- 218
- 14
- CPU
- AMD Phenom II x6 Black Edition
- Scheda Madre
- MSI Military Class 990FXA-GD80
- HDD
- 1TB HDD, 500GB HDD
- RAM
- Corsair 8GB 1600mhz
- GPU
- 2x AMD Radeon 6970 by Gigabyte - Crossfire
- PSU
- Enermax 80+ - 1250w
- Case
- Enermax Uber Chakra
- OS
- Windows 7 Ultimate 64bit
Salve gente! Non ho mai usato il forum di Tomshw per fare domande del genere.. ma eccomi qui :)
Sto cercando di capire da che parte iniziare a studiare il mondo che sta dietro alla computer grafica 3d.. intendo pipeline grafica, shaders, e altro (sia di api come opengl, che di engine già pronti come unity). Fino ad arrivare ad essere capaci di scrivere shader complesse, e magari in futuro anche un engine 3d tutto mio.
Non riesco a capire se esistono percorsi di studi tradizionali a riguardo (specialmente in italia).. magari qualche magistrale. master o dottorato che potrei seguire dopo aver concluso i miei studi ad ingegneria informatica.
Oppure è una cosa che va imparata da soli? Se si, da dove posso iniziare?
Sto cercando di capire da che parte iniziare a studiare il mondo che sta dietro alla computer grafica 3d.. intendo pipeline grafica, shaders, e altro (sia di api come opengl, che di engine già pronti come unity). Fino ad arrivare ad essere capaci di scrivere shader complesse, e magari in futuro anche un engine 3d tutto mio.
Non riesco a capire se esistono percorsi di studi tradizionali a riguardo (specialmente in italia).. magari qualche magistrale. master o dottorato che potrei seguire dopo aver concluso i miei studi ad ingegneria informatica.
Oppure è una cosa che va imparata da soli? Se si, da dove posso iniziare?