illuminazione sugli SSD

Pubblicità

citr86

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
ciao a tutti..siccome sarei tentato a comprare un SSD però ho un 'dubbio'..hanno una velocità di lettura\scrittura molto alta quindi ideali per i giochi..però se uno ha un buon disco fisso non dovrebbe subire nessun tipo di rallentamento mentre gioca e non dovrebbe avere tempi lunghi per caricare partite..quindi qual'è il vero vantaggio di un SSD?:boh::boh:anche facendo conto che hanno una memoria molto più piccola paragonata ai dischi fissi..se sapete illuminarmi grazie in anticipo:lol:

Il vantaggio è la grande velocità senza nessun rumore...cmq la memoria non è molto piu piccola rispetto ad un normale HD...ci sono ( anche se a prezzi astronomici) SSD da piu di un terabyte...mi sembra di averne visto uno che ne aveva 3Tera (5000€ahha)...

un SSD di quelli buoni ti fa circa piu di 500MB al sec.
un HD quanto possa essere veloce ne fa molto meno

si appunto quello che dicevo io..cioè il vantaggio sta solo nella velocità ...invece di impiegarci 5-10 minuti ad installare un gioco per esempio che ne impieghi 2..però per il resto niente (sicuramente saranno il futuro questo è ovvio), se uno non ha quella gran fretta a copiare i dati va bene un buon hd (con 500e invece di un ssd quanti hd compri:lol:)...

si, se non ti interessa molto la velocità...prendi un buon HD (WD Caviar black) oppure SpinPoint F4 (secondo me il migliore è il primo)...

Non e` che hanno commercializzato gli SSD per farti installare Call of duty in 2 minuti eh

1) Velocita`
2) Affidabilita`
3) Consumo energetico ridotto
4) Rumore

Ci credete che, leggendo il titolo, io credevo di trovare una discussione inerente a qualche sorta di neon da mettere vicino all'ssd??? Una orta di modding insomma!
:lol: :lol:

io ho usato i giochi come esempio..quello che volevo capire era il vero vantaggio di un ssd..sono d'accordo con te sui 4 vantaggi che hai detto..però penso che ora come ora facendo un rapporto tra prezzo/capienza penso che sia meglio un hd..in futuro quando abbasseranno i prezzi all'ora sarà tutto un altro discorso...questo è un parere ovviamente..

Ci credete che, leggendo il titolo, io credevo di trovare una discussione inerente a qualche sorta di neon da mettere vicino all'ssd??? Una orta di modding insomma!
:lol: :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
George Jung, ti assicuro che non ne vale la pena, è un piccolo scatolotto di alluminio assolutamente anonimo... molto meglio mettere in mostra una scheda grafica o un sistema di raffreddamento a liquido... :D
io ho usato i giochi come esempio..quello che volevo capire era il vero vantaggio di un ssd..sono d'accordo con te sui 4 vantaggi che hai detto..però penso che ora come ora facendo un rapporto tra prezzo/capienza penso che sia meglio un hd..in futuro quando abbasseranno i prezzi all'ora sarà tutto un altro discorso...questo è un parere ovviamente..
Il vantaggio è che è velocissimo, nulla di paragonabile con un disco meccanico... chi lo prova non può più tornare indietro: il sistema operativo parte in pochissimo tempo, i programmi si aprono istantaneamente... il tutto senza rumore di testine che lavorano: ti assicuro che le prime volte che lo vedi all'opera ti sembra qualcosa di irreale... Per quanto riguarda la capienza ridotta, si può risolvere facilmente: si acquista un disco meccanico dove immagazzinare i file e si lasciano sul disco SSD solamente il sistema operativo e i programmi.

ciao a tutti..siccome sarei tentato a comprare un SSD però ho un 'dubbio'..hanno una velocità di lettura\scrittura molto alta quindi ideali per i giochi..però se uno ha un buon disco fisso non dovrebbe subire nessun tipo di rallentamento mentre gioca e non dovrebbe avere tempi lunghi per caricare partite..quindi qual'è il vero vantaggio di un SSD?:boh::boh:anche facendo conto che hanno una memoria molto più piccola paragonata ai dischi fissi..se sapete illuminarmi grazie in anticipo:lol:
Gli unici vantaggi in gaming sono installazione e caricamenti più rapidi, non ti danno maggiori fps se è questo che volevi sapere. I SSD non servono per giocare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro