il pc si blocca mentre gioco

Pubblicità
Ha ragione, con 100 euro compri 32 gb di DDR4 laptot della vegance
si pero prima vorrei capire se ho qualche componente del pc guasto perche non sono sicuro che sia la ram
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No...
I guasti veri non ti lasciano nemmeno accendere il PC
e allora il problema è che siccome il pc non ha abbastanza ram si blocca?

Salve, sto avendo lo stesso problema da circa il 15 dicembre.
Il computer si blocca completamente, non risponde a nessun comando se non l'accensione dei led della tastiera, e sono costretto ad arrestarlo dal tasto accessione.
Ho lo stesso modello di laptop (IdeaPad Gaming 3 16IAH7), pensando fosse la RAM il problema ho provveduto ad espanderla a Dual-Channel 16GB (8x2), tuttavia non ha risolto.
Successivamente all'aggiornamento dei driver Intel sembrava essersi stabilizzata la situazione, tuttavia nell'ultime due settimane il problema si è ripresentato.
La conclusione a cui sono arrivato è che deve essere qualche bug delle ultime versioni di Windows 11.

Salve, sto avendo lo stesso problema da circa il 15 dicembre.
Il computer si blocca completamente, non risponde a nessun comando se non l'accensione dei led della tastiera, e sono costretto ad arrestarlo dal tasto accessione.
Ho lo stesso modello di laptop (IdeaPad Gaming 3 16IAH7), pensando fosse la RAM il problema ho provveduto ad espanderla a Dual-Channel 16GB (8x2), tuttavia non ha risolto.
Successivamente all'aggiornamento dei driver Intel sembrava essersi stabilizzata la situazione, tuttavia nell'ultime due settimane il problema si è ripresentato.
La conclusione a cui sono arrivato è che deve essere qualche bug delle ultime versioni di Windows 11.
ciao, ho lo stesso problema, se hai risolto sapresti dirmi come?

ciao, ho lo stesso problema, se hai risolto sapresti dirmi come?
E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che mi si è presentato il problema e non ricordo precisamente cosa lo ha risolto, ti lascio una lista dei passaggi che ricordo di aver fatto sperando possano tornarti utili e risolvere.
  • Aggiorna i driver della scheda video (integrata e dedicata) tramite "Intel Driver & Support Assistant", o comunque l'applicazione/sito del produttore.
    Anche se li hai da poco aggiornati tramite Windows Update (che in mia opinione è la causa primaria del problema), vedi se ci sono aggiornamenti specifici per la tua scheda video e controlla che siano certificati e testati dal produttore.
    Nel caso non rilevi aggiornamenti disponibili automaticamente, controlla l'ultima versione disponibile rilasciata e quella attualmente installata sul tuo computer, ed eventualmente installa manualmente quella più recente.
  • Disattiva gli aggiornamenti automatici di Windows Update, non sempre rilasciano aggiornamenti stabili o utili, e anche se è una soluzione temporanea può farti rimanere il computer nella versione più stabile possibile.
    Purtroppo non è possibile disattivarli perennemente, ma solo metterli "in pausa", tuttavia ricordo di aver letto un articolo dove disattivando un processo specifico la soluzione era quasi analoga.
    (mi dispiace ma non ricordo dove lo trovai e non posso fornirti un link, tuttavia con una ricerca su internet dovresti trovare una risposta)
Le risposte online sono disparate, alcune consiglia di disattivare o disinstallare la Xbox GameBar, e anche il supporto ufficiale di Microsoft non ha ancora fornito risposte chiare (non si è proprio espressa in realtà).
Ciò su cui tutti sembrano concordare è che un problema di contrasti negli aggiornamenti di Windows.

Spero tutto ciò ti torni utile,
buona serata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro