PROBLEMA Il pc non si avvia più

bkkgrl

Nuovo Utente
8
0
Un mesetto fa il pc fisso non si avvia più, nel momento in cui l'accendo la corrente salta in tutta la casa e il contatore dà una botta, anche a ripetuti tentativi

Allarmato mi consulto online e vengo a scoprire che il mio ali ha la brutta abitudine di morire, ad alcuni capita dopo sei mesi, a me è capitato dopo sei anni
"tanto male non mi è andata" penso e mi cerco un alimentatore nuovo facendomi aiutare nel topic degli alimentatori

PREMESSA il pc me lo sono fatto assemblare, tuttavia un minimo di conoscenza ce l'ho e tolto l'alimentatore vecchio ho messo il nuovo (di marca e di potenza adeguata)

avvio, il pc fa un zip sospirante e il led cpu power dà un lampo, ma non succede niente


Tutte le componenti sono state tirate fuori dal case e sono a contatto solo con materiale isolante

Ho fatto una prova anche senza la ram inserita, niente beep di sorta

questo è il PC

c7TBfuR.jpg

 

Allegati

  • c7TBfuR.jpg
    c7TBfuR.jpg
    39.6 KB · Visualizzazioni: 127
U

Utente cancellato 106622

Ospite
DIrei che è morta la sheda madre dai sintomi che descrivi...
 

bkkgrl

Nuovo Utente
8
0
DIrei che è morta la sheda madre dai sintomi che descrivi...

la lucetta di power on però si accende. come lo scopro con sicurezza?

Ho appena preso un ali nuovo e la cosa mi ruga parecchio, se il vecchio funzionasse lo rimanderei indietro e ci metterei la differenza per comprare una mobo nuova.

Diciamo che in cassa non c'è granchè e non voglio spendere troppo per un pc che ha già sei anni
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
la lucetta di power on però si accende. come lo scopro con sicurezza?

Ho appena preso un ali nuovo e la cosa mi ruga parecchio, se il vecchio funzionasse lo rimanderei indietro e ci metterei la differenza per comprare una mobo nuova.

Diciamo che in cassa non c'è granchè e non voglio spendere troppo per un pc che ha già sei anni

Togli tutto meno RAM e CPU, deve bippare. Se non bippa la mobo è morta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili