• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Il PC parte ma il BIOS non va

Pubblicità

Mario cirillo

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
2
Allora,ho costruito questo PC
16 gb di RAM 4000mhz
Rx 6650xt
R5 3600
1tb ssd nvme
Scheda madre a520m s2h della gigabyte
Ed un alimentatore della msi 650w
LA prima volta che lo ho acceso il BIOS parteva,solo che non riusciva a leggere la Pennetta con Windows sopra
Cmq dopo 3/4 accensioni per fare partire sta Pennetta il BIOS non parte più,non è un problema del monitor pk e stato collegato ad un altro PC e funziona,cmq quindi il pc si accende pk le ventole partono e parte pure l'alimentatore
Quindi quale potrebbe essere il problema?
(P.s è la prima volta che costruisco un PC da solo)
 
Allora,ho costruito questo PC
16 gb di RAM 4000mhz
Rx 6650xt
R5 3600
1tb ssd nvme
Scheda madre a520m s2h della gigabyte
Ed un alimentatore della msi 650w
LA prima volta che lo ho acceso il BIOS parteva,solo che non riusciva a leggere la Pennetta con Windows sopra
Cmq dopo 3/4 accensioni per fare partire sta Pennetta il BIOS non parte più,non è un problema del monitor pk e stato collegato ad un altro PC e funziona,cmq quindi il pc si accende pk le ventole partono e parte pure l'alimentatore
Quindi quale potrebbe essere il problema?
(P.s è la prima volta che costruisco un PC da solo)
Cavolo RAM a 4000Mhz su una a520m.. uno spreco!
Poi vabè spero che non hai pagato molti soldi l'intero blocco perchè onestamente si poteva fare una build molto migliore di quella..
Comunque, effettua un clear_cmos seguendo questa guida, vedi se la situazione migliora.
 
Quello che avevo comprato era un patriot VIPER,singolo banco da 16,invece gli altri che ho provato erano delle Corsair vengace,2 banchi da 8
Singolo banco da 16gb a 4000mhz?.. ma puoi rendere tutto il blocco (cpu, ram e scheda madre)? La build è un disastro mi spiace dirtelo
 
Fai una cosa, rendi le RAM intanto e la scheda madre. Poi dimmi il modello esatto delle vengeance che hai provato e soprattutto se sono di tua proprietà.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top