PROBLEMA immagini sdoppiate

Pubblicità

giobia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
le immagini dello schermo sono sdoppiate/stirate. Ho sostituito alimentatore, memoria solida, scheda grafica, cavi, schermo, ma il problema permane. Con lo schermo vecchio si risolveva il problema collegando e scollegando il cavo alimentazione. Inoltre, altro problema, con la scheda nuova i pixel sono 1920x1440 e quindi l'immagine è allungata. si può modificare il settaggio della scheda video?

Intendi la risoluzione? Se si quella la puoi modificare con quella più adatta al tuo monitor nel pannello di controllo della tua scheda video.

le immagini dello schermo sono sdoppiate/stirate. Ho sostituito alimentatore, memoria solida, scheda grafica, cavi, schermo, ma il problema permane. Con lo schermo vecchio si risolveva il problema collegando e scollegando il cavo alimentazione. Inoltre, altro problema, con la scheda nuova i pixel sono 1920x1440 e quindi l'immagine è allungata. si può modificare il settaggio della scheda video?
Hai provato ad aggiornare i driver della tua scheda video?

ok, la risoluzione la posso cambiare, ma ora è 1920x1440, mentre la vorrei 1920x1080, e questa non mi compare , e non so se sia possibile modificare questo settaggio nella scheda video. Ma questo è un problema secondario. Il brutto è l'immagine sdoppiata/stretchata, come quando si toglie un foglio dalla fotocopiatrice mentre copia. Non so se mi spiego. Non son riuscito a trovare un problema simile in tutto il web!

Il brutto è l'immagine sdoppiata/stretchata, come quando si toglie un foglio dalla fotocopiatrice mentre copia. Non so se mi spiego. Non son riuscito a trovare un problema simile in tutto il web!
Riesci a fare una foto allo schermo?
Sembra come quando si attiva l'opzione 3D da come lo descrivi.

È assurdo che in impostazioni monitor di Windows non puoi selezionare la risoluzione corretta ossia 1920x1080
Secondo me non hai nemmeno guardato

Ho sostituito alimentatore, memoria solida, scheda grafica, cavi, schermo, ma il problema permane.
Hai fatto mille stupidaggini che non c'entrano nulla...
Forse era meglio chiedere qui prima

Anche perché scommetto qualsiasi cosa che è un problema software, non certo hardware

È assurdo che in impostazioni monitor di Windows non puoi selezionare la risoluzione corretta ossia 1920x1080
Secondo me non hai nemmeno guardato

Hai fatto mille stupidaggini che non c'entrano nulla...
Forse era meglio chiedere qui prima

Anche perché scommetto qualsiasi cosa che è un problema software, non certo hardware
Lui ha un monitor "strano", perche ha risoluzione 1920x1440, e non una standard 16:9 come 1920x1080 o 2k
Comunque sono d'accordo con te che sicuramente sara software, anche alla luce delle prove che ha fatto rimarrebbero processore e scheda madre che non credo siano difettosi

Edit: mi sono appena ricordato che alcuni pannelli di controllo scheda video(io mi ricordo il mio nvidia) hanno nella pagina risoluzione anche l'opzione risoluzione personalizzata, prova ad usare quella perché la tua è una risoluzione 4:3 poco comune

Lui ha un monitor "strano", perche ha risoluzione 1920x1440
a me non risulta che fabbrichino simili monitor, al massimo si fermano a 1920x1200 con rapporto 16:10
una risoluzione di 1920x1440 indica un rapporto di 4:3 ma ormai saranno 10-15 anni che non fanno più di questi monitor, a meno che non sia riciclato da qualche apparecchiatura particolare

Sicuramente era uno di quei vecchi monitor professionali...quelli come pensi anche tu vecchi ancora 4:3

Lui ha un monitor "strano", perche ha risoluzione 1920x1440, e non una standard 16:9 come 1920x1080 o 2k
Comunque sono d'accordo con te che sicuramente sara software, anche alla luce delle prove che ha fatto rimarrebbero processore e scheda madre che non credo siano difettosi

Edit: mi sono appena ricordato che alcuni pannelli di controllo scheda video(io mi ricordo il mio nvidia) hanno nella pagina risoluzione anche l'opzione risoluzione personalizzata, prova ad usare quella perché la tua è una risoluzione 4:3 poco comune
ok, chiarisco: il pc è "anzianotto" del 2010 circa. La scheda video che ho aggiunto è sapphire hd4770 usata. Ma lo schermo è nuovo, come pure alimentatore e memoria solida. Non sono esperto, ovvio, ma il fatto che la situazione dello sdoppiamento si risolveva smanettando nel cavo di alimentazione mi suggerisce che ci siano sbalzi di corrente incontrollati. E lo sdoppiamento c'era anche prima di sostituire la scheda.

ok, chiarisco: il pc è "anzianotto" del 2010 circa. La scheda video che ho aggiunto è sapphire hd4770 usata. Ma lo schermo è nuovo, come pure alimentatore e memoria solida. Non sono esperto, ovvio, ma il fatto che la situazione dello sdoppiamento si risolveva smanettando nel cavo di alimentazione mi suggerisce che ci siano sbalzi di corrente incontrollati. E lo sdoppiamento c'era anche prima di sostituire la scheda.
Prova quello che ti ho detto con la risoluzione personalizzata se te la fa impostare il problema a questo punto è sicuramente software

Pubblicità
Pubblicità
Indietro