PROBLEMA Il pc non si avvia più

Pubblicità

bkkgrl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Un mesetto fa il pc fisso non si avvia più, nel momento in cui l'accendo la corrente salta in tutta la casa e il contatore dà una botta, anche a ripetuti tentativi

Allarmato mi consulto online e vengo a scoprire che il mio ali ha la brutta abitudine di morire, ad alcuni capita dopo sei mesi, a me è capitato dopo sei anni
"tanto male non mi è andata" penso e mi cerco un alimentatore nuovo facendomi aiutare nel topic degli alimentatori

PREMESSA il pc me lo sono fatto assemblare, tuttavia un minimo di conoscenza ce l'ho e tolto l'alimentatore vecchio ho messo il nuovo (di marca e di potenza adeguata)

avvio, il pc fa un zip sospirante e il led cpu power dà un lampo, ma non succede niente

Tutte le componenti sono state tirate fuori dal case e sono a contatto solo con materiale isolante

Ho fatto una prova anche senza la ram inserita, niente beep di sorta

questo è il PC

c7TBfuR.jpg

Allegati

• c7TBfuR.webp
    c7TBfuR.webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 127
DIrei che è morta la sheda madre dai sintomi che descrivi...

la lucetta di power on però si accende. come lo scopro con sicurezza?

Ho appena preso un ali nuovo e la cosa mi ruga parecchio, se il vecchio funzionasse lo rimanderei indietro e ci metterei la differenza per comprare una mobo nuova.

Diciamo che in cassa non c'è granchè e non voglio spendere troppo per un pc che ha già sei anni

la lucetta di power on però si accende. come lo scopro con sicurezza?

Ho appena preso un ali nuovo e la cosa mi ruga parecchio, se il vecchio funzionasse lo rimanderei indietro e ci metterei la differenza per comprare una mobo nuova.

Diciamo che in cassa non c'è granchè e non voglio spendere troppo per un pc che ha già sei anni

Togli tutto meno RAM e CPU, deve bippare. Se non bippa la mobo è morta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro