Il pc si freeza

Pubblicità

Nico9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che il mio PC si freeza per qualche secondo e fa una schermata nera. ho provato ad aggiornare i driver della gpu ma nulla. Cosa potrebbe essere?

allego specifiche:

Immagine.webp

Ok il disco è a posto! Allora fai altre due prove : Esegui un Memtest con Questo , per verificare lo stato della RAM...! Ed infine da prompt dei comandi esegui il comando : sfc /scannow il quale fa partire una scansione e risoluzione di problemi del sistema...!

Se anche così non risolvi nulla, o non trovi problemi... allora ti consiglio di provare a scollegare la scheda video 1050 e di provare ad avviare il PC con solo la video integrata (ricordati di collegare il monitor alla Mobo)

Ho fatto un Memtest, e non dovrebbe essere un problema di RAM, il pc si era freezato anche durante il test, può mai essere la GPU?

IMG_20210811_171257.webp

Ciao, ho notato che l'HDD a volte sale su una temperatura di 50° C, non è un po' altina? Magari potrebbe spegnersi per l'elevata temperatura.

Ciao, ho notato che l'HDD a volte sale su una temperatura di 50° C, non è un po' altina? Magari potrebbe spegnersi per l'elevata temperatura.

Ciao! Oddio, non credo....! Se hai dubbi sulle temperature, fai un test con HWInfo / HWMonitor e posta le temperature da "riposo" e le temperature da utilizzo elevato.

Va bene! Comunque ho provato a scollegare la GPU e usare quella integrata, (ho collegato il monitor alla mobo), ma quando lo accendo rimane schermo nero.

Ho provato inoltre ad aggiornare il bios che non era aggiornato, speriamo!

Pubblicità
Pubblicità