PROBLEMA Il PC si avvia ma non si vede nulla dopo cambio scheda video

Ugommist97

Nuovo Utente
38
1
Allora, la scheda non va con nessuna delle 3 DP (1.4), ma con entrambe le hdmi (2.0) funziona (ogni tanto fa schermo nero all'accensione e devo riavviarlo per farlo riprendere). E' strano perchè al rivenditore funziona nel suo sistema con DP e monitor a 360hz, a me nulla, non so è la mia scheda madre che ha qualcosa che non va)
Per poter provare un altro cavo e fare altre prove devo farle sul pc di un mio amico, così vedo se con piattaforma diversa funziona, con cavo diverso, con monitor diverso, ci vorrà un pò però.
 

Ugommist97

Nuovo Utente
38
1
Oggi tra l'altro ho avuto l'idea di scollegare tutte le periferiche usb che ho collegate dietro alla scheda madre compresi mouse e tastiera e ho acceso il pc con display port collegato e sia il boot e sia il desktop si sono visualizzati, poi ho collegato il mouse e sono andato a impostare i 165hz nel pannello nvidia, poi ho riavviato per essere sicuro che rimanesse funzionante e dopo la seconda volta è ritornato tutto nero, dopo lo stesso trucchetto non ha più funzionato e mi ritrovo nuovamente schermo nero con display port. Quindi che problemi ha? La scheda madre a questo punto ha qualcosa che non va.
 

Luigi Castaldi

Utente Attivo
161
39
CPU
i5 3470
Scheda Madre
msi military class z77-g45
HDD
320 gb
RAM
8 gb corsair veneange
GPU
nvidia gtx 760
PSU
corsair cx 600m
Case
aerocool strike X
OS
windows 8.1
Oggi tra l'altro ho avuto l'idea di scollegare tutte le periferiche usb che ho collegate dietro alla scheda madre compresi mouse e tastiera e ho acceso il pc con display port collegato e sia il boot e sia il desktop si sono visualizzati, poi ho collegato il mouse e sono andato a impostare i 165hz nel pannello nvidia, poi ho riavviato per essere sicuro che rimanesse funzionante e dopo la seconda volta è ritornato tutto nero, dopo lo stesso trucchetto non ha più funzionato e mi ritrovo nuovamente schermo nero con display port. Quindi che problemi ha? La scheda madre a questo punto ha qualcosa che non va.
Hai un altro monitor con cui provare?
Post unito automaticamente:

Oggi tra l'altro ho avuto l'idea di scollegare tutte le periferiche usb che ho collegate dietro alla scheda madre compresi mouse e tastiera e ho acceso il pc con display port collegato e sia il boot e sia il desktop si sono visualizzati, poi ho collegato il mouse e sono andato a impostare i 165hz nel pannello nvidia, poi ho riavviato per essere sicuro che rimanesse funzionante e dopo la seconda volta è ritornato tutto nero, dopo lo stesso trucchetto non ha più funzionato e mi ritrovo nuovamente schermo nero con display port. Quindi che problemi ha? La scheda madre a questo punto ha qualcosa che non va.
Io sono dell'idea che é un problema driver visto che da quando hai cambiato la scheda video il pc ti ha dato questi problemi, prima funzionava tutto bene se non erro, qui probabilmente quando vai cancellato i driver con DDU sarà successo qualcosa.
Poniamo fine ai tuoi problemi e dubbi ti consiglio di fare ripristino del PC e di riscaricare windows 11 da capo, é la strada giusta da seguire.
Post unito automaticamente:

Oggi tra l'altro ho avuto l'idea di scollegare tutte le periferiche usb che ho collegate dietro alla scheda madre compresi mouse e tastiera e ho acceso il pc con display port collegato e sia il boot e sia il desktop si sono visualizzati, poi ho collegato il mouse e sono andato a impostare i 165hz nel pannello nvidia, poi ho riavviato per essere sicuro che rimanesse funzionante e dopo la seconda volta è ritornato tutto nero, dopo lo stesso trucchetto non ha più funzionato e mi ritrovo nuovamente schermo nero con display port. Quindi che problemi ha? La scheda madre a questo punto ha qualcosa che non va.
Prima di fare questo prova a cambiare slot PCi sulla scheda madre, non so dove hai collegato la scheda adesso ma proverei a cambiare slot, successe anche a me un problema simile tempo fa e cambiando slot PCI sulla scheda madre si risolse il problema. Prova fa mi sapere
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili