il pc si accende da solo

Pubblicità

MarcelloGe

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Come da titolo, ho il pc collegato ad una ciabatta. Quando accendo la ciabatta il pc si avvia da solo :grat:
il mio pc attuale è

case: Corsair Carbide 300r
scheda video: GTX 770 della gigabyte
limentatore: Seasonic S12II-620
scheda madre: AsRock Fatal1ty H87
dissipatore: Cooler Master Hyper 212EVO
processore: i5 4670
ram: Corsair 8gb C10

ho provato a vedere dal bios l'opzione "Restore on Ac/Power Loss" ed è gia su "power off", cosa può essere ora?

grazie mille

Ho provato a scollegare tutto e tenere solo la scheda madre, ma si accende il pc comunque.
Secondo te è un problema di bios, scheda madre o alimentatore?
XD scusami se insisto ma vorrei sapere se hai scollegato il cavo di alimentazion dall'alimentatore e poi se lo hai ricollegato per vedere se era colpa di un mancato inserimento che provocava contatto.

XD scusami se insisto ma vorrei sapere se hai scollegato il cavo di alimentazion dall'alimentatore e poi se lo hai ricollegato per vedere se era colpa di un mancato inserimento che provocava contatto.
Ho provato molte cose in realtà:
scollegato e ricollegato l'alimentatore, sia presa che i contatti con la scheda madre
scollegato la gtx 770 e fatto partire senza
scollegata la lan

La cosa buffa è che quando torno la sera attacco la ciabatta il pc si accende. Poi quando provo a staccare la vga o la lan dalla scheda madre e faccio la stessa operazione (stacco la ciabatta e poi la riaccendo) il pc non si riaccende da solo.
Poi vado a letto spengo il pc in modo normale, spengo la ciabatta. La sera dopo ricollego la ciabatta e il pc si accende.
Sulle istruzioni del della H87 dici che la scheda madre si può accendere da sola in molti modi, ma è tutto su off

cosa diamine ha :(

XD esiste la wake on lan ovvero tramite lan il pc si accende, sicuro che hai questa funzione disabilitata?

.....
Poi quando provo a staccare la vga o la lan dalla scheda madre e faccio la stessa operazione (stacco la ciabatta e poi la riaccendo) il pc non si riaccende da solo.
Poi vado a letto spengo il pc in modo normale, spengo la ciabatta. La sera dopo ricollego la ciabatta e il pc si accende.
Sulle istruzioni del della H87 dici che la scheda madre si può accendere da sola in molti modi, ma è tutto su off

cosa diamine ha :(

Il PC l'hai appena assemblato o ce l'hai da tempo e di colpo e' uscita questa storia?

Non e' che c'e' qualche "problema" con il "Wake On Lan"?
Se provi a disabilitare la Lan da Bios e riaccendi il PC che succede?

(leggo solo ora che anche Faceless ha lo stesso sospetto..)

Ultima modifica:
Il PC l'hai appena assemblato o ce l'hai da tempo e di colpo e' uscita questa storia?

Non e' che c'e' qualche "problema" con il "Wake On Lan"?
Se provi a disabilitare la Lan da Bios e riaccendi il PC che succede?

(leggo solo ora che anche Faceless ha lo stesso sospetto..)

Appena assemblato.

Dal manuale online (ftp://europe.asrock.com/manual/Fatal1ty H87 Performance.pdf) io ho guardato pag. 79 le voci Onboard LAN e Restore on AC/Power Loss. Quando ho messo disable sulla voce "Onboard LAN" non mi andava internet.
Comunque sia ho provato a tenere spento il modem quando accendevo la ciabatta e il pc si avviava lo stesso (la spina Lan era collegata però).
:grat:

>.< queste prove che fai fanno più confusione.
1 prova senza lan inserito

2 prova a disabilitare il wake on lan non il lan XD

XD non so adesso per adesso, se tu lo provi da spento sei sicuro che non sia per quello.

Cmq l'ipotesi più probabile è il wake on lan che devi disattivare dal bios.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro