PROBLEMA Il sistema non mi accetta le RAM Corsair 64 gb certificate problema

Pubblicità
in che senso solo CL 40 chi te lo ha fatto fare a prendere ram CL 40

Dovrebbero essere CL 30, le ram per ryzen si prendono ddr5 6000 cl 30 e non cl 40

Altrimenti sono lente, la latenza diventa alta
Avevo letto che le differenze erano impercettibili. E vabbè... Ma comunque dovrò farle partire. Sono usate, le rivenderó

Comunque quella schermata di CPU-Z non mi sembra attendibile, probabilmente dovuto alla versione troppo vecchia.
Vedo per esempio 2x32bit che è single channel, quindi o hai inserito male i moduli oppure il sw non è credibile in ogni sua lettura.

Comunque quella schermata di CPU-Z non mi sembra attendibile, probabilmente dovuto alla versione troppo vecchia.
Vedo per esempio 2x32bit che è single channel, quindi o hai inserito male i moduli oppure il sw non è credibile in ogni sua lettura.
Quella foto è riferita al secondo sistema su cui le ho provate. Ed è una rog strix mini itx con solo 2 slot memoria.

in ogni modoe dovrebbero funzionare con i profili expo ti consiglio di rendere perchè come detto di la sono davvero lente
Eh si, ma posso ridarle se non funzionano, non se sono lente, perchè giustamente questo è un errore mio. Sto aspettando risposta. ùA me sembra strano che non partano con nessun profilo, ma solo se metto manual 5200mhz e basta... senza modificare altro ,non è strano?

Eh si, ma posso ridarle se non funzionano, non se sono lente, perchè giustamente questo è un errore mio. Sto aspettando risposta. ùA me sembra strano che non partano con nessun profilo, ma solo se metto manual 5200mhz e basta... senza modificare altro ,non è strano?
se non partono con i profili expo sono difettose, lente o non lente

se non partono con i profili expo sono difettose, lente o non lente
sai che ho notato che anche le mie solite ram che ora ho rimontato sul mio sistema principale che sono cl30 e 6000mhz ma da 32gb, non mi compaiono in dual channel su CPUZ? Possibile? E allora qui c'è qualcosa perchè ijn nessuna delle due Asus motherboard mi vede il dual channel
Screenshot 2025-05-09 134921.webp

Ultima modifica:
Prova a utilizzare CPU-Z aggiornato

O ancora meglio hwinfo

Prova a utilizzare CPU-Z aggiornato

O ancora meglio hwinfo
CPUz è l'ultimo uscito, quello del tuo link. HWinfo inoltre mi dice che il timing memoria è 40 40 40 77 mentrele mie memorie monatate attualmente sono CL30 da 6000mhz. Non capisco cosa accade.

Quella foto è riferita al secondo sistema su cui le ho provate. Ed è una rog strix mini itx con solo 2 slot memoria.
Quindi non puoi non sfruttare il dual channel (se ci fosse un problema vedresti solo metà delle ram). Confermo quindi la mia ipotesi: la versione troppo vecchia di CPU-Z sta falsando le letture.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro