RISOLTO il pc si blocca da solo all'improvviso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
in effetti sembra che non lo faccia non vorrei dire.. mi sembrerebbe pero strano.. come lo giustificheresti e risolveresti in caso?;) comunque per essere sicuri lo faccio lavorare per un po e vedo se a pranzo e stasera non lo rifa .. 95% è quello..

Giustificherei con il motivo di prima, ovvero la condivisione delle risorse di sistema..(tipo rete, disco etc)
Risolverei-> facendo andare o uno o l'altro.. oppure farli andare contemporaneamente, ma su 2 pc differenti..

asp! rete non dovrei avere problemi in quanto ce li ho aperti su un altro pc mac contemporaneamente e navigo anche discretamente.. perche sono vicino alla centrale..per il disco dici che se anche non è di sistema puo dare problemi ? ha una cache di soli 2 mb..chiedo solo per informazioni non volgio essere pedante sto facendo comunque la prova!;) in tal caso fosse il disco potrei spostare una destinazione su un altro hard disk semplicemente..comunque ripeto mi faccio solo domande anche per capire un po di piu come funzionano sti benedetti pc.. uno pensa di sapere qualcosa invece niente!! ti aggiorno e vedo se si riblocca! grazie ancora priolo!

asp! rete non dovrei avere problemi in quanto ce li ho aperti su un altro pc mac contemporaneamente e navigo anche discretamente.. perche sono vicino alla centrale..per il disco dici che se anche non è di sistema puo dare problemi ? ha una cache di soli 2 mb..chiedo solo per informazioni non volgio essere pedante sto facendo comunque la prova!;) in tal caso fosse il disco potrei spostare una destinazione su un altro hard disk semplicemente..comunque ripeto mi faccio solo domande anche per capire un po di piu come funzionano sti benedetti pc.. uno pensa di sapere qualcosa invece niente!! ti aggiorno e vedo se si riblocca! grazie ancora priolo!

Eh, ho visto il tuo speed test! (io quando va bene arrivo ai 3.78mb su un profilo di 7, upload però 0.41 dunque piu che ottimale! )
Per il disco, se hai come destinazione lo stesso sia per mulo che torrent fa lo stesso, in quanto collegato a usb(presumo) e dunque scaricando contemporaneamente c'è la probabilità di conflitto di invio al disco.. 2 mb? è un vecchio hdd dunque?!

;) diciamo che probabilmente quello speed test è esagerato per download pero la velocita che ho fissa su speed test è 18 mega e 0,87 di upload e 14 di ping! sulla portante nel modem risulta 19999 kbs e upload 999.. in effetti non ci sono molto distante! vado in OT! pensa quelli di infostrada quando li ho chiamati mi hanno fatto i complimenti pensa te hanno detto è raro che raggiungono velocità cosi e stabili e hanno detto che non mi dovro mai lamentare!!;))
quella non so perche sia andata a 23 pero in effetti e velocina!

comunque tornando a noi l'hard disk è vecchiotto.. 2007 credo pero è interno non so se cambia qualcosa nelle tue valutazioni??;))

Ultima modifica:
comunque tornando a noi l'hard disk è vecchiotto.. 2007 credo pero è interno non so se cambia qualcosa nelle tue valutazioni??;))

Eh, resta comunque vecchiotto.. La cache che ha poi è bassa davvero, dunque quando vengono inviate le informazioni all'hdd, con 2 mb di cache è normale che rallenti fino a bloccarsi perchè deve "processare" le informazioni in ricezione per vedere se le contiene gia.. (detto alla buona) (guardati comunque che cos'è una cache che ti aiuta a capire perchè può bloccarsi)

Forse(ma non è certo al 100%) cambiando quell'hdd con qualcosa di piu prestante potresti anche non aver piu blocchi! (ma è un'ipotesi..)
E' sata1?

---------- Post added at 12:11 ---------- Previous post was at 12:09 ----------

Visualizza allegato 22915edit la utility della mobo mi lancia questo segnale .. cosa è???

E' un errore per la scheda madre...
Precisamente per l' "axtu" -->asrock extreme tuning utility..
Non ti ha letto correttamente i parametri dalla scheda madre!

si piu o meno so a che serve la cache ecco perche te lho citata..è un sata 2 che utilizzo come storage p2p riciclato dal precedente pc.. ma perdonami se te lo chiedo un altra volta. non essendo di sistema come fa a bloccare il sistema?:boh: non voglio romperti tanto se lo fa e basta dimmi solo " si lo fa e basta"!!;))
comuque fosse questo il problema mi basterebbe spostare la destinazione di uno dei 2 su un altro hd esterno che ho da quello che ho capito! senza prenderne un altro!

---------- Post added at 12:15 ---------- Previous post was at 12:14 ----------

Eh, resta comunque vecchiotto.. La cache che ha poi è bassa davvero, dunque quando vengono inviate le informazioni all'hdd, con 2 mb di cache è normale che rallenti fino a bloccarsi perchè deve "processare" le informazioni in ricezione per vedere se le contiene gia.. (detto alla buona) (guardati comunque che cos'è una cache che ti aiuta a capire perchè può bloccarsi)

Forse(ma non è certo al 100%) cambiando quell'hdd con qualcosa di piu prestante potresti anche non aver piu blocchi! (ma è un'ipotesi..)
E' sata1?

---------- Post added at 12:11 ---------- Previous post was at 12:09 ----------

E' un errore per la scheda madre...
Precisamente per l' "axtu" -->asrock extreme tuning utility..
Non ti ha letto correttamente i parametri dalla scheda madre!
cacchio è grave?

non essendo di sistema come fa a bloccare il sistema?:boh: non voglio romperti tanto se lo fa e basta dimmi solo " si lo fa e basta"!!;))
comuque fosse questo il problema mi basterebbe spostare la destinazione di uno dei 2 su un altro hd esterno che ho da quello che ho capito! senza prenderne un altro! cacchio è grave?

Non è di sistema certo, ma è collegato al sistema!
Utilizza il chipset della scheda madre, lo stesso dell'hdd di sistema..
Spostando la destinazione ad uno esterno a livello teorico dovresti riparare al "bloccaggio", in quanto utilizzeresti le usb e il controller ha diversa gestione del chipset nonostante sia dipendente..
Prova! Tentar non nuoce in questi casi..

Eh, diciamo che non è regolare!
Prova riavviando il sistema e se persiste aggiornando solo l'utility!

ok spiegazione esauriente!;) comunque sembra che vada bene ora!

mm me lha gia fatto altre volte.. aggiorno l'utility!;)

---------- Post added at 12:45 ---------- Previous post was at 12:27 ----------

sè ribloccato...:muro:

si lho aggiornato tramite exe qualche tempo fa! ho la 1.80.. è andato bene nessun problema!

no caro!

---------- Post added at 14:09 ---------- Previous post was at 14:07 ----------

tra l'altro ora provo a reinstallare un gioco che avevo sul pc di prima vediamo se da problemi! ma come hai detto tu non credo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro