iMac e videogiochi?

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
stavo cadendo dalla sedia LOL

a parte che devi confrontare con hw simile...

maya col video cosa c'entra? è un modellatore 3d e ce ne sono anke di migliori, e cmq la versione 2011 è incompatibile con le ultime versioni di snowleopard(10.6.3 e 10.6.4)...per cui si, va sempre tutto bene sul mac LOL

parte audio dipende...dipende da che sw usi..per cui è tutto un discorso a parte ed è l'unico ambito in cui sono avanti

ripeto non sai quello che dici...dato che la cs4 a parità di hw è sempre andato meglio su piattaforma win che mac...basta solo dire che sul mac la versione a 64bit di alcuni programmi della suite si sono avuto solo con al cs5..ma anke a 32bit il tutto andava meglio su win...

office meglio su mac? dai su non diciamo eresie...ci mette 3 anni a partire, idem openoffice

ma anke programmi come itunes o imovie non è che partano a razzo..per cui la favoletta che mac osx va a bomba perchè integrato ecc ecc non sta ne in cielo ne in terra

il tutto dipende da cosa si usa come sw e hw

ps ho un notebook con xp, mai una schermata blu, mai un riavvio forzato, mai un problema...col mbp ho dovuto ripristinare come appena nuova la macchina perchè parallels aveva mandato a putt@ne il sistema che non riconosceva pià la partizione di bootcamp, ho avuto 2-3 kernelpanic...per cui dire che una macchina apple non ha problemi è dire eresie..basta andare nei forum specializzati per vedere la gente quanti problemi ha...e i sistemi apple sono il 5% del mercato


Esperienza personale:

Con i video uso Pinnacle Studio Ultimate HD su un Sempron 140... Nonostante i limiti del processore, fa il suo buon lavoro. Potrei usare il pc in firma ma preferisco usare il musso per il lavoro sporco.
Per foto e banner uso una certa cosa chiamata GIMP: mai avuto problemi sia su Windows che su Ubuntu.

Poi Valerius, capisco tutto ma non facciamo disinformazione, te ne prego. Mac non ha problemi? Ti credo. Hanno il 5% del marcato..... Come dire: "La Radical SR8 è meno rubata della FIAT Punto." Beh: quante Radical si vedono per strada? :)

Inoltre: è più semplice sviluppare il MAC: vero che hanno il sistema UNIX assai robusto. Ma anche perchè son pochi. Così facendo bug, crash etc diminuiscono (un pò come mettere d'accordo 4 persone è più facile di metterne d'accordo 50mila.....). Mentre col pc è un pò più difficile dato che bisogna mettere d'accordo decine e decine di CPU differenti, GPU di qualsiasi tipo, chiptest, ram e tanto altro ancora.

In merito ad Office per MAC..... un velo pietoso. Diversi utenti si lamentato per i numerosi problemi. In più è limitato rispetto alla versione Windows e per finire costicchia. Una valida alternativa è OpenOffice.

Infine, conosco una valida alternativa a tutto ciò: anch'esso senza problemi, senza virus etc: si chiama Linux. Ha anche una piccola differenza: E' gratis.;)


PS: casini è facile farli se non si sa dove mettere le mani. Pensare che la prima volta che usavo Ubuntu l'ho fatto crashare:D
Se si tiene in ordine il proprio pc si sfatta lo stupido mito che con Windows bisogna PER FORZA formattare ogni tot mesi. Mai sentita una cretinata più grande di questa.
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
@Francomoh

pensa che a me ha fatto tutto da solo....ho solo provato a disinstallare parallels...per usare un programma diverso....morale della favola...qualcosa è andato storto e mi ha mandato a farsi benedire il sistema

appena aggiornato alla 10.6.4 al riavvio il mbp non andava...rimaneva freezato alla schermata di boot...ho dovuto riavviarlo per farlo andare...

un kernel panic l'ho avuto mentre giocavo... insomma dopo quasi 9 mesi di mac leggere che è perfetto mi fa leggermente ridere ;)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
@Francomoh

pensa che a me ha fatto tutto da solo....ho solo provato a disinstallare parallels...per usare un programma diverso....morale della favola...qualcosa è andato storto e mi ha mandato a farsi benedire il sistema

appena aggiornato alla 10.6.4 al riavvio il mbp non andava...rimaneva freezato alla schermata di boot...ho dovuto riavviarlo per farlo andare...

un kernel panic l'ho avuto mentre giocavo... insomma dopo quasi 9 mesi di mac leggere che è perfetto mi fa leggermente ridere ;)


SACRILEGIO!!!!! IL MAC E' PERFETTO!!!:evil: JOBS DIXIT!!!!


:asd::D:D

Scusa ma non ho resistito:lol:
Cosa vuoi Gurzo. Apprezzo molto l'obiettività come la tua. Hai un MacBook PRO e non ti nascondi dietro al marchio negando l'evidenza. La cosa grave è che accadano situazioni del genere dopo aver pagato l'elevato prezzo d'acquisto. Non ho nulla contro chi acquista prodotti Apple (buon per lui) ma non mi piace questa negazione, quest'aura protettiva che Apple ha (e che avrà sempre meno dopo le ultime sull'Iphone 4, in quanto succederà una cosa tremenda: l'Apple diventerà un azienda come tutte:shock::skept:)

Personalmente vorrei provare un Mac, mi attirano. Ma ritengo il prezzo del Macbook, nonostante tutte le sue caratteristiche, qualità, molto elevato per quello che offre. 999 euro sono quasi due vecchi milioni di lire. E' uno stipendio di un operaio non specializzato (con tutto rispetto).

Poi, opinione personale: è divertente vedere all'università il bel numero di portatili Apple (media 1 su 4) per..... scrivere e navigare.......Ok, ognuno è padrone di se stesso e i soldi non sono miei. Però, a mio avviso, è molto sprecato come uso. E' sufficiente un portatile da 200 euro o meno con Ubuntu e sei più che apposto. La sola cosa che invidio dei Mac è la durata della batteria.

PS: opinioni personali. Se volete ribattere fatelo con civiltà;)
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
SACRILEGIO!!!!! IL MAC E' PERFETTO!!!:evil: JOBS DIXIT!!!!


:asd::D:D

Scusa ma non ho resistito:lol:
Cosa vuoi Gurzo. Apprezzo molto l'obiettività come la tua. Hai un MacBook PRO e non ti nascondi dietro al marchio negando l'evidenza. La cosa grave è che accadano situazioni del genere dopo aver pagato l'elevato prezzo d'acquisto. Non ho nulla contro chi acquista prodotti Apple (buon per lui) ma non mi piace questa negazione, quest'aura protettiva che Apple ha (e che avrà sempre meno dopo le ultime sull'Iphone 4, in quanto succederà una cosa tremenda: l'Apple diventerà un azienda come tutte:shock::skept:)

Personalmente vorrei provare un Mac, mi attirano. Ma ritengo il prezzo del Macbook, nonostante tutte le sue caratteristiche, qualità, molto elevato per quello che offre. 999 euro sono quasi due vecchi milioni di lire. E' uno stipendio di un operaio non specializzato (con tutto rispetto).

Poi, opinione personale: è divertente vedere all'università il bel numero di portatili Apple (media 1 su 4) per..... scrivere e navigare.......Ok, ognuno è padrone di se stesso e i soldi non sono miei. Però, a mio avviso, è molto sprecato come uso. E' sufficiente un portatile da 200 euro o meno con Ubuntu e sei più che apposto. La sola cosa che invidio dei Mac è la durata della batteria.

PS: opinioni personali. Se volete ribattere fatelo con civiltà;)

dite quello che volete per me mac e meglio installando sul macbook pro sia snow leopard che windows le vedo le differenze con reason ableton cubase photoshop maya e office...
ma a finale giusto per capi il topic per cos'era :boh:
in ogni caso chi e indeciso va in un apple store si prova un mac e vede stesso con i suoi occhi le differenze...
na cosa e sicura con il mac non ci si puo giocare...
ps: e bello vedere all'universita 1 macbook su 4 dove 3 sono netbook piccoli dove non parte quasi nessun pogramma e su che sistemi ci sono installati? linux ubuntu leopard che a finale vengono tutti da linux :lol:
inoltre teniamo conto che i mac costano na cifra all'uni gia si paga un botto di tasse...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
d
ps: e bello vedere all'universita 1 macbook su 4 dove 3 sono netbook piccoli dove non parte quasi nessun pogramma e su che sistemi ci sono installati? linux ubuntu leopard che a finale vengono tutti da linux :lol:
inoltre teniamo conto che i mac costano na cifra all'uni gia si paga un botto di tasse...

I miei complimenti: vai avanti per sentito dire senza averne avuto a che fare.
Peccato che i netbook riescano a fare il loro onesto lavoro per quello che sono stati creati: scrivere, internet, ascoltare musica. OVVIO che Photoshop, Autocad FORSE gireranno male (poi chi si mette a lavorare con quei programmi su un Netbook?). E questo te lo dico dato che sono stato proprietario dell'EEEPC 4G e di un Aspire One A110.:)

E comunque, nonostante i Mac costino una cifra, la mia stastistica voleva dire che sono tanti (nell'aula studio che frequento minimo vedo sempre 10 Macbook) Peccato che sono poco sfruttati, (scrivere ed internet) con l'aggravante del costo non proprio popolare. Posso capire in certe facoltà come Ingegneria o Disegno Industriale dove forse il Mac avrebbe più senso. Ma a Scienze Politiche che utilità può vere rispetto ad un pc con Windows o Linux?

Comunque ho provato un Macbook a casa di un amico. Sarà che l'ho provato "male" ma grandissime differenze non le noto.

PS: Linux e Ubuntu sono la stessa cosa o meglio: Ubuntu è una delle tante distribuzioni di Linux.
PPS: consiglio di migliorare la grammatica. Magari aggiungi la punteggiatura e gli accenti ove è necessario ;)
PPPS: comunque il tema era "si può giocare con un Mac"?
Personalmente ha poco senso.
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
dite quello che volete per me mac e meglio installando sul macbook pro sia snow leopard che windows le vedo le differenze con reason ableton cubase photoshop maya e office...
ma a finale giusto per capi il topic per cos'era :boh:
in ogni caso chi e indeciso va in un apple store si prova un mac e vede stesso con i suoi occhi le differenze...
na cosa e sicura con il mac non ci si puo giocare...
ps: e bello vedere all'universita 1 macbook su 4 dove 3 sono netbook piccoli dove non parte quasi nessun pogramma e su che sistemi ci sono installati? linux ubuntu leopard che a finale vengono tutti da linux :lol:
inoltre teniamo conto che i mac costano na cifra all'uni gia si paga un botto di tasse...

ma sei duro o cosa? te l'ho detto prima che win tramite bootcamp è castrato, non può manco gestire il sistema ventole del dissipatore cpu ecc ecc

il confronto si fa a parità macchina(hw)

io invece all'univ vedo su 80 persone 76pc e 4mac compreso il mio ;)

ubuntu viene da linux...mac os viene da unix...ma di certo non vuol dire che se provieni da una certa cosa..poi ne hai tutte le migliori caratteristiche... ;)

pps ma che win hai installato? ma poi photoshop che versione? no perchè se mi dici una inferiore alla cs5 si vede che spari boiate...dato che dalla cs4 a scendere la suite adobe andava na chiavica su mac os nel corrispettivo per win
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!