Il Tasto F6 Nell'istallazione Di Xp Non Funziona

• Autore discussione Autore discussione sbk78
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sbk78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.... sono nuovo ed ho un problema che necessita del vostro preziosissimo aiuto.
Ho assemblato un nuovo PC con scheda madre asus P5LD2 ed ho inserito un disco SATA Maxtor 160 Gb. Dal bios ho impostato di visualizzarmi i dischi SATA come IDE ma non li vede lo stesso.
Allora mi sono creato il disco driver dal cd della sk madre ed ho avviato l'installazione di XP (per installare i SATA).
Ho premuto F6 ma non ne vuol sapere di aprire una finestra per chiedermi il floppy. Pensavo che fosse un problema di tasteria e l'ho cambiata... stesso problema. Ho cambiato un'altra licenza XP e nulla. Stesso problema anche con Win2K. Ho fatto diverse prove ma nulla di fatto, sempre lo stesso problema.
La prima volta ho lasciato continuare l'installazione, ma poi si è bloccato tutto e non riesce più a lanciare l'installazione. Ho dovuto mettere un nuovo disco ed ho ancora lo stesso difetto.

Grazie.......
:cry:

Se non vedi l' HD da BIOS è inutile cercare di fare installazioni ... non sarà possibile .... :nunu:

immaginando ad un problema simile ho installato un disco IDE invece che SATA. ma dato che i problemi nn finiscono mai durante l'istallazione di XP il sistema va in crash con la famigerata schermata blu.
Che sia un problema di Ram (1 banco DDR2 533 1GB), di scheda madre difettosa o qualcosaltro?????????? :skept:

;)
sbk78 ha detto:
immaginando ad un problema simile ho installato un disco IDE invece che SATA. ma dato che i problemi nn finiscono mai durante l'istallazione di XP il sistema va in crash con la famigerata schermata blu.
Che sia un problema di Ram (1 banco DDR2 533 1GB), di scheda madre difettosa o qualcosaltro?????????? :skept:

Prova con il testare le Ram ...
ma il problema potrebbe essere sia nell' alimentatore "difettoso" che nella piastra madre ...

Prova con un'altro lettore cd x toglierti lo sfizio...avevo lo stesso problema e era il lettore e nient'altro. Azzo 3 giorni ci avevo perso... prova... poi dimmi...

L'alimentatore l'ho cambiato e non è difettoso....
La Ram me la vede tutta da Bios ma potrebbe esserci lo stesso dei problemi di incompabilità. Provo a procurarmi un altro banco....
Provo a cambiare anche il lettore, nn si sa mai.......
Grazie a tutti!!!!!!! Poi vi faccio sapere......
:inchino:

anch'io avevo seguito la pista delle ram...avevo provato 7 ram diverse di 3 marche diverse e alla fine era quel cakkio di lettore dvd sony che rompeva le palle... ho preso il primo cessone di lettore che ho trovato e funzionava tutto :muro:

Ciao a tutti, ho provato a sostituire il lettore CD ed ho staccato tutto ciò che nn è necessario ma nulla di fatto: si continua a piantare l'installazione!
Che sia un problema di RAM, SK Madre o SK Video? Se qualcuno ha dei consigli...........:muro: (SK madre ASUS P5LD2 cipset 945P intel; SK video ASUS AX1900XT; RAM DDR2 VDATA 1GB)

Ma è un pc nuovo, cioè non ci hai mai installato xp? O non va + dopo modifiche hw? primo verificherei lettore e disco di win, x escludere già una bella fetta, sempre che vede hd e il bios è ok.

Il PC è nuovo; ho provato facendo tutte prove diversecon 2 cd di XP, uno di W2k, un lettore dvd sconosciuto, un masterizzatore LG, un HD maxtor Ide da 80 e un Maxtor Sata da 160.......... sempre i stessi problemi........ schermata blu prima di arrivare alla formattazione dell' HD.
Mi sono rimaste 2 possibilità:
1- problema di ram (DDR2 533 VDATA 1 GB)
2- conflitto tra sk madre e sk video..... ma sono tutte e 2 asus....:(
spero di no se no :muro: e il pc diventa :old:

ati1600? no xchè ho letto da qualche parte che non viene digerta dalla stessa asus (piastra)
Ma scusa cmq il tasto F6 lo schiacci subito all'inizio, e il messaggio che ti chiede se hai da aggiungere 3e parti viene prima del formattamento/partizionamento del disco...

Si, e' vero ... F6 lo devi premere quando te lo chiede (tipo "premi F6 per installare drivers di terze parti" oppure "press F6 to install 3rd party drivers").

Inoltre, non hai detto se le tastiere provate sono PS/2 o USB. Se sono USB, assicurati che nel Bios l'opzione Legacy USB Support sia [Enabled].

Altrimenti prova un'altra cosa: puo' darsi che l'HD non sia "inizializzato". Vai sul sito della Maxtor, scarica MaxBlast4, fatti il floppy bootabile e segui le istruzioni qui:
http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/olh_adp.php?p_faqid=1328

[Excalibur] ha detto:
Si, e' vero ... F6 lo devi premere quando te lo chiede (tipo "premi F6 per installare drivers di terze parti" oppure "press F6 to install 3rd party drivers").

Inoltre, non hai detto se le tastiere provate sono PS/2 o USB. Se sono USB, assicurati che nel Bios l'opzione Legacy USB Support sia [Enabled].

Altrimenti prova un'altra cosa: puo' darsi che l'HD non sia "inizializzato". Vai sul sito della Maxtor, scarica MaxBlast4, fatti il floppy bootabile e segui le istruzioni qui:
http://maxtor.custhelp.com/cgi-bin/maxtor.cfg/php/enduser/olh_adp.php?p_faqid=1328

Si infatti...ps2 tastiera e mouse...li tiro fuori dall'armadio ogni tanto.... :sisi: :sisi: :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro