Il pc si blocca dopo un po'...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Niente da fare, non è AVG il problema.

Ho avuto anche un paio di BSOD, mi è stata creata la cartella minidump, ma non c'è dentro il file... gli errori sono sempre i soliti 41 e 6008.
Un paio di volte c'è stato anche un crash dei driver video, che sono stati automaticamente ripristinati, a questo punto inizio a sospettare che sia un problema della scheda video ( non so se hardware o software ).

Ha senso provare a disintallare completamente i driver video e reinstallare ex-novo?
C'è qualche test/benchmark/scan che posso far girare per testarla?

Sapphire Radeon HD 6770 Vapor-X

hwmanager.jpg
vedendo questa immagine che avevo trascurato vedo il vcore della cpu 1.00v hai provato tante volte ad alzare il vcore a 1.20 e vedere se va? per esempio la mia cpu sotto 1.20 fa i capricci e non va come dovrebbe

ciao nimorn,
una cosa non hai menzionato (o non l'ho visto):

che alimentatore utilizzi?

Alvise

@Federico83:
Come si cambia il VCORE?

@Joker175:
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]

il vcore si cambia dal bios Nelle impostazioni della cpu più o meno qui
3437_15_full.png

Ultima modifica:
da quanto tempo hai l'alimentatore?

per la configurazione presente, a mio avviso, ci stiamo giusti giusti con 500 w: il kernel power ID 41 può indicare, in certuni casi, problemi di alimentazione del sistema, imho.

@Federico83:
Al prossimo reboot provo a vedere se ci riesco ( ho il bios completamente diverso in verità )

@Joker175:
L'ali è nuovo come tutto il resto.
Il wattaggio l'ho calcolato con un tool online ( Thermaltake Power Supply Calculator mi viene 279W consigliato... >_> ) e mi sembrava più che sufficiente: davvero dovrei provare un ali più potente?

intanto applica e mantieni un avvio pulito seguendo questa KB.

Una volta fatto questo, prova a lanciare un benchmark con Furmark (per esempio) e vedi se il sistema rimane stabile in queste circostanze.

fai sapere

ps. il kernel power id 41, comunque, indica un arresto imprevisto del sistema, causato spesso da problemi vari (vedi la KB che indicavo)

VCORE non sono riuscito a sistemarlo per ora,

Furmark ha runnato senza problemi e mantenendo temperature nel range.

Ho avuto due giorni senza problemi, e oggi e riiniziato, però a questo giro con BSOD, e di conseguenza però con Minidump:
2shared - download 120311-13509-01.7z

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro