lavoro a chi serve

Se vuoi trasformatore dei negativi in positivi è quello il processo. La foto che hai visto è in positivo e non in negativo XD.
ma dai... non mi dire... :rolleyes: mica sono cieco...

L' ilfosol3 non permette di sviluppare a temperatura ad una temperatura superiore ai 24 gradi e ad una temperatura inferiore ai 14 gradi.
non mi sono mai fatto questi problemi e lo sviluppo è sempre andato a buon fine. Ma, come avrai capito, a me interessava il risultato veloce e una buona stampa, non facevo filosofia fotografica :D

La pellicola ortocromatica è bella perchè puoi vedere l' immagine comparire sulla pellicola. A scuola l' insegnante aveva usato una scatola di pellicole piane ortocromatiche ed ha usato l' ingranditore.
Tramite la sensibilizzazione puoi sviluppare una pellicola pancromatica senza stare al buio.

Ok, ma in tutto questo sei arrivato ad una soluzione?
Inoltre, io mi chiedo, ma non l'hai un sogno? (sogno lavorativo, non intendo un sogno familiare, che da quello che ho capito diventa uno standard oltre un certa età)

Fatti un
i.t.s.
2800 ore in 6 semestri o meno.
dopo 10 mesi ti fai lo stage in azienda e ti assumono a tempo indeterminato se sei il migliore.
ti scegli quello che più ti piace e via.

Ok, ma in tutto questo sei arrivato ad una soluzione?
Inoltre, io mi chiedo, ma non l'hai un sogno? (sogno lavorativo, non intendo un sogno familiare, che da quello che ho capito diventa uno standard oltre un certa età)

Scusa se rispondo solo ora ma avevo perso la speranza :(

Io di sogni a livello lavorativo ne ho e ne avevo vari solo che non si possono realizzare. Ho parlato anche con qualcuno qui del forum.
Sto ancora cercando una soluzione. HO qualcosina a livello economico che ogni tanto mi danno i miei oltre i soliti spicci ma per il resto non ho altro.
Non ho i soldi per fare un corso/una scuola a pagamento. Non le possibilità di andare all' estero.

Mi scoccia stare in questa situazione perchè mettere a frutto le mie potenzialità etc.. però sto in panchina e non mi piace. Sono anche una persona che sogna ad occhi aperti. Da una parte è una cosa positiva mentre dall' altra è una cosa negativa.

Sono venuto a conoscenza dei nomadi digitali. Sono quelle persone che svolgono una professione che richiedere l' utilizzo di una connessione ad internet. Senza di essa non posso effettuare il loro lavoro. Sto parlando di professioni legali ed oneste.

Anche mi piacerebbe usare la connessione ad internet per lavororare o/e anche per imparare una professione.

Fatti un
i.t.s.
2800 ore in 6 semestri o meno.
dopo 10 mesi ti fai lo stage in azienda e ti assumono a tempo indeterminato se sei il migliore.
ti scegli quello che più ti piace e via.

Scusa se rispondo solo ora ma avevo perso la speranza :(

Avevo chiesto sul gruppo ufficiale Tom's hardware su telegram e qualcuno (non mi ricordo chi era) mi aveva consigliato un altro sito relativo all' I.T.S. Sono andato a vederlo e poi ho cercato su google l' I.T.S relativo alla mia regione però mi pare di aver capito che questi corsi (per fortuna c'è anche lo stage ^^) sono a pagamento.
Dal link che hai postato in questa discussione ho scoperto uno o due corsi in più nella mia regione però il problema è la parte relativa ai costi di questi corsi.

Poi l' altro giorno per aiutare un utente qui in merito ai corsi di informatica per quanto riguarda sistemista di rete, sistemista linux etc.. mi sono messo a guardare varie scuole e certificazioni. Mi è rivenuta voglia di fare questi corsi con le relative certificazioni. Peccato che lavoglia di questi giorni è un po' calata dopo aver visto i costi alti o molto alti.

Pochissimi mesi ho scoperto dell' esistenza di un altro professione che si chiama: data entry. Che in italiano si potrebbe tradurre in: inserimento dati. Si può fare o fisicamente oppure online. Facendo online questa professione si ha ad es. il vantaggio di avere più di un datore di lavoro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro