PROBLEMA Il pc si accende ma lo schermo rimane nero

• Autore discussione Autore discussione curi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

curi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, ieri sera ho usato il pc ed era perfettamente funzionante. Stamattina l'ho acceso è lo schermo rimaneva nero (no signal). Per prima cosa ho provato a cambiare monitor, ma il problema non è quello. Allora ho aperto il case e ho tolto la scheda video ma neanche la scheda video è "indagata".Ho resettato anche il bios togliendo la pila e facendo anche un CMOS, ma niente. Ho provato quindi a cambiare slot alla ram e qualcosa è successo, per un primo momento è ripartito e si è bloccato alla schermata di "avvia windows normalmente".
La scheda madre è stata sostituita circa 2 mesi fa, possibile che si sia ancora bruciata? Cosa può essere?

Non è la scheda madre secondo me.Cambiando slot hai notato la differenza perchè evidentemente è lo slot o il banco di ram difettoso, ma direi che è proprio la ram dato che comunque ti si è bloccato.Di la verità usi la scheda video integrata?Che modello di scheda madre hai?

Ciao a tutti, ieri sera ho usato il pc ed era perfettamente funzionante. Stamattina l'ho acceso è lo schermo rimaneva nero (no signal). Per prima cosa ho provato a cambiare monitor, ma il problema non è quello. Allora ho aperto il case e ho tolto la scheda video ma neanche la scheda video è "indagata".Ho resettato anche il bios togliendo la pila e facendo anche un CMOS, ma niente. Ho provato quindi a cambiare slot alla ram e qualcosa è successo, per un primo momento è ripartito e si è bloccato alla schermata di "avvia windows normalmente".
La scheda madre è stata sostituita circa 2 mesi fa, possibile che si sia ancora bruciata? Cosa può essere?

Dal menù di setup del monitor, hai impostato l'ingresso video corretto...
oppure prova reimpostando i parametri di fabbrica del monitor.

Non è la scheda madre secondo me.Cambiando slot hai notato la differenza perchè evidentemente è lo slot o il banco di ram difettoso, ma direi che è proprio la ram dato che comunque ti si è bloccato.Di la verità usi la scheda video integrata?Che modello di scheda madre hai?

La scheda video è un pò datata, dato che il pc viene usato per mail, word, facebook e youtube; è una radeon x600.
La scheda madre è un Asrock G41m - s3 (socket 775).
Dici che può essere la ram?

La scheda video è un pò datata, dato che il pc viene usato per mail, word, facebook e youtube; è una radeon x600.
La scheda madre è un Asrock G41m - s3 (socket 775).
Dici che può essere la ram?
stacca le ram, avvia la macchina e dicci se bippa.....se senti qualcosa la scheda madre è apposto e quindi il problema dovrebbero essere le ram

stacca le ram, avvia la macchina e dicci se bippa.....se senti qualcosa la scheda madre è apposto e quindi il problema dovrebbero essere le ram

Ho già provato ad avviarlo senza ram, ma nessun bip e nessun segnale. Comunque mi sa che il pc non ha la cassa interna per i bip.

La scheda madre ha un'uscita video integrata, utilizza quella, togliendo dallo slot PCI la scheda video x600.Prova cosi.se non và è la ram.Che ram è?
Con l'Asrock si brucia che è una meraviglia.Hai un gruppo di continuità?

Ultima modifica:
La scheda madre ha un'uscita video integrata, utilizza quella, togliendo dallo slot PCI la scheda video x600.Prova cosi.se non và è la ram.Che ram è?
Con l'Asrock specie di quegli anni si brucia che è una meraviglia.Hai un gruppo di continuità?

Ho già provato a togliere la x600 e ad utilizzare l'integrate ma niente, sempre il nero. La ram è una ddr3 della rendition (??mai sentita!!)
Vedo se riesco a trovare un banco di ram in modo da provare se va.
Comunque a casa non ho un gruppo di continuità.

- - - Updated - - -

Quanti banchi di ram hai? Provane solo 1 alla volta e in tutti gli slot

Ho solo un banco ed ho già provato ad invertire lo slot.

Allora è la ram.Gli sbalzi di tensione portano danni alla ram e agli HDD.I problemi descritti da te sono da ram.cerca di procurarti un UPS.Ti salva l'hardware.In bocca al lupo.

Ho già provato a togliere la x600 e ad utilizzare l'integrate ma niente, sempre il nero. La ram è una ddr3 della rendition (??mai sentita!!)
Vedo se riesco a trovare un banco di ram in modo da provare se va.
Comunque a casa non ho un gruppo di continuità.

- - - Updated - - -

Ho solo un banco ed ho già provato ad invertire lo slot.

Fai un test della RAM con memtest86+ no? Scaricalo dal sito ufficiale e masterizzalo su un CD con ImgBurn e lascialo girare fino a quando non si sarà completato almeno un test (se ti da qualche errore,è la ram il problema)
Spero di esserti stato utile ;)

Niente da fare, ho provato a mettere una ram nuova ma nessun cambiamento. Possibile che sia di nuovo partita la scheda madre?

Niente da fare, ho provato a mettere una ram nuova ma nessun cambiamento. Possibile che sia di nuovo partita la scheda madre?
Hai fatto già il test della Ram? se sì, hai provato ad aggiornare il bios? forse potresti risolvere
P.s essendo il tuo un portatile,controlla che la batteria abbia almeno il 60 % di carica (ci mette massimo 2 minuti per aggiornare il BIOS) e mentre sei con la batteria, attacca anche il cavo di alimentazione.....facci sapere

Ragazzi risolto :asd:. L'ho smontato pezzo per pezzo e l'ho riassemblato e magicamente si è avviato. La ram quindi funziona. Cosa può essere stato?

Ho anche pulito il proccessore e ho rimesso la pasta termica. (anche se quella ke di prima era ancora fresca)

Anche io ho questo problema da un paio di giorni e ho scheda video NVidia GeForce 8800 GT e una RAM 2 giga e sto cercando una soluzione e da quello che ho capito devo provare a mettere la RAM in un'altro slot?grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro