PROBLEMA Il portatile ha smesso di accendersi

Pubblicità

LeadingSurplus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ho un portatile asus di qualche anno fa che si comporta in modo strano
Diversi mesi fa l'alimentatore ha smesso di funzionare così ho deciso di prenderne uno universale della Trust (prima di utilizzarlo mi sono assicurato di settare il voltaggio corretto per la batteria del pc)
Al primo tentavo di avvio con il nuovo alimentatore non è successo nulla ho provato a staccare la batteria (ha diversi anni di vita) e ha funzionato, usandolo solo a casa ho continuato ad usarlo senza batteria con l'alimentazione. Notai inoltre che durante l'utilizzo al tentivo di reinserire la batteria il pc si spegneva all'improvviso
Qualche mese fa ha smesso di funzionare non dando apparenti segni di vita, provando ad attacare la batteria (senza l'alimentazione) è riuscito ad accendersi per pochi minuti visto lo stato morente della batteria.
Dopo un pò di tempo cercando soluzioni su internet ho provato a tenere il tasto dell'accensione per qualche secondo e magia senza alimentazione si è acceso. Da quella volta non c'è più stato verso di accenderlo.
Non riesco nemmeno a capire il problema.
Ho dimenticato di dire che senza batteria ma con la sola alimentazione il pc visualizzava che la batteria era in carica al 255%

probabilmente e un problema legato alla batteria che é stata inserita nel pc con uno stato di "salute" non dei migliori

Potrebbe essere che la batteria era in corto ed abbia fatto andare in corto anche la mobo del pc oppure le ram.

prova ad attaccare il pc alla presa ellettrica SENZA la batteria ed aspettare un pó e poi vedere se il pc si accende correttamente. Se no dovresti smontarlo ma se non sei pratico del smontaggio di portatili te lo sconsiglio...
inoltre vorrei sapere il modello preciso di pc che hai

probabilmente e un problema legato alla batteria che é stata inserita nel pc con uno stato di "salute" non dei migliori

Potrebbe essere che la batteria era in corto ed abbia fatto andare in corto anche la mobo del pc oppure le ram.

prova ad attaccare il pc alla presa ellettrica SENZA la batteria ed aspettare un pó e poi vedere se il pc si accende correttamente. Se no dovresti smontarlo ma se non sei pratico del smontaggio di portatili te lo sconsiglio...
inoltre vorrei sapere il modello preciso di pc che hai

Ciao, il portatile è un asus F552LD provando a lasciare il portatile *con* l'alimentazione per qualche minuto ma niente non pare voler accendersi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro