il pc non si avvia, problema ssd?

Pubblicità
C'è sicuramente qualcosa che non va e lo smart lo ha riportato.
Gli attributi 01 - C3 - C9 - CC - riportano lo stesso valore RAW di '34FCED', se fosse tutto ok sarebbero tutti zero questi valori.
Anche l'attributo AE (mancanze inaspettate alimentazione) indica che ci sono dei problemi, secondo me il problema è a livello di alimentazione, secondo me è un problema del pc (alimentatore o scheda madre) su cui utilizzavi la SSD.

Oppure era un problema della porta sata su cui era collegata la SSD (se fosse così sarebbe comunque un guasto parziale della scheda madre)

Ultima modifica:
C'è sicuramente qualcosa che non va e lo smart lo ha riportato.
Gli attributi 01 - C3 - C9 - CC - riportano lo stesso valore RAW di '34FCED', se fosse tutto ok sarebbero tutti zero questi valori.
Anche l'attributo AE (mancanze inaspettate alimentazione) indica che ci sono dei problemi, secondo me il problema è a livello di alimentazione, secondo me è un problema del pc (alimentatore o scheda madre) su cui utilizzavi la SSD.

Oppure era un problema della porta sata su cui era collegata la SSD (se fosse così sarebbe comunque un guasto parziale della scheda madre)

probabilmente potrebbe essere un problema di alimentatore, il pc ha più o meno 9-10 anni e l'alimentatore è di quelli di scarsa qualità e non è stato mai cambiato.
ora che ci penso, una cosa a cui non ho dato molta importanza perchè non le avevo collegate, ogni tanto il pc mi esclude l'uscita della scheda video e mi manda il segnale su quella della mobo, potrebbe essere (ma è solo una mia ipotesi) dovuto anche questo a una carenza di alimentazione o è più probabile un problema della pci?

- - - Updated - - -

Mic i ripetuti errori ECC sono normali in alcuni tipi di SSD (dipende dalla soglia del firmware). Finchè il parametro CC corrisponde perfettamente agli errori...niente di preoccupante.
Ciò naturalmente non esclude problemi di alimentazione.
Inoltre forse sarebbe meglio utilizzare il suo tool...questi SandForce avevano impostazioni particolari.
Downloads:
Kingston SSD Manager
Guida utente di KSM

http://media.kingston.com/support/downloads/MKP_306_SMART_attribute.pdf

grazie mille appena posso faccio uno screen con il programma che mi hai postato

Potrebbe essere la stessa scheda video che ha dei problemi e che manda quindi l'alimentatore in sovraccarico.
Prova a sostituire la scheda video oppure toglila ed utilizza l'uscita video diretta della mobo, vedi se la situazione così migliora, io però sostituirei l'alimentatore per prima cosa.

Ben detto Heradan, l'ho spiegato migliaia di volte ma spesso l'utente medio non arriva a capirlo o ignora del tutto la spiegazione, anzi sembra quasi che non mi credano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro