Il PC si accende da solo

Pubblicità

SAxander

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
66
Ragazzi, qualcuno di voi sa spiegarmi perchè il pc che mi ritrovo tra le mani PARTE DA SOLO :skept::skept::skept:... Lo fa a random.... o di notte o ad orari che decide lui!.... Potrebbe essere la presa della corrente?
Si tratta di:

Intel P4 2.800 533
P4C800 E Deluxe
2x512 MB Elixir
Modem Conexant 56k

Escluderei l'alimentatore perchè è nuovo di zecca e non lo fa solo con quello attuale. Lo stesso per la VGA.
Aggiungo inoltre che ad ogni restart autonomo mi tocca fare un CLR CMOS per farlo ripartire correttamente.
Fatemi sapere....non so che farci...:muro:

Nel BIOS, sezione APM configuration, come sono settate queste voci?
Power on by RTC alarm
Power on by External modem
Power on by PCI devices
Power on by PS/2 keyboard
Power on by PS/2 mouse

E' impostato nel Bios l' "AC PowerLoss Restart" ( il riavvio in caso di mancanza-ritorno della corrente di alimentazione ) ...
Disabilita tutte le funzioni Power UP ... :ok:

Capisco, appena torno a casa provo quello che dite e vi faccio sapere ;)

Ma è comunque normale che mi tocca fare un CLR CMOS per farlo ripartire correttamente in seguito? :boh: Altrimenti se lo accendo rimane a schermo nero e non succede niente...partono le ventole ma nient'altro...

Io ti consiglierei di spegnere dalla ciabatta (se puoi) o di staccare la spina di notte, in modo da non consumare energia con le periferiche in standby... ;)

Anche l'idea della ciabatta non è male ma non vorrei che, se dipendesse dalla tensione della presa, prima o poi mi si scassa tutto.... :bllurk:

E poi rimane sempre il mistero del clear cmos obbligato.... :boh:
Appena torno comunque controllo il bios.

La situazione è peggiorata drasticamente raga... Ieri torno a casa e accendo il pc con l'intenzione di controllare il bios.... Niente, schermata nera :doh:....faccio l'ennesimo clr cmos....niente ancora...schermata nera :boh:. Smonto tutto controllo ogni pezzo e rimonto l'essenziale fuori dal case...Risultato: SEGNALE ASSENTE sul monitor :look:... Da li 2000 prove ma la situazione non è cambiata. Ho cambiato memoria, ho cambiato mobo e alimentatore. La vga è di un amico e sicuramente non è guasta... Oggi proverò un altro procio se ci riesco...:muro::muro::muro:
Odio queste situazioni!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro