PROBLEMA Il pc si accende ma windows non parte

Pubblicità

RafMeister

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
Ragazzi poco fa mentre ero al pc ho avviato un gioco per fare una partita con gli amici. Durante l'avvio del gioco si sono creati tutti artefatti grafici e si è impallato il pc...ho provato a riavviare ma nulla, mi fa la diagnostica di windows ma poi lo schermo rimane nero. Ho notato che quando accendo il pc la scritta ASUS presenta degli artefatti grafici, così come si notano anche nel bios. Già circa due giorni fa mi è successa una cosa simile per ben due volte ma comunque poi è tornato nella norma. Infatti avevo pensato che mi stesse lasciando la scheda video. Possibile che mi ha lasciato proprio ora di punto in bianco? Ho provato a togliere l'alimentazione e smontare la GPU per vedere se si notava qualcosa ma niente. Ho rimontato tutto e fa l'identica cosa. Opinioni?

conosco un'amico che aveva il tuo stesso problema, ma aveva una gpu diversa, non ricordo quale, alla fine ne ha presa un'altra uguale, funzionante, ed ha fatto il crossfire, fino ad ora nessun problema, ma poi, quali artefatti, puoi mandare una foto ?
Se ti può interessare gli artefatti grafici era di questo tipo. Qui ero in modalità provvisoria perché normalmente non si avviava. Avevo tutte queste linee verdi anche nel bios.Screenshot_2020-05-14-18-41-44-339_com.whatsapp.webp

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

GPU bruciata, non ha senso scervellarsi per trovare una soluzione; è troppo palese. La cosa migliore sarebbe montare la GPU (quasi) sicuramente bruciata su un altro pc. Cosi avresti la prova definitiva; ma non credo serva.

GPU bruciata, non ha senso scervellarsi per trovare una soluzione; è troppo palese. La cosa migliore sarebbe montare la GPU (quasi) sicuramente bruciata su un altro pc. Cosi avresti la prova definitiva; ma non credo serva.
Infatti lo trovo abbastanza palese. E mi metto l'anima in pace tanto a distanza di pochi mesi avrei voluto cambiarla.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
hai ancora garanzia?
No la scheda l'avevo acquistata su amazon 4-5 anni fa
Ora volevo dei consigli su alcune schede. Magari faccio uno nuovo tread sulla sezione schede video. Grazie a tutti

Infatti lo trovo abbastanza palese. E mi metto l'anima in pace tanto a distanza di pochi mesi avrei voluto cambiarla.

No la scheda l'avevo acquistata su amazon 4-5 anni fa
Ora volevo dei consigli su alcune schede. Magari faccio uno nuovo tread sulla sezione schede video. Grazie a tutti

te la butto li: se hai un pc adatto, si trova la 2070 anche a 400 euro ora..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro