Il PC salta! Parte, si accende e poi si stacca

Pubblicità

theonetm

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
da quando sono tornato non riesco ad usare il pc con cui abitualmente scarico

Praticamente lo accendo, carica il sistema operativo, ma dopo pochi secondi che è dentro windows si spegne da solo (come se staccassi la corrente)

Anche quando è spento fa uno strano sibilo acuto che smette solo quando stacco la corrente e riinizia appena la riattacco

Che cosa sta succedendo? :(
Come posso fare per farlo funzionare? :help:

è ufficiale il sibilo viene dall'alimentatore...
sono obbligato a cambiarlo?

Cosa mi consigliate ad un prezzo non troppo elevato?

hehehehe ora arriveranno i soliti consigli di alimentatori a 1kw...
Entra in un negozio di informatica e prendi 2 400w banalissimi uno lo monti e uno lo tieni di riserva...Tutto kua!

FoFoPPC ha detto:
Entra in un negozio di informatica e prendi 2 400w banalissimi uno lo monti e uno lo tieni di riserva...Tutto kua!
Prima di consigliare un alimentatore sarebbe logico chiedere la configurazione... :D ;)

La mia configurazione è:
Amd 3200+
Abit Kw7
HD 250GB Sata
Ati 9550
Floppy e Mast. Dvd
1GB di Ram DDR (2x512)

lo uso principalmente per scaricare (quindi rimane acceso tutto il giorno) e ogni tanto giocare a CS:S e UT2k4

Un alimentatore LC Power fa giusto al caso tuo, come il LC-6550GP che non costa tanto (45€ circa) e alimenta il tutto in tranquillità, avanzandone pure. ;)

ciaoo

FoFoPPC ha detto:

beh non è vero che che vengono sempre consigliati alimentatori così potenti, anzi se leggi le molte discussioni presenti sul forum ti accorgerai che il più delle volte i consigli sono per alimenatori da 500/550watt, poi ovviamnte dipende dalle configurazioni

theonetm ha detto:
La mia configurazione è:
Amd 3200+
Abit Kw7
HD 250GB Sata
Ati 9550
Floppy e Mast. Dvd
1GB di Ram DDR (2x512)

lo uso principalmente per scaricare (quindi rimane acceso tutto il giorno) e ogni tanto giocare a CS:S e UT2k4
per la tua configurazione potresti optare per un ali Lc Power che hanno un buo rapporto qualità/prezzo...ti prendi un 550watt che ti basta ed avanza

Togix ha detto:
Prima di consigliare un alimentatore sarebbe logico chiedere la configurazione... :D ;)

Non l'ho chiesta in quanto specificato che l'uso del pc era per scaricare...
Mi sembrerebbe poco sensato avere un pc pompato x tenerlo sempre acceso senza usarlo...
Infatti la config non necessita molta corrente...

Niente da fare...è ASSURDO!

ho cambiato l'alimentatore, la scheda madre e il processore, ma il problema persiste (quindi ho cambiato dei componenti funzionanti...tranne probabilmente l'alimentatore :cry: )

Praticamente lo collego all'elettricità, premo power, sembra partire (la ventola gira per una frazione di secondo) e poi salta
Non c'è odore di bruciato nè rumori strani nè altro, sembra proprio che la corrente venga meno (o che non riesca ad accendersi)

Per farvi vedere ho fatto un video, il momento dell'accensione è negli ultimi secondi, guardate la ventola del dissipatore

http://www.youtube.com/watch?v=oteLaghqKYg

Ho provato a farlo partire senza niente attaccato (tranne ovviamente il processore) e dà lo stesso identico problema...mi sa proprio che ci sono dei problemi col case/pulsante di alimentazione...

Qualche case da consigliarmi? (l'alimentatore ce l'ho già)

Da quello che dici il problema è sulla piastra madre ... se hai lasciato solo collegati i due cavi di alimentazione ( 20pin + 4pin ) e non riesci ad accendere possono essere le Ram, la Scheda video, la CPU o la mobo stessa ...
Puoi provare a togliere le ram e la scheda video e provare ad accendere.
Dovrebbe accendersi e rimanere acceso son la tipica serie di Beep di allarme ... Se non rimane acceso o ti si è fottuta la CPU o la Mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro