PROBLEMA Il Pc Si Accende E Si Spegne

gamex55

Nuovo Utente
84
2
salve a tutti ho un problema con un pc quando lo accendo parte per 10 30 secondi si spegne e poi riparte senza mai dare segni sul monitor , ho pensato fosse la scheda madre cosi ho preso un p5ke con un q6600 ho montato le ram l hd la scheda video e niente il problema si presenta anche qui , ho scollegato tutti i componenti lasciando solo alimentatore e scheda madre , e niente fa sempre la stessa cosa , mi chiedo quale sia il problema ho provato la scheda video suk mio pc e funziona , è possibile che sia l alimentatore che ha rovinato la vecchia scheda e ora anche questa ? Un altra domanda un pc può partire senza ram cioè almeno la schermata della scheda madre la fa ? Scusate il papiro ma volevo essere chiaro grazie a chi mi risponde ciao
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
salve a tutti ho un problema con un pc quando lo accendo parte per 10 30 secondi si spegne e poi riparte senza mai dare segni sul monitor , ho pensato fosse la scheda madre cosi ho preso un p5ke con un q6600 ho montato le ram l hd la scheda video e niente il problema si presenta anche qui , ho scollegato tutti i componenti lasciando solo alimentatore e scheda madre , e niente fa sempre la stessa cosa , mi chiedo quale sia il problema ho provato la scheda video suk mio pc e funziona , è possibile che sia l alimentatore che ha rovinato la vecchia scheda e ora anche questa ? Un altra domanda un pc può partire senza ram cioè almeno la schermata della scheda madre la fa ? Scusate il papiro ma volevo essere chiaro grazie a chi mi risponde ciao
Il problema potrebbe nascere dall'alimentatore che modello hai.
Si un pc parte senza ram, ovviamente ti verrà segnalato la mancanza delle ram con dei bip di sistema se la scheda madre ha il cicalino o a video nella schermata di boot.
 
  • Mi piace
Reazioni: IRAx

gamex55

Nuovo Utente
84
2
l'alimentatore è quello di serie ora provo con il mio termaltake , ma è possibile che se è l alimentatore esso abbia rovinato anche questa scheda madre ?
 

gamex55

Nuovo Utente
84
2
niente ho provato usando il mio ali ma non funziona comunque , anche togliendo tutti i componenti e lasciando solo la scheda madre si accende si spegne e poi resta accesa , non capisco quale sia il problema
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
niente ho provato usando il mio ali ma non funziona comunque , anche togliendo tutti i componenti e lasciando solo la scheda madre si accende si spegne e poi resta accesa , non capisco quale sia il problema
Per prima cosa elenca in modo preciso il resto dell'hardware: marca e modello della ram, della scheda grafica, ecc.
 

gamex55

Nuovo Utente
84
2
si ok allora le ram sono g skill 8500 ddr2 1066 da 4gb x2 la scheda madre è la p5ke dell asus il processore è il q6600 la scheda video è uan msi n8400gs l`alimentatore e gli hdd sono vari ho provato sia con un caviar black l originale del pc , sia con il mio ssd Samsung 840 pro l alimentatore anche sia quello stok che il mio che è un termaltake mi sembra da 600w , tutto qui , ma la cosa mi sembra cosi strana , su due schede diverse il problema si presenta , l unico componente in comune sono le ram , ma anche togliendo tutto e lasciando scheda madre e cpu attacandolo con il mio alimentatore si accende si spegne e poi resta acceso nuovamente , non capisco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili