il sistema si spegnerà entro 15 secondi!!!

Pubblicità
ma è lui stesso che ha montato la scheda madre... saprà se le ha messe o no..

Se una persona risponde cosi:

"sulla scheda madre ci sono delle spine a 3 pin con due pin coperti da un tappino di plastica forse è quello?"

ho seri dubbi che abbia capito di quali cavi e porte stiamo parlando..e comunque il messaggio che viene fuori lo dice chiaro..sono sicuro al 100% che i cavi usb sulla mobo sono invertiti..ed è andato in corto..

spine a 3 pin con 2 pin coperti da tappino di plastica mi sà tanto che è il jumper del Clear CMOS! :asd: poi chi lo sà! :)

se inverti i cavi dell'USB non succede nulla finchè non ci colleghi qualcosa! a quel punto si crea il corto! se no rimangono semplici cavi paralleli che scorrono fino alla porta USB!

lui ha detto di aver fatto il boot solo con la tastiera USB! che avrà attaccato alla scheda madre, quindi è da escludere del tutto i cavi!

sulla scheda madre ci sono delle spine a 3 pin con due pin coperti da un tappino di plastica forse è quello?

Quelli sono i jumper, servono a impostare manualmente dei parametri (non toccarli...)
L'unica presa parzialmente coperta da un tappino è il connettore ATX 12V per il processore, con la presa a 8 poli che essendo compatibile anche coi connettori a 4 poli per praticità ha i 4 poli aggiuntivi coperti.
La scheda madre ha sul fondo i connettori aggiuntivi per le porte usb e firewire: i connettori per l'usb sono blu, il connettore per le porte firewire è rosso; per chiarire ogni dubbio facci sapere se ci sono cavi connessi a queste prese.
2269l.jpg

spine a 3 pin con 2 pin coperti da tappino di plastica mi sà tanto che è il jumper del Clear CMOS! :asd: poi chi lo sà! :)

se inverti i cavi dell'USB non succede nulla finchè non ci colleghi qualcosa! a quel punto si crea il corto! se no rimangono semplici cavi paralleli che scorrono fino alla porta USB!

lui ha detto di aver fatto il boot solo con la tastiera USB! che avrà attaccato alla scheda madre, quindi è da escludere del tutto i cavi!

Se è davvero tutto scollegato e lo fa ancora deve resettare il bios..se anche dopo il reset ha ancora il messaggio la mobo è da rma..

hai la mia stessa mobo, e stesso problema, hai sicuramente tolto un jumper, rimettili per bene, sono questi 2.
io ho risolto in un attimo, per sapere la corretta posizione guarda il manuale

adesso che ho capito che i "tappini blu" si chiamano jumper forse ho capito il mio problema (grazie masrer) a me mancano quelli che nella vostra foto sono vicini alla porta rossa del firewire, anche se non sono quelli indicati da masrer forse il problema è lo stesso dato che vicino a quelle prese scoperte c'è scritto "usbpw"
x sagliocco non sono molto pratico nel montare un pc dato che è la prima volta, ma i cavi che vengono dal case proprio non li ho collegati (a parte quelli per il tasto power e reset) quindi sono sicuro che neanche le prese usb frontali sono collegate.

volevo anche chiedervi se potete indicarmi un alimentetore adeguato perchè quelli che ho provato fino ad adesso non raggiungono l'alimentazione del processore, e magari se potreste indicarmene uno con 8 pin per il processore invece che 4.

adesso che ho capito che i "tappini blu" si chiamano jumper forse ho capito il mio problema (grazie masrer) a me mancano quelli che nella vostra foto sono vicini alla porta rossa del firewire, anche se non sono quelli indicati da masrer forse il problema è lo stesso dato che vicino a quelle prese scoperte c'è scritto "usbpw"
x sagliocco non sono molto pratico nel montare un pc dato che è la prima volta, ma i cavi che vengono dal case proprio non li ho collegati (a parte quelli per il tasto power e reset) quindi sono sicuro che neanche le prese usb frontali sono collegate.

Per rimettere i jumper al loro posto consulta il manuale e rimettili nella posizione di default. Non toccare quello segnato CLRTC.

volevo anche chiedervi se potete indicarmi un alimentetore adeguato perchè quelli che ho provato fino ad adesso non raggiungono l'alimentazione del processore, e magari se potreste indicarmene uno con 8 pin per il processore invece che 4.

Io mi trovo bene con Enermax.

scusa non mi sono spiegato bene forse, intendevo dire che il cavo dell' alimentazione del processore non arriva fino alla spina della scheda madre non è abbastanza lungo

scusa non mi sono spiegato bene forse, intendevo dire che il cavo dell' alimentazione del processore non arriva fino alla spina della scheda madre non è abbastanza lungo

:cav::cav::cav:

Se non colleghi l'alimentazione del processore il sistema NON funziona...!!!!!!!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

mah... non ho capito bene... non hai mai collegato il cavo dei 12V alla CPU??! :oogle:
e ci credo che sto cristo non parte e si spegne dopo 15 secondi... ma LOL!

no certo, è ovvio che lo ho collegato ma riesco a collegarlo solo se l'ali non è al suo posto ma magari appoggiato sul case in modo da riuscire ad arrivare al connettore ad 8 pin

ps: se non l'avessi collegato nemmeno il messaggio "il computer si spegnerà entro 15 secondi" sarebbe apparso giusto? (posso magari non sapere che quei cosini blu sono jumper ma permettetemelo dato che è la prima volta che monto un pc, e comunque persino nelle vostre guide c'è scritto come collegare i cavi di alimentazione).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro