PROBLEMA Il PC si blocca a pieno carico

Pubblicità
Ah, anch io ho una scheda video che aveva questo problema. E in effetti cuoceva.

Se la ventola risponde ai comandi gia' e' un bene; puoi settare un profilo ventola da MSI Afterburner e farla finita cosi'.
Ma secondo te è difettosa e quindi mi conviene cambiarla? Oppure è un problema di come i driver la gestiscono?

Se la ventola resta fissa al 20% a qualsiasi temperatura, e' un problema di scheda.
Non e' che avevi pasticciato te col pannello di controllo catalyst vero?

La mia anche a full load non superava mai il 48%, ma tanto io la dovevo mettere sotto liquido, quindi me ne sono sbattuto.

Se vuoi risolvere con MSI afterburner, ci vorranno circa tre minuti in tutto.

Se invece vuoi mandarla indietro, fai pure

A dire il vero non ho mai messo le mani nel pannello di controllo catalyst/crimson e tuttora non trovo dove sia la regolazione delle ventole. La cosa un po' mi sembrava strana però, perchè la vecchia GPU regolava continuamente i giri in base al carico ed invece questa non la sentivo mai variare il flusso, tant'è che pensavo fosse particolarmente efficiente! In realtà va da 0 al 20% solamente!

- - - Updated - - -

Sto provando vari settaggi delle ventole in MSI Afterburner, con curve di intervento sempre più spinte (e conseguente frastuono dalle ventole), ma per ora senza molto successo. Il PC resiste qualche minuto e poi si blocca come sempre. Mah... Farò ancora qualche tentativo, ma credo che in tutti i casi la manderò indietro.
Mi potreste consigliare qualche buon case per sostituire il mio mantenendo un budget non superiore ai 100€? Preferisco una soluzione efficiente ma dal design minimal:old:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro