Il piccì si riavvia

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, c'è una grande differenza tra la temperatura di esercizio e la max temperatura. penso le massime temperature siano calcolate in base alla massima temperatura raggiungibile prima di un danneggiamento hardware invece la temperatura di esercizio è una temperatura da rispettare per fare in modo che il processore duri + a lungo possibile.......
 

mj78

Nuovo Utente
17
0
Carloccio sono daccordissimo con te la differenza tra death temp e temp di esercizio e' molto grande anche se ti assicuro per esperienza che per danneggiare irreparabilmente una cpu soprattutto con i proci di ultima generazione (dagli xp in poi) dotate di termistori appositi devi proprio PORTARLA ALL'INFERNO :D :D

@Motaba
tranquillo anche io prima di avere un po' piu' esperienza con temp elevate avevo una paura folle di superare certi valori soprattutto a causa di tabelle che si trovano in rete come le hai trovate tu del tutto FALSE!!!! Ritengo comunque che non esista migliore tabella della propria esperienza :)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
una volta avevo stretto u po male il t-rex e ho bootato a 85C..... è poi 2-3 accensioni senza dissi, grazie al bios si spegneva subito... :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
:aur: Ho un secondo PC che utilizza proprio una A7V333 ed un processore XP 2200+
Con il Bios 1017 la temperatura del case si aggira sui 35 gradi e la CPU neanche l' estate scorsa superava i 40 gradi. Il dissipatore usato e quello che
AMD fornisce con la CPU Boxata percui nulla di eccezionale.
I riavvivi in genere sono causati o dalla ram o dalla PM o da software corrotto.
Anche a 60 gradi i processori XP funzionano perfettamente e non danno problemi di riavvio. Un cattivo posizionamento del dissipatore però potrebbe
essere causa di punte di temperatura, difficilmente visibili, ma intercettate
dal BIOS con il conseguente spegnimento del sistema, :D MAI RIAVVIO. :D
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Fragolino ha detto:
:aur: Ho un secondo PC che utilizza proprio una A7V333 ed un processore XP 2200+
Con il Bios 1017 la temperatura del case si aggira sui 35 gradi e la CPU neanche l' estate scorsa superava i 40 gradi. Il dissipatore usato e quello che
AMD fornisce con la CPU Boxata percui nulla di eccezionale.
I riavvivi in genere sono causati o dalla ram o dalla PM o da software corrotto.
Anche a 60 gradi i processori XP funzionano perfettamente e non danno problemi di riavvio. Un cattivo posizionamento del dissipatore però potrebbe
essere causa di punte di temperatura, difficilmente visibili, ma intercettate
dal BIOS con il conseguente spegnimento del sistema, :D MAI RIAVVIO. :D
se fosse un cattivo posizionamento del dissi te ne saresti accorto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!