PROBLEMA Il portatile ha smesso di accendersi

LeadingSurplus

Nuovo Utente
2
0
Net
150/200 Mb/s
OS
Windows 10
Ciao a tutti ho un portatile asus di qualche anno fa che si comporta in modo strano
Diversi mesi fa l'alimentatore ha smesso di funzionare così ho deciso di prenderne uno universale della Trust (prima di utilizzarlo mi sono assicurato di settare il voltaggio corretto per la batteria del pc)
Al primo tentavo di avvio con il nuovo alimentatore non è successo nulla ho provato a staccare la batteria (ha diversi anni di vita) e ha funzionato, usandolo solo a casa ho continuato ad usarlo senza batteria con l'alimentazione. Notai inoltre che durante l'utilizzo al tentivo di reinserire la batteria il pc si spegneva all'improvviso
Qualche mese fa ha smesso di funzionare non dando apparenti segni di vita, provando ad attacare la batteria (senza l'alimentazione) è riuscito ad accendersi per pochi minuti visto lo stato morente della batteria.
Dopo un pò di tempo cercando soluzioni su internet ho provato a tenere il tasto dell'accensione per qualche secondo e magia senza alimentazione si è acceso. Da quella volta non c'è più stato verso di accenderlo.
Non riesco nemmeno a capire il problema.
Ho dimenticato di dire che senza batteria ma con la sola alimentazione il pc visualizzava che la batteria era in carica al 255%
 

Defcon16

Utente Attivo
628
94
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus Tuf B450m plus gaming
HDD
HDD Toshiba P300 1TB+SSD Kingston A400 240GB
RAM
G Skill Aegis 16GB 3200 Mhz
GPU
MSI Geforce GTX 1660 Gaming x 6GB
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 - SPC gear viro
Monitor
1)BenQ GL2480 1920x1080 75Hz 2)Philips 223E 1920x1080 60Hz
PSU
EVGA BQ 650w 80 plus bronze
Case
MSI MAG FORGE 100r
Periferiche
Tastiera:Royal Kludge RK61 Switch Brown Mouse:Aukey Scarab RGB
OS
Windows 10/ Kali linux
probabilmente e un problema legato alla batteria che é stata inserita nel pc con uno stato di "salute" non dei migliori

Potrebbe essere che la batteria era in corto ed abbia fatto andare in corto anche la mobo del pc oppure le ram.

prova ad attaccare il pc alla presa ellettrica SENZA la batteria ed aspettare un pó e poi vedere se il pc si accende correttamente. Se no dovresti smontarlo ma se non sei pratico del smontaggio di portatili te lo sconsiglio...
inoltre vorrei sapere il modello preciso di pc che hai
 

LeadingSurplus

Nuovo Utente
2
0
Net
150/200 Mb/s
OS
Windows 10
probabilmente e un problema legato alla batteria che é stata inserita nel pc con uno stato di "salute" non dei migliori

Potrebbe essere che la batteria era in corto ed abbia fatto andare in corto anche la mobo del pc oppure le ram.

prova ad attaccare il pc alla presa ellettrica SENZA la batteria ed aspettare un pó e poi vedere se il pc si accende correttamente. Se no dovresti smontarlo ma se non sei pratico del smontaggio di portatili te lo sconsiglio...
inoltre vorrei sapere il modello preciso di pc che hai

Ciao, il portatile è un asus F552LD provando a lasciare il portatile *con* l'alimentazione per qualche minuto ma niente non pare voler accendersi
 
Ultima modifica:

Defcon16

Utente Attivo
628
94
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus Tuf B450m plus gaming
HDD
HDD Toshiba P300 1TB+SSD Kingston A400 240GB
RAM
G Skill Aegis 16GB 3200 Mhz
GPU
MSI Geforce GTX 1660 Gaming x 6GB
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 - SPC gear viro
Monitor
1)BenQ GL2480 1920x1080 75Hz 2)Philips 223E 1920x1080 60Hz
PSU
EVGA BQ 650w 80 plus bronze
Case
MSI MAG FORGE 100r
Periferiche
Tastiera:Royal Kludge RK61 Switch Brown Mouse:Aukey Scarab RGB
OS
Windows 10/ Kali linux
Secondo me é probabilmente un problema hardware e purtroppo senza avere il pc d'avanti é difficile stabilire il problema...
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili