Ho un portatile Asus x541uv, qualche tempo fa lo aprii per cambiare la pasta termica date le temperature molto elevate, e notai che il pc all'interno era veramente sporco, quindi deciso di smontarlo completamente e dare una pulita generale, tuttavia, mentre staccavo la scheda madre dalla batteria (essendo che la batteria in questo modello è interna e non è una normale batteria da portatile rimovibile) il connettore del monitor presente sulla scheda madre ha iniziato letteralmente a bruciare. A quel punto dopo aver rimontato tutto, ho dato una risposta ai miei dubbi, lo schermo non andava più, ma attaccandolo ad uno schermo esterno funzionava. Dopo l'accaduto il portatile è stato lasciato per un po' di tempo in disparte senza essere acceso, fino a qualche settimana fa. Essendo molto lento dato l'hard disk meccanico, ho acquistato una SSD della king Dian, 4 GB di RAM da aggiungere e un caddy per hard disk, in modo da avere un po' di storage. Quindi ho smontato lo schermo e la sua paratia. Una volta montati i nuovi componenti e installato il sistema operativo, il wifi ha iniziato a non funzionare più, sono consapevole che il ricevitore del wifi si trovava montato sullo schermo, quindi l'ho spostato e attaccato dietro il PC, ma non ho dato troppo peso alla cosa e ho usato un cavo LAN. Stamattina mentre mia zia lo stava usando per giocare, a un gioco non particolarmente pensante e esoso di risorse, il PC si è spento all'improvviso e non si è più acceso, non va neanche il led che della carica, quindi abbiamo acquistato un nuovo caricatore dato che il pc senza il caricatore non parte, pensando fosse per quello ma niente, ora mi rimane un unico dubbio, che il pc sia irrecuperabile.