Il più vecchio utente moderatore amministratore... (età)

Pubblicità
QUOTE=viator;1066546]- Per darti un'idea: oggi quello che stà in un normale hdd da un tera allora occupava una stanza intera con armadi di racks. -[/QUOTE]

Mi dispiace ragazzi ma viator puo avere al massimo 30 anni , è chiaro che i 69 di due anni fa erano , come direbbe lui , una divagazione scherzosa .
Parlare di un terabyte negli anni 80 è inconcepibile , non ne parlavano neanche nei film di fantascienza , jonny mnemonyc 80mb ed era il 1995 (10 anni dopo almeno ) .
Io lo parola TERA (:)EURO) o terabyte non la uso nel linguaggio comune ,soprattutto rapportandomi al passato , al massimo parlerei di GIGA (:DLIRE) o gigabyte quindi viator a 71 anni dovrebbe esprimersi almeno in Mb (:asd:AM lire) megabyte o più precisamente in Kb (:lol:Baiocchi) kilobyte.
Oppure mi sbaglio e la sala server era molto , molto , Moooolto grande.
ecco un giga nell'87 quando le schede perforate di viator erano in soffitta da 5 anni
20yagosmall.jpg

Ciao

Ammaina, ditta leader internazionale engineering;anno 1965 e oltre,progettazione stabilimenti industriali chiavi in mano (servizio impianti).- eh...sì gli stanzoni erano grandi davvero i sistemi erano ibm.-Guarda che esistevano sistemi a nastro anche.- Io non lavoravo con il pc ma con il tecnigrafo professionale che era una lenzuolata.-
Il paragone con il tera era per dare un'idea delle dimensioni tra allora ed oggi.-Bella quella foto.- Magariiiii.....30 anni:lol:...e invece sono stati 71 a marzo.-:cav: padronissimo di non credermi:) Cmq :questa volta ti è andata buca,ciao Sherlock Holmes:lol:

Ammaina, ditta leader internazionale engineering;anno 1965 e oltre,progettazione stabilimenti industriali chiavi in mano (servizio impianti).- eh...sì gli stanzoni erano grandi davvero i sistemi erano ibm.-Guarda che esistevano sistemi a nastro anche.- Io non lavoravo con il pc ma con il tecnigrafo professionale che era una lenzuolata.-
Il paragone con il tera era per dare un'idea delle dimensioni tra allora ed oggi.-Bella quella foto.- Magariiiii.....30 anni:lol:...e invece sono stati 71 a marzo.-:cav: padronissimo di non credermi:) Cmq :questa volta ti è andata buca,ciao Sherlock Holmes:lol:
Grande Viator:D

Ragazzi mi ero dimenticato questa curiosa discussione...iniziata da me lol.. Alla fine crediamo a viator si o no? Ci mandi una tua foto? :D :D
carta d'identita magari..... Asd

pc personale? se non ricordo male era un olivetti24 ibm compatibile con hdd da 20mb quest'ultimo largo quanto un piatto da portata:lol:.- il so era dos.- Pensate un pò noi esportavamo i pc in America,il chè la dice lunga su quanto terreno abbiamo perso tecnologicamente.- Alla faccia dei ns ingegneri di allora che si staranno rivoltando nella tomba.- il monitor era un crt 14" con la regolazione dei colori manuale:dovevi già essere un esperto solo a fare quello.- Quelli sul lavoro erano tutt'altra cosa,i programmatori lavoravano su schede perforate che poi il calcolatore leggeva e formava il software.- Allora non si parlava di htdml,c++,java..ecc.-
PS.Il mio primo pc non lo ho + ma ho conservato i manuali di istruzione e tutti i volumi delle spiegazioni del dos perchè di volumi si parlava:niente dischi o dischetti online.- Imparavi immagazzinando nozioni da carta.-

Il mio primo pc fu' un IBM XT 8088 subito dopo mio padre prese un Olivetti M24 AT 8086 (Nascita della tec. X86) completamente compatibile con IBM in effetti programmi come lotus etc.. giravano benissimo :D e successivamente M240 , per poi una serie che ha determinato la storia , ho visto crollare società costruttrici di cpu etc.. Ps M24 non montava hdd ;) ma aveva 2 Floppony dove metterci Os :D da 5"1/4 , pero' si poteva come opzione montarne , personalmente avevo un hdd scsi sul M240 :D che anziche' lavorare a 8 Mhz lavorarava a 10 moddato a 18 Mhz con il cambio del Quarzo .
già all'epoca Microsoft esisteva ma , non era il migliore Os :D all'epoca c'era anche la Novel , personalmente ho montato il DrDos fino all' 6.0 mentre ibm all'epoca faceva anche'essa competizione con il suo Pc-Dos 6.3 cmq il migliore era il novell :D.

per stare On Topic , Ho 34 anni vado per i 35 .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro