Il processore ripartisce i FPS?

Pubblicità

BlackWolf1752

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, come dal titolo volevo sapere se il processore ripartisce i FPS in un gioco...
Al momento ho un processore i5 3470s (2.9 Ghz)
La scheda video invece è una MSI HD7870 OC 2Gb DDR5
Ram kingston 8gb 1600mhz...
Aspetto risposta, ciaoo! :)

Cosa vuol dire ripartire gli fps? Se ti riferisci alla distribuzione dei frame per secondo nei giochi di quello se ne occupano i driver della scheda grafica

Si sicuramente un processore buono+ vga buona fanno + fps in game perché un buon processore non fa colli di bottiglia e riesce a sfruttare tutta la potenza della vga...
Ps la tua vga non è niente male...molto buona

Si sicuramente un processore buono+ vga buona fanno + fps in game perché un buon processore non fa colli di bottiglia e riesce a sfruttare tutta la potenza della vga...
Ps la tua vga non è niente male...molto buona

Grazie del consiglio tom, io comunque avevo intenzione di prendere il processore i5 3570k e un dissipatore come il seidon120m o corsair h60...
Dopo di che volevo overcloccare il procio.. che ne pensate?

se giochi non vale la pena, hai una buona cpu per game che non limita la tua scheda video ;)

Ma in pratica il processore buono a che serve?
Cioè nel senso che ho visto un tipo su youtube che con un ati 6850 raggiunge fps molto piu alti dei miei...
E lui ha un 3570k.... ram 8 gb anche.

Non è semplicemente possibile, le due cpu non limitano le schede grafiche quindi la differenza tra le due cpu non è tanta, inoltre la 7870 è molto più potente della 6850 quindi se faceva così tanti fps è solo perchè ha dettagli più bassi ;)

sicuramente più performance ma essendo della stessa generazione nulla di così drastico, direi massimo un 15% in più (non nei giochi dove sei fortunato se guadagni 1-2 fps), che motherboard hai?

Ho una asus p8b75 m le, che penso cambiero a settembre con una extreme 4

Dipende molto dal gioco e dal tipo di dettagli che metti, ci sono cose che gravano di più sulla cpu altre sulla scheda video...
in skyrim per esempio, ha molto più peso la potenza della cpu che della scheda video..
sui giochi dove ci sono tanti oggetti, che devono interagire ecc(ma non solo) comincia a valere molto la cpu, nei giochi più statici la gpu ha più peso.(spiegazione a dir poco generica)

se cambi quella cpu con una 3570k molto overcloccata, hai un 15% di fps in più nel caso migliore..spesa quasi inutile quindi..
Soprattutto perchè quella che hai tu, gia soddisfa ampiamente i requisiti minimi dei giochi anche di nuova generazione

Tieniti anche la tua scheda madre quindi...

Ultima modifica:
Sisi, io vado benissimo nei giochi, l'unica cosa è che ad esempio su CoD Black Ops 2 ho 60 fps mentre un mio con il portatile gli stessi e a dirittura il tipo di youtube che dicevo prima ne ha 170/200...
Ma come è possibile? T.T

- - - Updated - - -

Ah comunque ho scordato di dire che uso anche il pc per registrare video e in quel caso lavora la scheda grafica o la cpu? O tutte e 2?

se registri la scheda grafica non fa nulla di diverso da quello che fa di solito, la cpu è più sotto stress e manda i dati all'hard disk che è il componente più limitante in questo caso
Stai fermo a 60fps percè hai il vsync attivo, disattivarlo in game non serve a nulla avresti solo tearing, non fatevi problemi di fps, tu a 60fps vedi scatti o rallentamenti? no... e se li vedessi non ci potresti fare nulla perchè il monitor (generalmente) è a 60hz e anche se hai 200fps non cambia nulla, sempre 60 ne vedi

- - - Updated - - -

cambiare a settembre non ha senso, neanche un mese ed escono le nuove cpu...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro