iMac e videogiochi?

GioTim

Utente Attivo
16
0
Ciao ragazzi,

vorrei acquistare un iMac con questa configurazione:

Intel Core 2 Duo a 3,06GHz
4GB di memoria
Grafica NVIDIA GeForce 9400M

Ora, considerando che di hardware non ci capisco un granchè quello che volevo sapere era se come configurazione per giocare ai videogiochi (intendo anche i più nuovi) è buona.

Compro il Mac per lavorarci meglio ma non mi voglio togliere il gusto dei videogiochi.

Purtroppo col mio vecchio pc non vado oltre Dragon Age, da li in poi è una tragedia, non mi girano giochi come GTA IV, RE5, ME2, Dead Space, Batman ecc.

Da precisare che non sono un cultore della risoluzione, effetti ecc. per me tutti i giochi potrbbero girare a 800x600, basta che siano belli da giocare...

Ah, un altra cosa, specifico che i giochi li installerei su windows attraverso il bootcamp (da quel poco che so è una maniera per usare il sistema microsoft sul MAC, ma mi devo informare meglio) e non direttamente sul iMac (vista anche la differenza di parco giochi).

per finire, se ho tirato ca**ate da qualche parte perdonatemi, sono un PCista che sta passando a MAC...
 

iSnob

Utente Attivo
698
11
comprando il mac sicuramente non è che ci lavorerai meglio...sono solo cose che si sentono dire,se sai lavorare bene lavori tranquillamente anche con win,ma quello è un altro discorso.
con questo imac non so fino a che punto riusciresti a giocare,sicuramente avrai molti problemi.
il mio consiglio è,che con i soldi del mac,ti ci fai un ottimo pc,nettamente e dico nettamente piu potente dell'imac sotto tutti i punti di vista in modo da lavorare e giocare tranquillo,e se proprio ti stuzzica l'osx,assembli il pc con hardware compatibile,e ti installi un hackintosh,che la maggiorparte delle volte va molto di piu di un vero mac.
 

GioTim

Utente Attivo
16
0
Guarda io qualche dubbio ce lo avevo già, e da ignorante ho incominciato ad analizzare e comparare l'hardware di questo iMac con un ipotetico PC...

...ed effettivamente mi costerebbe la metà lo stesso PC (considerando che lo schermo lo ho già) e con qualche soldo in più lo migliorerei.

QUalche altra opinione?
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
con la 9400m i giochi recenti vanno ma vanno na chiavica...ho la stessa scheda nel mio mbp...di giocare giochi ma devi mettere tutto a detaglio basso e molti giochi recenti vanno cmq a basso frame rate...per giocare decente devi almeno prendere un mac con scheda 320m o 330 gt o superiore( vedi sk dei nuovi imac con cpu intel i5/i7)
 

GioTim

Utente Attivo
16
0
si ma a questo punto, se il solo fatto di voler migliorare il lato "videogame" dell' iMac mi porti a spendere da 1100 a 1900 euro, tantovale che mi faccia un buon PC....

Dico così perchè sono ancora nel limbo "PC o MAC?" e sto considerando un po tutto, compreso il fatto che non ho e non voglio comprare console, e che quindi la macchina, qualunque essa sia, mi faccia anche da gioco...
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
si ma a questo punto, se il solo fatto di voler migliorare il lato "videogame" dell' iMac mi porti a spendere da 1100 a 1900 euro, tantovale che mi faccia un buon PC....

Dico così perchè sono ancora nel limbo "PC o MAC?" e sto considerando un po tutto, compreso il fatto che non ho e non voglio comprare console, e che quindi la macchina, qualunque essa sia, mi faccia anche da gioco...

ottime teorie ma la gente non compra un mac per giocare ma per lavorare... e per lavorare intendo farci girare software professionali con licenze che costicchiano...

fate la differenza tra uno stesso software tra windows e seven per grafica 3d grafica 2d musica ecc e vedede come lavora meglio su mac...
mac costa di piu perche per quell'hardware specifico che vende da un sistema operativo compatibilissimo che va una bomba...
 

GioTim

Utente Attivo
16
0
Hai ragione Valerius, ma il mio sbaglio sta nel non aver ben precisato la parte lavorativa della macchina.

Disegno a mano e china e poi l'uso lavorativo del computer è Photoshop.
Il cambio della macchina è voluto dal fatto che quando lavoraro sui miei disegni che a forza di texture, livelli e canali arrivano a pesare 400 mb il pc incomincia a non reggerli più.

Non dico che non mi vada più, però a salvarli ci mette tanto, un po rallenta, niente di grave ma sul lavoro non si scherza.

Se poi voglio divertirmi ad animare qualche disegno non ne parliamo, nessun programma di video editing (buono) riesce a girare sul mio pc (pentium 4 2.4, 1gb ram, Sapphire AGP HD3850) ma questo è solo sfizio.

Quindi mi chiedo se forse il mio "lavorare" non sia poi così giustificato per un iMac, che invece mi taglierebbe fuori la parte ludica.
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
ottime teorie ma la gente non compra un mac per giocare ma per lavorare... e per lavorare intendo farci girare software professionali con licenze che costicchiano...

fate la differenza tra uno stesso software tra windows e seven per grafica 3d grafica 2d musica ecc e vedede come lavora meglio su mac...
mac costa di piu perche per quell'hardware specifico che vende da un sistema operativo compatibilissimo che va una bomba...

lavora meglio dove? l'unico ramo in cui lavora meglio il mac è l'ambito audio...per il resto l'uno vale l'latro a meno che un sw specifico non ci sia per l'una o l'altra piattaforma...

col mac ci puoi anke giocare...ma con dei compromessi...se uno gioco per il 70% il mac non fa per lui

avrei da ridire anke sul so che va a bomba..io tutta sta bomba lo devo ancora vedere....e sono 8 mesi che ci smanetto sopra


per GioTim, se usi molto photoshop... direi che fino alla cs4 esso va molto ma molto melgio su win...dalla 5 in poi credo che vadano uguali( o almeno anke mac ha la sua versione a 64bit)...ma non ho prove o benchmark a riguardo
 

gilll

Utente Attivo
683
4
CPU
i9-9900k
Dissipatore
aio liquid corsair 360mm
Scheda Madre
asus z390 f-gaming
HDD
ssd sabrent 1tb,ssd samsung 500gb, ssd samsung 250gb
RAM
corsair 3.000mhz
GPU
nvidia gigabyte rtx 2070 super
Audio
DAC-AMP dragonfly red
Monitor
agon AG271QX 2k
PSU
corsair AX 1200i
Case
corsair obsidian 750d full tower
Periferiche
tastiera fnatic ministreak + mouse logitech g pro wireless
Net
fibra 100mb
OS
windows 10
con quei soldi prenditi un bel pc di casa intel o amd....ci lavori e ci giochi anche....fidati!!:ok::ok::ok:
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
con quei soldi prenditi un bel pc di casa intel o amd....ci lavori e ci giochi anche....fidati!!:ok::ok::ok:

se proprio vuoi risparmia prendi na configurazione di casa ti fai un giro su insanelymac e ti risolvi il problema di avere mac...

cmq per lavoro mac is the best...
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
lavoro di cosa? ma non facciamo disinformazione pleace
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
lavoro di cosa? ma non facciamo disinformazione pleace

musica foto video e non e disinformazione anche perche io non lavoro certo per apple... anche a me mi e pesato smorsare 1149 euro per un macbook pro pero la differza c'e gli stessi programmi che facevo girare sun winzozz vanno 10 volte meglio su mac...
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
ma anche no dato che solo nell'ambito audio il mac è superiore per via di driver audio per programmi specifici superiori...

foto? mi risulta che la suite adobe fino alla cs4 andasse una spanna sopra su piattaforma windows...solo con la cs5 forse si è arrivati al pareggio, video? dipende ci sono programmi al pari o superiori a final cut, tipo piattaforme avid o sony vegas...

a parità di macchina si lavora uguale a meno di programmi specifici per l'una o l'altra piattaforma

per cui ripeto non spariamo disinformazione...

ps anke io ho speso 1149 per un mbp13 late 2009 e ripeto tutta questa velocità in più non la vedo rispetto a win7 installato sulla stessa macchina..che è già castrato per via di bootcamp
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
ma anche no dato che solo nell'ambito audio il mac è superiore per via di driver audio per programmi specifici superiori...

foto? mi risulta che la suite adobe fino alla cs4 andasse una spanna sopra su piattaforma windows...solo con la cs5 forse si è arrivati al pareggio, video? dipende ci sono programmi al pari o superiori a final cut, tipo piattaforme avid o sony vegas...

a parità di macchina si lavora uguale a meno di programmi specifici per l'una o l'altra piattaforma

per cui ripeto non spariamo disinformazione...

ps anke io ho speso 1149 per un mbp13 late 2009 e ripeto tutta questa velocità in più non la vedo rispetto a win7 installato sulla stessa macchina..che è già castrato per via di bootcamp

su windows cs4 va una spanna sopra? ma dove vieni da me e ti faccio vede... ti faccio il confronto macbook-pc e ti faccio pure il confronto macbook snoe leopard e macbook windows 7....
per il video direi MAYA
per l'audio cio che vuoi... la sovrasta gia con l'audio integrato e i software vanno una delizia...
ogni cosa gira meglio su snow leopard anche office...
mac e migliore affiancato al suo sistema operativo...
logico che se prendi un mac e lo metti con un sistema windows perdi parecchio e sprechi soldi...
in sostanza il guadagno di avere un mac non e quello di avere un hardware super potente perche con i prezzi apple ci si comprerebbero macchine assai superiori ai mac ma quello di avere un hardware con un sistema operativo dedicato totalmente ad esso...
 

Gurzo2007

Utente Èlite
4,121
30
CPU
Intel c2d p7550 2,26ghz
Scheda Madre
Apple Logic Board( o come kaiser si chiama lei LOL)
HDD
OCZ Vertex 3 120GB
RAM
8gb ddr3 1333mhz
GPU
nvidia 9400m 256mb
Audio
Realtek hd 2.1
Monitor
lcd 13" 1280x800 led
PSU
60w
Case
macbookpro unibody mid2009
OS
MacOSX 10.8.2
su windows cs4 va una spanna sopra? ma dove vieni da me e ti faccio vede... ti faccio il confronto macbook-pc e ti faccio pure il confronto macbook snoe leopard e macbook windows 7....
per il video direi MAYA
per l'audio cio che vuoi... la sovrasta gia con l'audio integrato e i software vanno una delizia...
ogni cosa gira meglio su snow leopard anche office...
mac e migliore affiancato al suo sistema operativo...
logico che se prendi un mac e lo metti con un sistema windows perdi parecchio e sprechi soldi...
in sostanza il guadagno di avere un mac non e quello di avere un hardware super potente perche con i prezzi apple ci si comprerebbero macchine assai superiori ai mac ma quello di avere un hardware con un sistema operativo dedicato totalmente ad esso...


stavo cadendo dalla sedia LOL

a parte che devi confrontare con hw simile...

maya col video cosa c'entra? è un modellatore 3d e ce ne sono anke di migliori, e cmq la versione 2011 è incompatibile con le ultime versioni di snowleopard(10.6.3 e 10.6.4)...per cui si, va sempre tutto bene sul mac LOL

parte audio dipende...dipende da che sw usi..per cui è tutto un discorso a parte ed è l'unico ambito in cui sono avanti

ripeto non sai quello che dici...dato che la cs4 a parità di hw è sempre andato meglio su piattaforma win che mac...basta solo dire che sul mac la versione a 64bit di alcuni programmi della suite si sono avuto solo con al cs5..ma anke a 32bit il tutto andava meglio su win...

office meglio su mac? dai su non diciamo eresie...ci mette 3 anni a partire, idem openoffice

ma anke programmi come itunes o imovie non è che partano a razzo..per cui la favoletta che mac osx va a bomba perchè integrato ecc ecc non sta ne in cielo ne in terra

il tutto dipende da cosa si usa come sw e hw

ps ho un notebook con xp, mai una schermata blu, mai un riavvio forzato, mai un problema...col mbp ho dovuto ripristinare come appena nuova la macchina perchè parallels aveva mandato a putt@ne il sistema che non riconosceva pià la partizione di bootcamp, ho avuto 2-3 kernelpanic...per cui dire che una macchina apple non ha problemi è dire eresie..basta andare nei forum specializzati per vedere la gente quanti problemi ha...e i sistemi apple sono il 5% del mercato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!