RISOLTO il pc si blocca da solo all'improvviso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ferencs90

Utente Èlite
Reazioni
140
Punteggio
60
salve è gia la seconda volta che il pc si pianta senza un preciso motivo .. la prima volta non gli ho dato peso ma ora mi inizia a preoccupare.. senza che io faccia nulla si pianta cosi non si muove piu nulla .. mouse e tastiera bloccati ma anche lo schermo.. cosa puo essere??

Che scheda video hai? I driver sono tutti aggiornati all'ultima versione?

non ho scheda video ancora.. ho lintegrata intel hd 3000.. si il pc è nuovo di 2 settimane..

---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:21 ----------

tra l'altro è risuccesso adesso e ho dovuto riavviare..

---------- Post added at 10:33 ---------- Previous post was at 10:22 ----------

ditemi se posso darvi qualche dato.. che so registro eventi.. temperature.. voltaggi.. premesso che non dovrei aver toccato nulla.. ho scansionato con avast e hijachyhis ma nulla

non ho scheda video ancora.. ho lintegrata intel hd 3000.. si il pc è nuovo di 2 settimane..

---------- Post added at 10:22 ---------- Previous post was at 10:21 ----------

tra l'altro è risuccesso adesso e ho dovuto riavviare..

Che processi hai in esecuzione? probabilmente c'è conflitto tra qualche programma e si blocca...
Temperature nel case non credo siano alte.. (vero?!)

---------- Post added at 10:35 ---------- Previous post was at 10:33 ----------

scusa non avevo visto tuo post! allora prima avevo solo mulo e torrent. temp 30 gradi procio e mobo hard disk 38 e 45..processi attivi 50 circa ma di sistema.

Ultima modifica:

scusa non avevo visto tuo post! allora prima avevo solo mulo e torrent. temp 30 gradi procio e mobo hard disk 38 e 45..processi attivi 50 circa ma di sistema.

Scansiona con hijack e posta il log..

In gestione dispositivi tutto è installato correttamente? niente punti di domanda?

niente punti domanda

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 10:42:19, on 13/04/2012
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7601.17514)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastUI.exe
C:\Program Files (x86)\XFastUsb\XFastUsb.exe
C:\Program Files (x86)\Windows Live\Mail\wlmail.exe
C:\Users\Davide\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files (x86)\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\Program Files (x86)\ASRock Utility\AXTU\Bin\AsrXTU.exe
C:\Windows\SysWOW64\rundll32.exe
C:\Program Files (x86)\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe
C:\Windows\SysWOW64\DllHost.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Bing
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = MSN Hotmail.fr, Messenger, Actualité, Sport, People, Femmes - MSN France
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = MSN Hotmail.fr, Messenger, Actualité, Sport, People, Femmes - MSN France
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = Bing
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Bing
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = MSN Hotmail.fr, Messenger, Actualité, Sport, People, Femmes - MSN France
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe
O2 - BHO: QuickStores-Toolbar - {10EDB994-47F8-43F7-AE96-F2EA63E9F90F} - mscoree.dll (file missing)
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: URLRedirectionBHO - {B4F3A835-0E21-4959-BA22-42B3008E02FF} - C:\PROGRA~2\MICROS~1\Office14\URLREDIR.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll
O3 - Toolbar: QuickStores-Toolbar - {10EDB994-47F8-43F7-AE96-F2EA63E9F90F} - mscoree.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [avast] "C:\Program Files\AVAST Software\Avast\avastUI.exe" /nogui
O4 - HKLM\..\Run: [XFastUsb] C:\Program Files (x86)\XFastUsb\XFastUsb.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Program Files (x86)\DAEMON Tools Lite\DTLite.exe" -autorun
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'LOCAL SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'LOCAL SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'NETWORK SERVICE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadmin] C:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'NETWORK SERVICE')
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~2\MICROS~1\Office14\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Se&nd to OneNote - res://C:\PROGRA~2\MICROS~1\Office14\ONBttnIE.dll/105
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office14\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office14\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: &Note collegate di OneNote - {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office14\ONBttnIELinkedNotes.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: &Note collegate di OneNote - {789FE86F-6FC4-46A1-9849-EDE0DB0C95CA} - C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office14\ONBttnIELinkedNotes.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files (x86)\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{FECB5982-6CCA-45A7-B54A-5C83CFB105FF}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~2\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O18 - Filter hijack: text/xml - {807573E5-5146-11D5-A672-00B0D022E945} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\OFFICE14\MSOXMLMF.DLL
O23 - Service: Adobe Active File Monitor V10 (AdobeActiveFileMonitor10.0) - Adobe Systems Incorporated - D:\Photoshop\Elements 10 Organizer\PhotoshopElementsFileAgent.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\AvastSvc.exe
O23 - Service: Intel(R) Content Protection HECI Service (cphs) - Intel Corporation - C:\Windows\SysWow64\IntelCpHeciSvc.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: EpsonBidirectionalService - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Program Files (x86)\Common Files\EPSON\EBAPI\eEBSVC.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: Intel(R) Rapid Storage Technology (IAStorDataMgrSvc) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Rapid Storage Technology\IAStorDataMgrSvc.exe
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Intel(R) Management and Security Application Local Management Service (LMS) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\LMS\LMS.exe
O23 - Service: Media Center 16 Service - J. River, Inc. - C:\Program Files (x86)\J River\Media Center 16\JRService.exe
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @C:\Program Files (x86)\Nero\Update\NASvc.exe,-200 (NAUpdate) - Nero AG - C:\Program Files (x86)\Nero\Update\NASvc.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: UMVPFSrv - Logitech Inc. - C:\Program Files (x86)\Common Files\logishrd\LVMVFM\UMVPFSrv.exe
O23 - Service: Intel(R) Management and Security Application User Notification Service (UNS) - Intel Corporation - C:\Program Files (x86)\Intel\Intel(R) Management Engine Components\UNS\UNS.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)

--
End of file - 9194 bytes

Ultima modifica:
Hai un paio di toolbar installate "per nulla", ma non credo siano quelle a dar problemi..
Parecchi file li denota come "file mancanti" ma penso siano dovuti al programma che legge a 64bit..

Prova a testare le singole ram.. fai partire prima con una per vedere se si blocca, poi dopo prova con l'altra..

sisi le ho tolte quelle;) da hijachthis!
ok faro la prova .. ma possibile visto che è nuovo? e poi manifesta da ieri il problema! i voltaggi a 1.575 è giusto secondo te?
grazie comunque per l'aiuto che mi stai dando!

ok faro la prova .. ma possibile visto che è nuovo? e poi manifesta da ieri il problema! i voltaggi a 1.575 è giusto secondo te?
grazie comunque per l'aiuto che mi stai dando!

Eh, è possibile! Nel senso che anche se nuovo può capitare!
Ieri? Hai installato/rimosso qualcosa per caso? tipo qualche programma scaricato etc?
Per sandy bridge il voltaggio delle ram consigliato è di 1.5V.. se non l'hai settato tu quel valore da bios, direi che va bene comunque!

ieri nella fattispecie non ho installato nulla tranne football manager 2012 ma ci ho giocato e non ha avuto problemi! anche usando photoshop non si bloccava.. il bello si bloccava mentre non ci faccio nulla.. comunque il voltaggio ram è a 1.575 v mi sembra nella norma. apparte che sto cercando altre ram da 8 gb.. pero bisognerebbe verificare che siano effettivamente le ram.. per caso emule e torrent vanno in conflitto? non mi risulta.. pero mi ha fatto cosi a naso quando erano insieme anche se li ho usat spesse volte.. boh vado a tentativi.. un memtest dici di no?

ieri nella fattispecie non ho installato nulla tranne football manager 2012 ma ci ho giocato e non ha avuto problemi! anche usando photoshop non si bloccava.. il bello si bloccava mentre non ci faccio nulla.. comunque il voltaggio ram è a 1.575 v mi sembra nella norma. apparte che sto cercando altre ram da 8 gb.. pero bisognerebbe verificare che siano effettivamente le ram.. per caso emule e torrent vanno in conflitto? non mi risulta.. pero mi ha fatto cosi a naso quando erano insieme anche se li ho usat spesse volte.. boh vado a tentativi.. un memtest dici di no?

No, non credo che il gioco sia la causa sinceramente...
Prova attivando le prestazioni elevate invece che bilanciate..
Per le ram, fai la prova con memtest mentre per mulo e torrent, sinceramente assieme non li ho mai usati.. bisognerebbe vedere se le risorse dell'uno sono condivise dall'altro.. perchè in questo modo è probabile il blocco..

ho gia prestazioni elevate!;) mm infatti gioco anche ad altre cose piu pesanti e non da problemi..beh come si fa a capire se utilizzano risorse condivise..? mm per esempio utilizzo dello stesso hd? strano anche perche non è quello di sistema.. vado a tentativi

ho gia prestazioni elevate!;) mm infatti gioco anche ad altre cose piu pesanti e non da problemi..beh come si fa a capire se utilizzano risorse condivise..? mm per esempio utilizzo dello stesso hd? strano anche perche non è quello di sistema.. vado a tentativi

Empiricamente, chiudendo o uno o l'altro... e aspettando se lo faccia nuovamente...

in effetti sembra che non lo faccia non vorrei dire.. mi sembrerebbe pero strano.. come lo giustificheresti e risolveresti in caso?;) comunque per essere sicuri lo faccio lavorare per un po e vedo se a pranzo e stasera non lo rifa .. 95% è quello..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro